Pagina 11650 di 12358 PrimaPrima ... 1065011150115501160011640116481164911650116511165211660117001175012150 ... UltimaUltima
Risultati da 116,491 a 116,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116491
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma infatti...aveva senso spingere a dicembre, e semmai per gennaio...ma a febbraio la vedo un po' tardiva...vare un botto di terze dosi a marzo/aprile non so che senso abbia onestamente
    Più che altro bisognerà anche capire se e quando si farà la 4^ dose.

    Se sì probabilmente avrebbe un senso fare una campagna vaccinale mostruosa concentrata tra settembre e novembre, in modo da coprire la stagione meno calda.

    E poi anche capire questa immunità quanto dura, io (come tutti voi credo) in 5 mesi ho fatto 3 dosi di vaccino. Il mio sistema immunitario non sta molto bene comunque. A ottobre ho preso un mal di gola e raffreddore da cavallo, da Natale ai primi dell'anno di nuovo (mal di gola e naso che cola), adesso (da ieri sera) ho di nuovo mal di gola e male al naso/naso tappato che gocciola e un bel mal di testa, oltre che spossatezza generale. Ho fatto 3 raffreddori in 3 mesi, è tutto fuorchè normale.
    Sono protetto dalla forma grave del Covid e ne sono felice, vaccini santi subito, vorrei solo capirne di più sul mio sistema immunitario e che cosa sta accadendo.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #116492
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Più che altro bisognerà anche capire se e quando si farà la 4^ dose.

    Se sì probabilmente avrebbe un senso fare una campagna vaccinale mostruosa concentrata tra settembre e novembre, in modo da coprire la stagione meno calda.

    E poi anche capire questa immunità quanto dura, io (come tutti voi credo) in 5 mesi ho fatto 3 dosi di vaccino. Il mio sistema immunitario non sta molto bene comunque. A ottobre ho preso un mal di gola e raffreddore da cavallo, da Natale ai primi dell'anno di nuovo (mal di gola e naso che cola), adesso (da ieri sera) ho di nuovo mal di gola e male al naso/naso tappato che gocciola e un bel mal di testa, oltre che spossatezza generale. Ho fatto 3 raffreddori in 3 mesi, è tutto fuorchè normale.
    Sono protetto dalla forma grave del Covid e ne sono felice, vaccini santi subito, vorrei solo capirne di più sul mio sistema immunitario e che cosa sta accadendo.
    Anche alla luce della mia esperienzxa personale, te nelle feste ti sei preso il Covid e non il semplice raffreddore, solo che con 3 dosi "non sei riuscito" a risultare positivo, come io non penso proprio di non averlo preso da mio figlio e da mia madre in 3/4gg di contatti, ma che l'ho preso così lieve che mi son venuti i sintomi del Covid ma son risultato negativo a 3 rapidi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #116493
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche alla luce della mia esperienzxa personale, te nelle feste ti sei preso il Covid e non il semplice raffreddore, solo che con 3 dosi "non sei riuscito" a risultare positivo, come io non penso proprio di non averlo preso da mio figlio e da mia madre in 3/4gg di contatti, ma che l'ho preso così lieve che mi son venuti i sintomi del Covid ma son risultato negativo a 3 rapidi.
    è una spiegazione data anche dal mio medico. Per lui sono entrato a contatto con un positivo che ha attivato il mio sistema immunitario. Ed è lui che mi ha provocato malessere per una settimana, non il virus che è stato subito debellato e quindi non rintracciato dai tamponi.

    comunque, dato che da allora la tosse non passa, domani vado a fare un rx al torace per sicurezza.
    tra l'altro per accedere alla clinica, questi hanno preteso un tampone fatto nelle ultime 24h, quindi stamattina ho dovuto pagarmi un altro tampone rapido, ovviamente negativo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #116494
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Provvisorio quotidiano con 12/21 regioni :

    -22 TI (con Veneto, ER, Toscana e Piemonte)
    solo +26 ricoveri
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #116495
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Più che altro bisognerà anche capire se e quando si farà la 4^ dose.

    Se sì probabilmente avrebbe un senso fare una campagna vaccinale mostruosa concentrata tra settembre e novembre, in modo da coprire la stagione meno calda.

    E poi anche capire questa immunità quanto dura, io (come tutti voi credo) in 5 mesi ho fatto 3 dosi di vaccino. Il mio sistema immunitario non sta molto bene comunque. A ottobre ho preso un mal di gola e raffreddore da cavallo, da Natale ai primi dell'anno di nuovo (mal di gola e naso che cola), adesso (da ieri sera) ho di nuovo mal di gola e male al naso/naso tappato che gocciola e un bel mal di testa, oltre che spossatezza generale. Ho fatto 3 raffreddori in 3 mesi, è tutto fuorchè normale.
    Sono protetto dalla forma grave del Covid e ne sono felice, vaccini santi subito, vorrei solo capirne di più sul mio sistema immunitario e che cosa sta accadendo.
    Se emergessero evidenze che la terza dose è in grado di stimolare in modo più che adeguato la protezione cellulomediata verso le forme sintomatiche (almeno per quelle gravi e critiche) per la popolazione under-60 la risposta potrebbe anche essere mai. E queste evidenze cominicano ad esserci ma bisognerà tenere conto di eventuali ulteriori varianti future. In generale è probabile che si vada verso un'ultima dose booster rivolta all'intera popolazione che sia aggiornata nei confronti dei lignaggi omicron (specie se dovesse ridurre la probabilità di contagio da parte di questo ceppo) e poi ritengo abbastanza verosimile che la strategia dei richiami (di massa e generalizzati) venga superata. Credo che la ricerca nei prossimi 2-3 anni potrebbe rivolgersi verso vaccini che agiscano contro l'intera sottofamiglia dei Sarbecoviridae.
    Ultima modifica di galinsog@; 19/01/2022 alle 16:29

  6. #116496
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alle 13 fatto tampone antigenico presso lo studio medico del mio MMG, risultato negativo!

    Ricapitolando, sintomi dall'8, tampone rapido casalingo il 10 (negativo), tampone rapido in farmacia il 13 (positivo), tampone rapido casalingo ieri (positivo, anche se con linea T solo accennata), rapido presso studio medico oggi negativo e fine isolamento. Diciamo che 6 giorni di isolamento mi è andata bene.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #116497
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto mentre noi affoghiamo nelle regole, mezze regole e interpretazioni delle stesse mio nipote è nuovamente in quarantena.
    Perché guarito da Covid da 1 mese ha nuovo positivo in classe ( materna).
    Tampone t0-t5 e quarantena notificata dalla SSL.
    Ora dovranno chiamare e dirgli che lui è un guarito e quindi non soggetto a provvedimenti..
    Cioè ma tutto ciò è normale???
    Poi mi devo sentire Galli che i debolmente sintomatici evitano i tamponi ( da vaccinati)???
    Poche regole e chiare con buona pace di chi non si è vaccinato.
    Sti c***i.

    Poi si lamentano che le regole non si seguono quando neanche loro le sanno e sovrappongono norme su norme nauseanti.
    In tutta questa merda oggi in famiglia 2+ 3 siamo tutti ufficialmente con ciclo completo.
    Aspettando che non sia solo io ad avere un pò di cervello
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #116498
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Più che altro bisognerà anche capire se e quando si farà la 4^ dose.

    Se sì probabilmente avrebbe un senso fare una campagna vaccinale mostruosa concentrata tra settembre e novembre, in modo da coprire la stagione meno calda.

    E poi anche capire questa immunità quanto dura, io (come tutti voi credo) in 5 mesi ho fatto 3 dosi di vaccino. Il mio sistema immunitario non sta molto bene comunque. A ottobre ho preso un mal di gola e raffreddore da cavallo, da Natale ai primi dell'anno di nuovo (mal di gola e naso che cola), adesso (da ieri sera) ho di nuovo mal di gola e male al naso/naso tappato che gocciola e un bel mal di testa, oltre che spossatezza generale. Ho fatto 3 raffreddori in 3 mesi, è tutto fuorchè normale.
    Sono protetto dalla forma grave del Covid e ne sono felice, vaccini santi subito, vorrei solo capirne di più sul mio sistema immunitario e che cosa sta accadendo.
    Problemi che stanno avendo anche i non vaccinati. Nei bambini quest'anno è una epidemia dopo l'altra. E' un continuo. La gente rischia di perdere il lavoro per stare con i figli che non possono andare all'asilo.
    E aggiungo si ammala a sua volta

  9. #116499
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è possibile, secondo te, che la sottovariante che spopola in Danimarca eluda le difese anche di chi si è contagiato con omicron "originale"?
    Riassunto sulla BA.2 in questa serie di tweet

    https://twitter.com/PeacockFlu/statu...68659420094464

    Poche informazioni chiare e alcuni "ho l'impressione che", tra la cui un'ipotesi di risposta alla tua domanda.

    Consistant growth across multiple countries is evidence BA.2 may be some degree more transmissible than BA.1
    Unfortunatley this is really where the evidence mostly ends - we do not currently have a strong handle on antigenicity, severity or a much evidence for how much more transmissibility BA.2 might have over BA.1 - however we can make some guesses/early observations
    *Very* early observations from India and Denmark suggest there is no dramatic difference in severity compared to BA.1.
    Some predictions by @jbloom_lab suggest the Spike RBD mutations are likely to have a fairly minimal impact on antigenicity compared to BA.1.


    There is likely to be minimal differences in vaccine effectiveness against BA.1 and BA.2 and, its also highly likely BA.1 infection will give decent cross-reactivity against BA.2 infection.

    Aggiungo la mia impressione dai dati danesi (oggi nuovo ulteriore record, in marcato aumento, oltre 36000 casi, 0.6% della popolazione positiva in un giorno): caratteristiche generali simili alla BA.1 ma con R0 maggiore (anche se non in modo drammatico).

  10. #116500
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Provvisorio quotidiano con 12/21 regioni :

    -22 TI (con Veneto, ER, Toscana e Piemonte)
    solo +26 ricoveri
    In Puglia siamo ormai allo scudetto dell'incidenza, la omicron ha imperversato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •