Pagina 11662 di 12358 PrimaPrima ... 1066211162115621161211652116601166111662116631166411672117121176212162 ... UltimaUltima
Risultati da 116,611 a 116,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116611
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Valutavo la curva inglese e ieri e l'altro ieri valori fotocopia.
    Londra è stabile rispetto alla scorsa settimana, calo esiguo.
    Forse è il plateau inglese.
    Nel qual caso riaprendo potrebbero rischiare una nuova ascesa dei contagi.


    Non rosea la situazione in Italia, ieri quasi 400 morti. Mi vien da chiedere quanti siano non vaccinati di questi, sai niente @barry?

  2. #116612
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Febbre a 38 anche per il parente "strettissimo" non vaccinato, complottista, over 55, sovrappeso, diabetico.....
    Ora al lavoro, dei 3 che gestiscono l'ufficio e i viaggi (autotrasporti) si ritrova solo mia moglie che è quella con la 3a dose più recente e la meno gomblottista di tutti.
    Anche tra i 20 dipendenti, gli irriducibili, i non vaccinati o gli stranieri con vaccino "balcanico", man mano la stanno prendendo tutti.
    I vaccinati di recente invece no, o solo pochi sintomi.

    Non dico più niente contro i non vaccinati e soggetti con un certo tipo di mentalità perché ho finito le parole, stanno mettendo in difficoltà la vita anche lavorativa di tutti gli altri oltre che il doversi preoccupare in prima battuta della salute dell'individuo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #116613
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Febbre a 38 anche per il parente "strettissimo" non vaccinato, complottista, over 55, sovrappeso, diabetico.....
    Ora al lavoro, dei 3 che gestiscono l'ufficio e i viaggi (autotrasporti) si ritrova solo mia moglie che è quella con la 3a dose più recente e la meno gomblottista di tutti.
    Anche tra i 20 dipendenti, gli irriducibili, i non vaccinati o gli stranieri con vaccino "balcanico", man mano la stanno prendendo tutti.
    I vaccinati di recente invece no, o solo pochi sintomi.

    Non dico più niente contro i non vaccinati e soggetti con un certo tipo di mentalità perché ho finito le parole, stanno mettendo in difficoltà la vita anche lavorativa di tutti gli altri oltre che il doversi preoccupare in prima battuta della salute dell'individuo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ormai con certe persone non ci si può più parlare, io ho dovuto rompere (almeno temporaneamente) con un mio amico, perchè mi sembrava di parlare con un muro. Io banalmente gli ho detto che, per quanto poco fattibile, manderei i carabinieri a casa dei no vax perchè il gioco è bello finchè dura poco.

  4. #116614
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Valutavo la curva inglese e ieri e l'altro ieri valori fotocopia.
    Londra è stabile rispetto alla scorsa settimana, calo esiguo.
    Forse è il plateau inglese.
    Nel qual caso riaprendo potrebbero rischiare una nuova ascesa dei contagi.
    Come si suol dire, "ho l'impressione che" conti la riapertura delle scuole. Forte aumento sotto i 10 anni che va a compensare il calo nelle altre fasce di età. Mi immagino un plateau alto con oscillazioni piuttosto che nuovi picchi molto elevati (almeno finchè non si farà sentre la BA.2).

    eng-inc-age.jpg


    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non rosea la situazione in Italia, ieri quasi 400 morti. Mi vien da chiedere quanti siano non vaccinati di questi, sai niente @barry?
    L'ultima tabella ISS è questa
    tabellaISS_14gen2022.jpg
    ci sono delle cose che non mi tornano, forse sono scambiate le colonne vaccinati < e > 120 giorni. (gli 80enni vaccinati da meno di 120 giorni sono pochissimi, non possono aver dato tutti quei decessi). Il nuovo bollettino dovrebbe uscire oggi.
    mettendo insieme i numeri, leggera prevalenza dei vaccinati tra i decessi (ovviamente i vaccinati sono molti di più).
    Però i decessi si riferiscono principalmente a casi delta.

    questa testimonianza spiega le tipologie dei decessi attuali e penso consenta di farsi un'idea.

    - soggetti molto fragili, spesso con demenza o altri problemi neurologici e più patologie, il cui delicato equilibrio viene scompensato da un COVID19 lieve, anche senza polmonite grave, come potrebbe fare in effetti anche l'influenza stagionale. E' colpendo questi soggetti in effetti che l'influenza determina ogni anni decine di migliaia di morti. La mortalità è molto alta. E spesso sono soggetti vaccinati, anche con terza dose.

    - i classici casi gravi COVDID19, che certamente contribuiscono ai decessi anche loro, decessi che in questo caso avvengono più spesso in terapia intensiva (mentre gli anziani fragili difficilmente sono accettati in terapia intensiva). Si tratta di soggetti spesso non vaccinati, ma anche con due dosi, sono i pazienti che corrispondono a quelli che dominavano le ondate precedenti (mentre i disagiati volevano far credere che anche prima fossero quasi tutti delle prime categorie). Sono più giovani, molti 40-50enni, e generalmente con fattori di rischio classici come sovrappeso (molto frequente), ipertensione, diabete, ecc.
    Questa è la situazione, in parte grazie ai vaccini e alla minore gravità del COVID19 comincia a somigliare più a ciò che causa l'influenza ma ancora siamo lontani perché i casi gravi veri sono ancora troppi, molti più dei casi di polmonite influenzale grave al picco e i casi della seconda categoria sono pure un numero notevolissimo e la necessità di isolamento respiratorio non facilita la gestione.


    https://twitter.com/ItalObserver/sta...C-3ZOpx5YpAAAA

  5. #116615
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo che anche in Italia la distribuzione di età dei casi ci dice molto su quello che sta succedendo

    inc-it-eta.png

    Il picco è già passato per i 20-29, i 30-39, 40-49 e 50-59 sono sostanzialmente al picco, anche se forse i 40-49 stanno crescendo.
    Le classi più anziane sono ancora in leggero aumento (più marcato al crescere dell'età) e già possiamo dire che da qui verranno molti decessi nelle prossime settimane.

    Classe 0-9 in fortissimo aumento (+70% in una settimana) con la riapertura delle scuole (parte per "emersione del sommerso" per i test più sistematici con le quarantene di classe parte per nuovi contagi).

    "I contagi sono schizzati durate le vacanze. La scuola è uno dei luoghi più sicuri" (sottosegr. Floridia)

    Classe 10-19 in aumento ma meno marcato (incidenza già molto alta + copertura vaccinale). Come detto prima, i quarantenni aumentano un po' di più dei trentenni e cinquantenni, probabilmente sono i genitori dei bambini.

    A livello integrato, negli ultimi due giorni i casi sono stati di più di una settimana prima. In molte regioni anche grandi nel bollettino di ieri (non sembra dipendere dai recuperi) . Non mi aspetto nuovi picchi ma piuttosto un prolungamento di un livello di contagi molto elevato ancora per qualche giorno e un calo più lento.

    In breve credo che con la riapertura delle scuole in una situazione di incidenza altissima e senza almeno un test generale di inzio ci siamo giocati il possibile calo molto rapido dell'ondata Omicron.

  6. #116616
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno mi dice cosa dicono le norme in questo caso che sarà pure molto comune?
    Amica e figlia conviventi positive insieme. Si negativizza prima la figlia, la mia amica è ancora positiva. Ma il suo medico impone che la figlia si allontani. Mi pare assurdo.

  7. #116617
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dice cosa dicono le norme in questo caso che sarà pure molto comune?
    Amica e figlia conviventi positive insieme. Si negativizza prima la figlia, la mia amica è ancora positiva. Ma il suo medico impone che la figlia si allontani. Mi pare assurdo.
    Follia, medico da mandare al volo a quel paese.
    Pietro

  8. #116618
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi dice cosa dicono le norme in questo caso che sarà pure molto comune?
    Amica e figlia conviventi positive insieme. Si negativizza prima la figlia, la mia amica è ancora positiva. Ma il suo medico impone che la figlia si allontani. Mi pare assurdo.
    Digli di si e morta li


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #116619
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque rapido stamattina (che non ho più sintomi dopo la febbre a 38 ieri messa giornata e mal di testa) positivo…
    Terza dose fatta un mese fa, praticamente inutile su soggetti non a rischio visto che non ferma la positività e la copertura da casi gravi (già remoti) era più che sufficiente con la seconda dose.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #116620
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque rapido stamattina (che non ho più sintomi dopo la febbre a 38 ieri messa giornata e mal di testa) positivo…
    Terza dose fatta un mese fa, praticamente inutile su soggetti non a rischio visto che non ferma la positività e la copertura da casi gravi (già remoti) era più che sufficiente con la seconda dose.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi dispiace...quando puoi fare adesso il tampone di guarigione?

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •