Pagina 11749 di 12358 PrimaPrima ... 1074911249116491169911739117471174811749117501175111759117991184912249 ... UltimaUltima
Risultati da 117,481 a 117,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117481
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Più di 4 mesi dalla guarigione o vaccinazione.
    E dopo 4 mesi dal booster visto che la comunità scientifica non si è pronunciata sulle dosi successive alla terza come la si mette?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #117482
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ok, benissimo, infatto da parte mia non tendo mai a voler inasprire la discussione.
    Ma tu mi vuoi dire che la Spagna sarebbe d'esempio a dire con 5 mesi di anticipo che regole imporrà al turismo e sarebbe da seguire quando la Omicron c'ha messo meno di un mese a propagarsi dal Sudafrica all'Europa?!?! [...]
    Così non c'è bisogno che lo scriva io...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #117483
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Spetta.... Okay vaccinato può fare tutto, ma per quanti mesi?
    Al momento per 9 che dal punto di vista amministrativo ha pure un senso visto che 9 mesi dai primi booster siamo in piena estate.
    Dal punto di vista epidemiologico dipende dal virus con cui abbiamo a che fare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #117484
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Chiudiamo a gennaio per non chiudere a carnevale
    Cit
    Chi ha parlato di chiudere esattamente?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #117485
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chi ha parlato di chiudere esattamente?
    Chi ha parlato di fare tutto quello che si vuole e di non avere limitazioni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #117486
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mai infettato sì.
    In telelavoro da 2 anni magari.

    A proposito... La gratuità dei tamponi è per tutti? Perchè la gratuità dei tamponi per non vaccinati (per volontà, non per ragioni mediche) è un insulto alla civiltà.
    Si, qui è gratuito per tutti. Proprio per non discriminare i non vaccinati. Ricordo che se ne era già discusso qualche settimana o mese fa con @AbeteBianco, e l'approccio al vaccino qui è sempre stato e resta mirato alla sensibilizzazione e non alla coercizione e discriminazione verso chi lo rifiuta. Scelte...

  7. #117487
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tra l'infinità di cose di chi "eh ma io col vaccino non ho avuto alcuna limitazione o differenza se non la mascherina...."

    Il Carnevale non c’e piu. Terzo anno senza feste | G. di Vicenza
    E la cosa ti limita?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #117488
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E la cosa ti limita?
    Certo, come tantissime altre cose che non si fa da due anni a questa parte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #117489
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me sui decessi l'errore è minimo, chiunque entri in ospedale viene testato, sono pochi quelli che muoiono a casa per covid, veramente pochi soprattutto se confrontanti con prima e seconda ondata dove era inevitabile con gli ospedali pieni (esempio il cugino di mia madre, morto a 71 anni in casa poiché per 3 volte l'ambulanza ha detto che non stava sufficientemente male per il ricovero, questo durante la seconda ondata che qui è stata tostissima).
    mentre sui contagi l'errore è grosso poiché tantissimi evitano di tamponarsi e la quota di asintomatici è indefinibile, soprattutto dopo la terza dose. mi sembra verosimile pensare che giunti ad oggi il 30% circa della popolazione abbia incontrato omicron, almeno qui in Lombardia... se guardo i campioni che posso fare nella mia personale esperienza, ho un 30% circa di contagi al lavoro (più quelli che con un raffreddorino non si sono tamponati), un 30% circa nelle varie squadre di basket. so che non è sufficiente, però è una buona indicazione. alla fine abbiamo fatto settimane a 50k contagi al giorno qui, con totale intasamento del sistema tamponi e chissà quanti asintomatici, arrivare a 3mln di persone è un attimo con sta variante...
    Infatti so di un sommerso molto forte in Lombardia: sono andato in uno studio di medicina di base ad aiutare con la burocrazia, a inizio gennaio, e ne ho sentite di tutti i colori... sarebbe lungo stare a spiegare, ma dalle nostre il 50% comodo dei contagi da Omicron ci è sfuggito, secondo me. Farei lo stesso discorso (forse anche più rimarcato) per l'Emilia-Romagna, che infatti mostra una letalità apparente superiore allo 0,4% nelle ultime settimane (in Italia, come riportato da barry, è stata dello 0,19% su base mensile e comunque ben inferiore allo 0,3% nella seconda metà di gennaio) e forse anche per Calabria, Sicilia e Sardegna: tutte regioni di cui ho sempre ipotizzato un sommerso molto ampio, data la letalità apparente spesso e volentieri vicina allo 0,5%, se non a tratti anche superiore a questa soglia, a fronte però di una copertura vaccinale grossomodo paragonabile a quella di regioni con una letalità apparente ben più contenuta.

    Regioni che invece secondo me hanno intercettato una porzione molto ampia dei contagiati reali di questa ondata (credo anche più di due terzi) sono il Trentino-Alto Adige (dove mi azzarderei a dire che abbiano scovato anche i tre quarti dei malati totali di questa ondata), la Liguria (ma solo da quando si è iniziato a conteggiare i positivi anche sulla base dei tamponi antigenici), la Campania (stesso discorso della Liguria), l'Abruzzo (stesso discorso della Liguria) e il Lazio. Anche l'Umbria e la Puglia - aggiungerei pure la Toscana, ma in misura leggermente minore - non devono essersela cavata male, anzi.

    In Piemonte, Veneto, FVG, Marche, Molise, Basilicata, Valle d'Aosta penso che la percentuale di casi individuati sul totale dei casi reali sia stata paragonabile alla percentuale media su base nazionale (tra la metà e i due terzi dei malati sarebbero stati diagnosticati).
    Ultima modifica di Perlecano; 01/02/2022 alle 16:59
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #117490
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Ergo, possiamo oggi dire che di quei 6 milioni di non vaccinati che devono essere "stanati" a qualsiasi costo, una buona metà si è già immunizzato attraverso il contagio e quindi non è più pericoloso. Ha senso accanirsi ulteriormente sulla residua esigua minoranza di "non vaccinati non ancora contagiati" ? Io credo di no.
    Eccome no.
    E le reinfezioni non esistono.
    Dall'analoga pericolosità dei vaccinati mo' siamo arrivati ai contagiati immunizzati non pericolosi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •