Pagina 11738 di 12358 PrimaPrima ... 1073811238116381168811728117361173711738117391174011748117881183812238 ... UltimaUltima
Risultati da 117,371 a 117,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117371
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se mi capita mi farò i giorni che devo fare, che vuoi che ti dica.
    Ma non è che si può prendere il caso peggiore e eleggerlo a una regola del tipo "vaccinati o non vaccinati è uguale".
    Cmq stiamo ragionando ORA così solo perché è arrivata la mild-Omicron e il decadimento degli anticorpi da vaccino a scombinare le carte, sennò vedi che differenza che c'era tra vaccinati e non con in circolo la Delta.....
    E non mi dite che è una cosa che non potremmo mai verificare, perché siamo stati 2 mesi da Ottobre a Dicembre che la differenza si notava in tutto, dalle possibilità di vita sociale alla malattia, ai ricoveri.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #117372
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cmq stiamo ragionando ORA così solo perché è arrivata la mild-Omicron e il decadimento degli anticorpi da vaccino a scombinare le carte, sennò vedi che differenza che c'era tra vaccinati e non con in circolo la Delta.....
    E non mi dite che è una cosa che non potremmo mai verificare, perché siamo stati 2 mesi da Ottobre a Dicembre che la differenza si notava in tutto, dalle possibilità di vita sociale alla malattia, ai ricoveri.
    Certo ma visto che c’è omicron e non Delta, è necessario al più presto un cambio di rotta, siamo già troppo in ritardo (tanto per cambiare)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #117373
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    1. Non ho capito cosa ci sia di "morale" nell'obbligare (cosa che io non ho sostenuto nè caldeggiato) al telelavoro. Fra un po' diventerà questione etica anche il colore dei lacci delle scarpe...
    2. Chissenefrega se a molti contesti non si applichi: si dia facoltà di usarlo dove si può. Oppure obbligare al lavoro in presenza perchè così il petrolio dei baretti è salvo e poi lamentarsi perchè oltreoceano la produttività aumenta...
    3. Se un obbligo, qualsiasi sia, non viene controllato e non vengono puniti i trasgressori la colpa non è dell'obbligo. E' di chi trasgredisce e di chi non controlla. Se l'obbligo è inapplicabile la colpa non è dell'obbligo, ma di chi lo ha istituito che lo deve quindi togliere.
    Sul telelavoro concordo con te, ma purtroppo molte imprese sono in mano a gente, anche giovane, che sembra arrivata dall'epoca della rivoluzione industriale.

  4. #117374
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo ma visto che c’è omicron e non Delta, è necessario al più presto un cambio di rotta, siamo già troppo in ritardo (tanto per cambiare)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    OK, ma quando volevi cambiare le regole? una settimana fa? due? a inizio gennaio con il picco ancora da superare e evidenze scientifiche ancora da confermare?

    Solo perché ci siamo (sia la mia che la tua famiglia) imbattuti nella positività seppur da vaccinati, non possiamo continuare a lamentarci per quanti, 10, 15gg di ritardo di qualche norma?
    Che poi cosa pensi che si mettevano a cambiare da metà gennaio in avanti, quando c'avevano da pensare al teatrino del Pres della Rep?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #117375
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io da vaccinato non ho avuto una restrizione che sia una...
    Ecchettedevodì sarai un VIP Nuovo Virus Cinese

  6. #117376
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se mi capita mi farò i giorni che devo fare, che vuoi che ti dica.
    Ma non è che si può prendere il caso peggiore e eleggerlo a una regola del tipo "vaccinati o non vaccinati è uguale".
    Qui in Svizzera se vuoi andare in palestra o in piscina ad esempio devi portare il test negativo, anche se sei vaccinato all uranio con 36 dosi. E io, come già detto, per entrare in ufficio devo fare un rapido tutti i giorni e il salivare con certificato ogni martedì e giovedì.
    Però vabé, fin quando non si viene toccati in prima persona.... É un pó come quel proverbio che mi diceva mio zio da bambino: "se sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca"...

  7. #117377
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io da vaccinato non ho avuto una restrizione che sia una...
    sbagli, non puoi andare in discoteca so che ti interessa tantissssssimo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #117378
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Qui in Svizzera se vuoi andare in palestra o in piscina ad esempio devi portare il test negativo, anche se sei vaccinato all uranio con 36 dosi. E io, come già detto, per entrare in ufficio devo fare un rapido tutti i giorni e il salivare con certificato ogni martedì e giovedì.
    Però vabé, fin quando non si viene toccati in prima persona.... É un pó come quel proverbio che mi diceva mio zio da bambino: "se sta bene Rocco, sta bene tutta la Rocca"...
    Ambé alla faccia del diverso approccio, più libertario della Svizzera....manco da noi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #117379
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ambé alla faccia del diverso approccio, più libertario della Svizzera....manco da noi...
    Tant'è. L'unico pro è che almeno qui i test sono gratuiti.

  10. #117380
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due curiosità relative agli Austrialan Open di tennis (ovviamente riguardanti il virus direttamente e indirettamente)


    1) Nella finale junior i due ragazzi di 17 anni che si sfidavano per il titolo hanno giocato per 3 ore e 45 sotto l'afa pomeridiana di Melbourne (condizioni non impossibili ma comunque dure, circa 28°C con il 60% di ur). A fine gara il perdente si accascia il suolo, ha solo crampi ma nell'ennesimo episodio di buon giornalismo (citazione necessaria) la notizia viene riportata cosí:

    Drammatica finale all’Australian Open: Mensik si accascia al suolo, portato fuori in sedia a rotelle

    Il giovane ceco Jakub Mensik è crollato a terra dopo l'ultimo punto della finale juniores persa contro lo statunitense Bruno Kuzuhara.

    Come se non bastasse, anche l'articolo inizia cosí: "

    Si sono vissuti momenti drammatici a Melbourne, al termine della
    finale del singolare maschile juniores dell'Australian Open vinta da Bruno Kuzuhara su Jakub Mensik. "


    https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/sport/tennis/drammatica-finale-allaustralian-open-mensik-si-accascia-al-suolo-portato-fuori-in-sedia-a-rotelle/amp/


    E ovviamente, anche agevolati dal modo in cui la notizia é stata riportata, via di "nessuna correlaziobe", "troppi malori nei giovani quest'anno" e via dicendo, che dire.
    Che poi in rari casi il vaccino ha anche dato effetti di affaticamento fisico negli atleti, ma la correlazione tra i crampi dopo una partita di quasi 4 ore al caldo (in atleti giovanissimi) fa ovviamente sbellicare. Ma il buon senso ormai é andato decisamente a farsi benedire.




    2) Come dicevo ci sono stati tennisti professionisti che sono risultati positivi poco prima del torneo, addirittura uno era debolmente positivo quando é entrato in Australia.
    Tuttavia, tutti questi (Nadal compreso) al massimo hanno fatto vedere un leggero deficit di condizione fisica, ma tutti loro sono stati in grado di esprimere il loro gioco normalmente ed alcuni sono arrivati in fondo al torneo. Ovviamente il campione in questo caso é bassissimo ma c'é la speranza che da vaccinati si possa soffrire poco o per nulla delle conseguenze del Covid sulle prestazioni fisiche che come noto avrebbero una certa importanza sia in termini di persone interessate da questi effetti sia in termini di intensità degli stessi in assenza di vaccino. Insomma, niente da cui si possono trarre conclusioni ma un mini caso empirico che alimenta le speranze in questo senso, considerando che le prestazioni atletiche e fisiche richieste dal tennis a questo livello sono davvero enormi.
    Ultima modifica di ale97; 31/01/2022 alle 14:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •