Pagina 1164 di 12358 PrimaPrima ... 1646641064111411541162116311641165116611741214126416642164 ... UltimaUltima
Risultati da 11,631 a 11,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11631
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus arrivato anche nelle zone dove alcuni anni fa ci fu l'Ebola, (Liberia)
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #11632
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    come per i trasporti a Milano, vi riporto quello che potrebbe essere un altro esempio di una ordinanza comunale presa per arginare una situazione che stava diventando problematica, ma che sta di contro creando altri casini.
    Nel mio paese la posta ha ridotto gli orari di apertura, nel mentre il sindaco, per evitare le code alle ricevitorie Sisal di chi andava a giocare le schedine, ne ha ordinata la chiusura.
    Risultato: code di anziani alla posta per pagare le bollette

    Dei geni proprio.

  3. #11633
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un articolo che spiega, parzialmente, il cambio di idea dei "fenomeni" Macron, Johnson e Trump:

    Coronavirus, lo studio shock che ha fatto cambiare idea a Gran Bretagna, Stati Uniti e Francia - la Repubblica

    Non so se era già stato postato, nel tal caso passate oltre Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  4. #11634
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Caso fortuito noi abbiamo un paio di fpp2 prese anni orsono per altri motivi (prima di passare a tute integrali venivano usate per i trattamenti fitosanitari nei campi) e mai utilizzate. Ce le teniamo come fossero oracoliNuovo Virus Cinese
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Anche io ho un paio di ffp2 in casa, tutt'ora sigillate. L'idea era di tenerle in caso di emergenza. Tuttavia, abbiamo un'amica con tumore al seno che settimana prossima dovrà necessariamente uscire di casa per le terapie e non ha mascherine. Poiché io e mia moglie abbiamo 40-45 anni e siamo in buona salute, probabilmente, se non se ne rendono disponibili di nuove, finiremo per darle a lei.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #11635
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bisognerà agire in duplice prospettiva... "glocal" = global + local.

    Sono lungi dall'essere nazionalista ma è innegabile che per ora si siano trascurati tanti altri aspetti della "globalizzazione" sia sociali che ambientali.

    A volte bisogna intervenire sia con soluzioni global che local.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #11636
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in indonesia continua a essere molto alta la mortalità
    32 su 369
    +7
    Per l'Iran può anche darsi che facciano pochissimi tamponi e inevitabalmente i nuovi casi restano sempre sul migliaio....d'altronde anche noi lo abbiamo visto questa settimana, seppure in maniera parziale.

    O fanno così oppure imbrogliano: anche la mortalità elevata per un paese più giovane del nostro non è veritiera
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la cosa impressionante è questa, muoiono come mosche da settimane e hanno un'età media bassissima rispetto alle nostrane. c'è da dire però che mi figuro una sicura mancanza di farmaci, posti letto, posti TI, preparazione di base dei medici totalmente diversa dalla nostra... cioè, penso che stiano morendo decine di migliaia di persone semplicemente lasciate lì...
    sta succedendo a Bergamo e Brescia, figurarsi a Teheran...

  7. #11637
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad es. non possiamo demandare all'Europa il rispetto delle regole all'interno del nostro Paese. Questo è un aspetto su cui ogni singolo individuo può e deve lavorare per vivere all'interno della Sua comunità.

    Mentre, ad es., è compito globale trovare un vaccino o dei farmaci che curano una determinata patologia.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  8. #11638
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,742
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sta andando esattamente come prima dell'ultimo Dpcm, con i governatori del N e qualcuno del Sud che chiedevano misure più restrittive rispetto a quelle dell'8 marzo, arriverà un altro Dpcm per tutta Italia, sicuramente e ci stanno già lavorando da giorni.
    basta che non facciano restrizioni anche sul web, per i sovraccarichi, visto che già youtube e altri stanno togliendo l'HD in europa.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #11639
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    basta che non facciano restrizioni anche sul web, per i sovraccarichi, visto che già youtube e altri stanno togliendo l'HD in europa.
    i forum consumano pochissimo
    idem siti istituzionali usati per lavorare (ad es. agenzia entrate)

  10. #11640
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Così facendo stai assumendo che la mortalità in quelle fascie di età sia molto più alta di quella coreana, dove la mortalità del 7% si raggiunge solo nella fascia 80+. Mi sembra una assunzione molto forte e difficile da giustificare.

    Anche prendendola per buona 150 mila 7-10 giorni fa portano comunque oltre i 200 mila casi totali oggi.

    Quindi ritorniamo al solito dilemma, in Italia e in particolare in Lombardia o il virus si è diffuso più rapidamente delle aspettative oppure abbiamo una mortalità esagerata anche se teniamo conto della composizione demografica (oppure entrambe le ipotesi). Se ci fosse un numero significativo di morti a casa senza test i numeri sarebbero ancora peggiori.

    Impossibile dare una risposta definitiva, probabilmente staremo tra i 200 e i 500 mila ma calcoli più precisi si potranno fare solo ex post.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A me pare un controsenso usare i dati coreani che contano solo 90 morti. Nettamente migliori quelli cinesi e italiani, le cui statistiche si basano su migliaia di morti. Non capisco perchè usare un campione esiguo. La maggiore numerosità campionaria va a favore della scelta del campione italiano, che ha dati di mortalità sballati, concordo, ma per numeri assoluti consente di fare calcoli più adeguati. Applicando le statistiche cinesi, come ho fatto, si ottiene una stima attendibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •