Pagina 11658 di 12358 PrimaPrima ... 1065811158115581160811648116561165711658116591166011668117081175812158 ... UltimaUltima
Risultati da 116,571 a 116,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116571
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, c'è da dire però che tra terze dosi che in UK sono state somministrate a tappeto più che da noi e immunità naturale, c'è anche poco terreno fertile per Omicron. Se i contagi non risaliranno spaventosamente sarà per queste motivazioni secondo me.
    comunque, bene che Boris si porti avanti, così osserviamo.
    Sì, combinando vaccini e infezione hanno un'immunità molto diffusa
    questa stima è di un paio di settimane fa

    immunitywall.jpg
    Più facile che ci sia un plateau alto, come avvenuto con la Delta in estate (BA.2 a parte).
    Pressione ospedaliera e decessi considerati accettabili, certo non sarà facile recuperare i 6 milioni di prestazioni sanitarie arretrate.
    Un fattore importante è la durata dell'immunità Omicron.

  2. #116572
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sì, combinando vaccini e infezione hanno un'immunità molto diffusa
    questa stima è di un paio di settimane fa

    immunitywall.jpg
    Più facile che ci sia un plateau alto, come avvenuto con la Delta in estate (BA.2 a parte).
    Pressione ospedaliera e decessi considerati accettabili, certo non sarà facile recuperare i 6 milioni di prestazioni sanitarie arretrate.
    Un fattore importante è la durata dell'immunità Omicron.
    se dura 3-4 mesi, il rischio è che a maggio risalgano prepotentemente.
    magari si son fatti due calcoli e sperano in continue infezioni per aggiornare l'immunità
    va anche detto che è sempre un'arma a doppio taglio: più replicazioni fa e più rischia di mutare. se lo fa in bene, siamo tutti contenti, se lo fa in male....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #116573
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque anche noi ci avviciniamo a quei valori se sommiamo tutto, vaccini, immunizzati etc.
    secondo me siamo già ben sopra il 90%... solo che eludendo le difese, ci si infetta comunque ma i casi gravi dovrebbero rimanere bassi.

    direi intanto di cominciare dalla conferma del calo delle TI e dei ricoveri, poi vediamo.
    importante monitorare i nuovi ingressi in TI e in ospedale. se vanno anch'essi diminuendo e non c'è uno svuotamento delle TI dovuto in primo luogo ai tanti decessi, potremmo essere sulla buona strada.
    e secondo me il tutto è dovuto allo "smaltimento" dell'ondata Delta più che all'incalzare di Omicron...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #116574
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    E il PIL dei tramezzini dove lo metti ?
    mah... anche quello dipende di luoghi e dai lavoratori. Se mi parli dell'operaio medio, che fa lavoro fisico e a mezzogiorno vuole pasta e bistecca, quello alimenta direttamente le trattorie con fisso-di-lavoro, e nulla cambia perché deve presenziare fisicamente in fabbrica, il telelavoro non lo tocca. Già però sui mitici furgoncini dei muratori bergamaschi si vedono da anni contro il vetro posteriore la fila di frigo-a-ghiaccini per il rancio personale.
    Negli uffici, dipende tutto da come gli esercizi in zona gestiscono l'offerta. Molti ormai si fanno un semplice conto in tasca imperniato sul buono-pasto: quando era sufficiente per mangiare fuori, si andava tutti al bar e meno sbatta, ma ora, sia quando vado a fare la spesa che in ufficio, vedo sempre più applicare il ragionamento "con lo stesso buono, al supermercato compro il pasto per 3 giorni, mentre al bar compro mezzo pasto per un giorno". Poi magari al supermercato si compra la ciotola in atmosfera condizionata con già disposta l'insalata e il resto - quindi lo sbattimento resta basso - però di fatto si compra fuori e si porta direttamente in ufficio.
    Qui dove lavoro io il trend è stato variabile sinora, in funzione proprio dell'entità del buono e di come la piazza aumentava i prezzi in funzione di esso: quando perde potere di acquisto, i dipendenti migrano verso la schiscetta.
    D'altra parte, basta guardare il parallelo incremento del mercato di contenitori più o meno termici, più o meno con scomparti separati, più o meno tecnici o trendy, per portarsi il pranzo da casa. Se i moltiplica offerta e modelli, vuol dire che la domanda cresce.

  5. #116575
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stamattina febbre a 38° ma solito rapido fai da te ancora negativo...
    Non so che dire...
    Può essere che nonostante la febbre io rimanga comunque negativo?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #116576
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stamattina febbre a 38° ma solito rapido fai da te ancora negativo...
    Non so che dire...
    Può essere che nonostante la febbre io rimanga comunque negativo?
    come diceva Simo, sta capitando spesso per chi ha 3 dosi... i sintomi sono a carico del sistema immunitario che reagisce bene e in fretta, è possibile che nonostante i sintomi si resti negativi. magari è proprio il tuo caso, da un certo punto di vista è un peccato perché non ti si aggiorna il GP probabilmente se fai un molecolare comunque sei positivo, secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #116577
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come diceva Simo, sta capitando spesso per chi ha 3 dosi... i sintomi sono a carico del sistema immunitario che reagisce bene e in fretta, è possibile che nonostante i sintomi si resti negativi. magari è proprio il tuo caso, da un certo punto di vista è un peccato perché non ti si aggiorna il GP probabilmente se fai un molecolare comunque sei positivo, secondo me.
    Ah beh guarda, del GP non è che mi interessi tanto, sarebbe solo un mese in caso...
    E sinceramente spero di rimanere negativo e tornare già lunedì a lavoro, piuttosto che rischiare di farmi 3 settimane a casa perchè non mi negativizzo..
    Vediamo che mi dice il mio medico di base oggi pomeriggio...
    Mia moglie ed i miei figli con lo stesso rapido sono diventati subito positivi alla mia stessa disanza temporale dalla comparsa delle febbre

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #116578
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah beh guarda, del GP non è che mi interessi tanto, sarebbe solo un mese in caso...
    E sinceramente spero di rimanere negativo e tornare già lunedì a lavoro, piuttosto che rischiare di farmi 3 settimane a casa perchè non mi negativizzo..
    Vediamo che mi dice il mio medico di base oggi pomeriggio...
    Mia moglie ed i miei figli con lo stesso rapido sono diventati subito positivi alla mia stessa disanza temporale dalla comparsa delle febbre
    ci sta il ragionamento, se rimani negativo e ti passano i sintomi, via libera.
    se non erro tua moglie seconda dose un po' vecchiotta e i figli siccome piccoli piccoli niente, giusto?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #116579
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena ricevuto la valutazione del laboratorio di scrittura del master che sto frequentando.
    Tema del mio lavoro finale: "TRA SILENZI E CIRCOLARI, COSÌ IL VACCINO REITHERA È CADUTO NELL’OBLIO".
    E' andata molto bene, a chiusura di un percorso meno gratificante

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  10. #116580
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta il ragionamento, se rimani negativo e ti passano i sintomi, via libera.
    se non erro tua moglie seconda dose un po' vecchiotta e i figli siccome piccoli piccoli niente, giusto?
    Insomma vecchiotta, seconda fatta il 13 novembre quindi 2 mesi…
    Figli si novax Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    1 anno e neanche 4 anni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •