Pagina 11743 di 12358 PrimaPrima ... 1074311243116431169311733117411174211743117441174511753117931184312243 ... UltimaUltima
Risultati da 117,421 a 117,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117421
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'entra sì dal momento in cui è la gara a chi ce l'ha più lungo, vantandosi di non aver chiuso niente in primavera.
    il discorso è: in Svizzera è tutto più concesso che in Italia, a tal punto che i vacanzieri svizzeri preferiscono andare in Spagna (cit).
    si scopre che innanzitutto non è vero, ci saranno forse norme più chiare (va detto che è difficile fare peggio dell'Italia, non è un enorme motivo di vanto.....), ma su molti aspetti sono più restrittive che qui.
    in secondo luogo, siete il fanalino di coda sulle vaccinazioni, per qualcuno tipo cornobianco è motivo di vanto, per me c'è da vergognarsi nel 2022 dopo due anni di stragi a destra e a manca.
    in terzo luogo, non mi pare non sia morto nessuno in Svizzera, come se la gestione fosse stata impeccabile.
    è che non si capisce bene il perché, visto che di fatto non ci sono in alcun modo prove a sostegno a meno che tu non sia un no vax, vi ritenete costantemente superiori e venite qui a scrivere e a farvi belli e dire che adesso andate in Spagna e non più in Italia a fare le ferie perché in Italia ci sono troppe norme e visto il pulpito, fa anche abbastanza ridere, perdonami ma a me fa ridere visto che appunto ci abito di fianco e conosco (molto, ahimè) bene la vostra realtà.
    Direi anch'io, come AbeteBianco, che non siamo qui a fare gare di celodurismo o celolunghismo .
    Stiamo semplicemente confrontando esperienze diverse per capire se se ne possa trarre qualche insegnamento per tutti.
    Tornando al discorso delle regole, in prospettiva vacanze estive, io mi auguro con tutto il cuore che l'Italia esponga regole e metodi chiari, come sta facendo la Spagna, in modo tornare ad essere attrattiva come merita di essere per il turismo di tutta Europa.

  2. #117422
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Interessante... Com'era la storia che "lì sì che sono liberi!"?
    Mai detto da me. Ultimamente c'è stato un inasprimento con i certificati e i test, ma si è liberi comunque sempre più che in Italia questo lo penso anch'io, visto che qui l'obbligo vaccinale non è neanche in discussione, e i tamponi sono gratuiti, spesso salivari quindi con nessuna scocciatura per chi lo fa. Poi certo la percezione delle cose dipende molto da come si viene toccati in prima persona, e se ricordo bene tu sei in telelavoro da 2 anni e mai infettato dal covid... Nuovo Virus Cinese

  3. #117423
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Direi anch'io, come AbeteBianco, che non siamo qui a fare gare di celodurismo o celolunghismo .
    Stiamo semplicemente confrontando esperienze diverse per capire se se ne possa trarre qualche insegnamento per tutti.
    Tornando al discorso delle regole, in prospettiva vacanze estive, io mi auguro con tutto il cuore che l'Italia esponga regole e metodi chiari, come sta facendo la Spagna, in modo tornare ad essere attrattiva come merita di essere per il turismo di tutta Europa.
    Quello delle norme “dure” in Italia è sempre stato motivo di “orgoglio” anche qua sul forum ed ora ci tiriamo indietro?
    Ma ci sta, ci sono approcci culturali diversi.
    Vedendo dall’esterno credo anch’io che in Italia bisogna dare una prospettiva di uscire da queste regole, come stanno facendo altri in Europa (non copiando per forza eh), ma altrimenti davvero qualcuno non capisce cosa si sta facendo e il turista va altrove.

  4. #117424
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il "4 mesi" è in AND con tutte o è riferito solo al "recovered"?
    Perchè in AND con tutte mi pare una minchiata.
    Più di 4 mesi dalla guarigione o vaccinazione. Come dire, dopo 4 mesi sei equiparato a un non vaccinato e non guarito in quanto a necessità di avere un test negativo.
    Va detto comunque che essendo la base il 2g (guarito o vaccinato), chi non lo è mai stato resta fuori anche se con test negativo.
    Restrizione bella pesante quindi.

  5. #117425
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Direi anch'io, come AbeteBianco, che non siamo qui a fare gare di celodurismo o celolunghismo .
    Stiamo semplicemente confrontando esperienze diverse per capire se se ne possa trarre qualche insegnamento per tutti.
    Tornando al discorso delle regole, in prospettiva vacanze estive, io mi auguro con tutto il cuore che l'Italia esponga regole e metodi chiari, come sta facendo la Spagna, in modo tornare ad essere attrattiva come merita di essere per il turismo di tutta Europa.
    Non per dire eh, ma le regole son giá chiare adesso.
    Se uno é vaccinato é apposto, punto.
    I problemi semmai (e guardacaso) son relegati ai no-vax.
    La durata della terza dose se non sbaglio é in discussione in questi giorni perché si pensava di metterla illimitata.

  6. #117426
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Direi anch'io, come AbeteBianco, che non siamo qui a fare gare di celodurismo o celolunghismo .
    Stiamo semplicemente confrontando esperienze diverse per capire se se ne possa trarre qualche insegnamento per tutti.
    Tornando al discorso delle regole, in prospettiva vacanze estive, io mi auguro con tutto il cuore che l'Italia esponga regole e metodi chiari, come sta facendo la Spagna, in modo tornare ad essere attrattiva come merita di essere per il turismo di tutta Europa.
    sarà, siete qui in 3 a scrivere i grandi vanti della Svizzera, ma sicuramente ho frainteso io.
    sul resto, poco di cui preoccuparsi, il turismo in Italia non manca mai, è forse l'unica vera costante nostrana. certo, ci sono alti e bassi, ma non è di certo la mancanza di qualche svizzero a mandare in malora il Salento o la Sicilia.
    in Italia, per un turista, le norme sono chiarissime: sei vaccinato? puoi fare tutto esclusa la discoteca per adesso, in estate saranno riaperte al 100% (ma già tra un mese).
    quindi è solo una scusa quella delle norme poiché, rinnovo, se sei vaccinato puoi fare TUTTO senza dover fare (inutili) tamponi rapidi per andare in palestra o piscina.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #117427
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Mai detto da me. Ultimamente c'è stato un inasprimento con i certificati e i test, ma si è liberi comunque sempre più che in Italia questo lo penso anch'io, visto che qui l'obbligo vaccinale non è neanche in discussione, e i tamponi sono gratuiti, spesso salivari quindi con nessuna scocciatura per chi lo fa. Poi certo la percezione delle cose dipende molto da come si viene toccati in prima persona, e se ricordo bene tu sei in telelavoro da 2 anni e mai infettato dal covid... Nuovo Virus Cinese
    Sono poi solo le regole di dicembre, introdotte per arginare un’allora sconosciuta omicron (alla faccia di chi dice che l’esecutivo sottovaluta la situazione, critica che giunge anche dall’interno della Svizzera ma trovo ingiustificata) ad essere particolarmente complesse in pieno stile “europeo”, il tutto comunque evitando chiusure.
    La situazione è poi migliorata ed ora si parla di revocarle, se non addirittura il certificato covid.

  8. #117428
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quello delle norme “dure” in Italia è sempre stato motivo di “orgoglio” anche qua sul forum ed ora ci tiriamo indietro?
    Ma ci sta, ci sono approcci culturali diversi.
    Vedendo dall’esterno credo anch’io che in Italia bisogna dare una prospettiva di uscire da queste regole, come stanno facendo altri in Europa (non copiando per forza eh), ma altrimenti davvero qualcuno non capisce cosa si sta facendo e il turista va altrove.
    chi si tira indietro? siete voi che ve la tirate in avanti, ed è così dacché sono nato io.
    rinnovo, per un turista le norme sono più semplici che altrove: hai il GP da vaccino o guarito? puoi fare tutto quello che vuoi, a patto che ti metti la mascherina laddove è richiesto (adesso anche all'aperto, in estate sicuramente no).
    non sei vaccinato? fatti tuoi, vai altrove che gli italiani sono anche più contenti.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #117429
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Direi anch'io, come AbeteBianco, che non siamo qui a fare gare di celodurismo o celolunghismo .
    Stiamo semplicemente confrontando esperienze diverse per capire se se ne possa trarre qualche insegnamento per tutti.
    Tornando al discorso delle regole, in prospettiva vacanze estive, io mi auguro con tutto il cuore che l'Italia esponga regole e metodi chiari, come sta facendo la Spagna, in modo tornare ad essere attrattiva come merita di essere per il turismo di tutta Europa.
    Ok, benissimo, infatto da parte mia non tendo mai a voler inasprire la discussione.
    Ma tu mi vuoi dire che la Spagna sarebbe d'esempio a dire con 5 mesi di anticipo che regole imporrà al turismo e sarebbe da seguire quando la Omicron c'ha messo meno di un mese a propagarsi dal Sudafrica all'Europa?!?!

    La stessa Spagna che in questi 2 anni ha tenuto sempre aperto senza tante regole per il turismo a fine primavera e puntualmente si è sempre ritrovata focolai estivi durante la stagione di bassissima circolazione virale (vedi Ibiza/Mallorca 2021, vedi apertura anticipata giugno 2020, ecc.) e che a focolai scoppiati ha relegato in alberghi i positivi quasi per nasconderli oppure a un certo punto ha dovuto fermare gli arrivi degli inglesi con la Beta.

    Quello sarebbe l'esempio di gestione?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #117430
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'entra sì dal momento in cui è la gara a chi ce l'ha più lungo, vantandosi di non aver chiuso niente in primavera.
    il discorso è: in Svizzera è tutto più concesso che in Italia, a tal punto che i vacanzieri svizzeri preferiscono andare in Spagna (cit).
    si scopre che innanzitutto non è vero, ci saranno forse norme più chiare (va detto che è difficile fare peggio dell'Italia, non è un enorme motivo di vanto.....), ma su molti aspetti sono più restrittive che qui.
    in secondo luogo, siete il fanalino di coda sulle vaccinazioni, per qualcuno tipo cornobianco è motivo di vanto, per me c'è da vergognarsi nel 2022 dopo due anni di stragi a destra e a manca.
    in terzo luogo, non mi pare non sia morto nessuno in Svizzera, come se la gestione fosse stata impeccabile.
    è che non si capisce bene il perché, visto che di fatto non ci sono in alcun modo prove a sostegno a meno che tu non sia un no vax, vi ritenete costantemente superiori e venite qui a scrivere e a farvi belli e dire che adesso andate in Spagna e non più in Italia a fare le ferie perché in Italia ci sono troppe norme e visto il pulpito, fa anche abbastanza ridere, perdonami ma a me fa ridere visto che appunto ci abito di fianco e conosco (molto, ahimè) bene la vostra realtà.
    Questa me la segno e me la ricorderò quando diventerai un frontaliero che guadagnerà uno "stipendio svizzero" e vivrà con spese italiane Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •