Pagina 11635 di 12358 PrimaPrima ... 1063511135115351158511625116331163411635116361163711645116851173512135 ... UltimaUltima
Risultati da 116,341 a 116,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116341
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    D'altronde se nonostante le quarte dosi Israele é tra i Paesi con il piú alto tasso di incidenza di contagi al mondo era prevedibile che non fornisse chissà quale protezione del contagio. Il vaccino alla fine resta quello ed é probabile che richiami di questo tipo possano servire solo come palliativo
    Come dire che la seconda dose , che mantiene comunque una protezione dai ricoveri molto elevata, è più che sufficiente..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #116342
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda : per il rientro a scuola dopo 10 gg (uno al nido, l'altro alla materna) serve necessariamente molecolare o basta rapido?
    Ovviamente ufficiale, non fai da te.

    EDIT : dovrebbe bastare il rapido, confermate?

    Cosa sapere su quarantena, isolamento, tracciamento
    Ultima modifica di verza81; 18/01/2022 alle 14:04

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #116343
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto positivo al rapido fai da te anche il bimbo più piccolo, che ha avuto sintomi sono a partire da ieri pomeriggio.
    Stasera dopo lavoro vedo se trovo un paio di rapidi per me e mia moglie, tanto per capire...
    Certo che se fossimo positivi anche noi (lei seconda dose a metà novembre, io terza dose a metà dicembre), vuol dire che non servono a niente queste dosi aggiuntive per prevenire la positività

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #116344
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Va benissimo così, quello che è importante è che la classe non sia ufficialmente in DAD e che quindi non rientri nelle statistiche (che comunque non vengono date).

    "Il famoso disastro che ci doveva essere con la riapertura della scuola dopo la pausa di Natale non c’è stato" (Min. Bianchi)
    Non puó esserci un disastro se le clsssi vanno quasi tutte in quarantena già nella prima settimana

    Roll Safe 18012022141210.jpg

  5. #116345
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto positivo al rapido fai da te anche il bimbo più piccolo, che ha avuto sintomi sono a partire da ieri pomeriggio.
    Stasera dopo lavoro vedo se trovo un paio di rapidi per me e mia moglie, tanto per capire...
    Certo che se fossimo positivi anche noi (lei seconda dose a metà novembre, io terza dose a metà dicembre), vuol dire che non servono a niente queste dosi aggiuntive per prevenire la positività
    scusami ma dove sei stato fino ad oggi, sulla montagna del sapone?
    Sono settimane e settimane che si parla di come Omicron buchi facilmente i vaccini, dose booster compresa (che aumenta di molto la protezione rispetto alla II dose, but still...) e ora ti svegli perché sta capitando a te e dici che non funzionano? Buongiorno

    Io il 95% degli amici che hanno avuto omicron che conosco erano con terza dose tra metà e fine dicembre

  6. #116346
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    scusami ma dove sei stato fino ad oggi, sulla montagna del sapone?
    Sono settimane e settimane che si parla di come Omicron buchi facilmente i vaccini, dose booster compresa (che aumenta di molto la protezione rispetto alla II dose, but still...) e ora ti svegli perché sta capitando a te e dici che non funzionano? Buongiorno

    Io il 95% degli amici che hanno avuto omicron che conosco erano con terza dose tra metà e fine dicembre
    Vecio, terza dose si parlava di ritorno alla protezione da contagio dal 20/30 % al 60/70% almeno nel primo mese dopo il booster..
    Qua invece mi pare che non serva a niente contro il contagio..

    La protezione della terza dose diminuisce contro le forme sintomatiche di Omicron


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #116347
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vecio, terza dose si parlava di ritorno alla protezione da contagio dal 20/30 % al 60/70% almeno nel primo mese dopo il booster..
    Qua invece mi pare che non serva a niente contro il contagio..

    La protezione della terza dose diminuisce contro le forme sintomatiche di Omicron


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    appunto.

  8. #116348
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    appunto.
    60/70 %…
    Non 20/30% come i tuoi amici trivaccinato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #116349
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guardate che la protezione al 60% o al 70% dal contagio vale per il contatto singolo, in altre parole ho un 40% o un 30% di probabilità di essere infettato da Sars-CoV2 ma ogni contatto va considerato un evento singolo (a, b, c...)... per cui valgono le leggi della probabilità congiunta:

    Probabilita congiunta: definizione, formula ed esempi

    In altre parole la protezione dal contagio in caso di singolo contatto non c'entra niente con la probabilità assoluta di prenderselo...

  10. #116350
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto positivo al rapido fai da te anche il bimbo più piccolo, che ha avuto sintomi sono a partire da ieri pomeriggio.
    Stasera dopo lavoro vedo se trovo un paio di rapidi per me e mia moglie, tanto per capire...
    Certo che se fossimo positivi anche noi (lei seconda dose a metà novembre, io terza dose a metà dicembre), vuol dire che non servono a niente queste dosi aggiuntive per prevenire la positività
    Cmq a casa nostra son diventati positivi 1 senza vaccino (mio figlio) e quelli con la 3a o 2a dose più vecchia degli altri (mio nonno solo 2a dose a fine Maggio, mia mamma 3a dose a metà novembre e mia nonna 3a dose a fine Novembre), tutti gli altri che bene o male son stati a contatti con quei positivi non sono risultati positivi sebbene non è che non abbiamo alcun sintomo, e sono quelli con 3a dose più recente (mio padre 3a dose a metà dicembre, io e la mia compagna 3a a Natale).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •