Pagina 11760 di 12353 PrimaPrima ... 1076011260116601171011750117581175911760117611176211770118101186012260 ... UltimaUltima
Risultati da 117,591 a 117,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117591
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #117592
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Cosa è chiuso a parte le discoteche?
    Attività private quasi nessuna ad eccezione delle discoteche, ma dove mettiamo tutti gli eventi pubblici come sagre, fiere paesane, attività ludico motorio come marcie podistiche e cicloturistiche? queste stanno scomparando ed è un peccato perchè trattasi nella maggior parte di associazionismo e volontariato che una volta sciolto è difficile da ricostruire...se penso che certe sagre paesane si tramandavano di anno in anno da circa 40-50 anni...

    Filippo.

  3. #117593
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ok ma se i ricoverati sono tanti é perché hanno avuto tanti piú casi rispetto alla scorsa ondata con Delta, non perché Omicron non sia meno severa....


    L'andamento della curva in Russia sembra piuttosto esplicativoesplicativo, anche se per vedere il numero di decessi corrispondenti ai 100.000 casi attuali potrebbe essere necessario aspettare una decina di giorni circa.

    Allegato 584981Allegato 584982


    Intanto comunque continua l'impennata della curva in Corea del Sud (23.000 casi giornalieri) e Giappone (93.000), anche la Nuova Zelanda é tornata al picco avuto con Delta di circa 200 casi, da vedere se riuscirà a contenere
    se devo, mi fido certamente di più dei dati israeliani piuttosto che di quelli russi

    comunque, omicron è arrivata ovunque. ora, voglio ben capire quando (che sicuramente è già attualità) colpirà stati come l'India con severità.. non mi preoccupano i decessi, lì son comunque tutti immunizzati da Delta (in stile Sud Africa), mi preoccupano le varianti che ne usciranno quasi certamente.... un po' come il passaggio Alpha-->Delta.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #117594
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ma che battuta è? Pensi di far ridere? Ma che c....o avete tutti?! Senza parole

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    ridere ha fatto indubbiamente ridere.
    più che la battuta è il senso di una frase come la tua: "non sarebbe il momento di tirare fuori un farmaco efficace?" come se:

    A- nessuno ci abbia già pensato
    B- già non ci fossero, tra l'altro...
    C- fosse così facile...

    forse, dico forse, è più facile tirare fuori un vaccino? difatti ci è voluto molto meno.
    un farmaco efficace contro i virus è difficile, difficilissimo, a tal punto che non ce ne sono di così efficaci manco per i virus più comuni...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #117595
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema é che non risolvi nulla facendo pagare le cure, se poi i posti li occupano comunque loro.
    Solo se pensi che le 2 variabili siano indipendenti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #117596
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Quindi non sarebbe il momento di trovare un farmaco valido
    Un'altra cosa che non cresce sugli alberi, come hanno già detto altri.
    Sul meccanismo psicologico per cui il vaccino no perchè "oddio...", mentre un farmaco sì lascio indagare gli esperti. Ma quelli bravi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #117597
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Attività private quasi nessuna ad eccezione delle discoteche, ma dove mettiamo tutti gli eventi pubblici come sagre, fiere paesane, attività ludico motorio come marcie podistiche e cicloturistiche? queste stanno scomparando ed è un peccato perchè trattasi nella maggior parte di associazionismo e volontariato che una volta sciolto è difficile da ricostruire...se penso che certe sagre paesane si tramandavano di anno in anno da circa 40-50 anni...
    Sul discorso delle sagre paesane ci sarebbero da fare moooolte sottili distinzioni... a fianco di manifestazioni "storiche", cioè con una tradizione di decine e decine di anni, come dici, molte sono state improvvisate negli ultimi anni perché richiamano gente e perché è di moda. Sono due mondi abbastanza diversi.
    Quelle veramente "tradizionali" godono di uno zoccolo duro di volontari che è piuttosto difficile da scardinare: hanno vissuto l'invecchiamento dei creatori, passando il testimone ai successori talora per più di una generazione. Sono manifestazioni molto sentite a scala per così dire "di campanile" e quindi secondo me si riprendono con poco. Dubito che spariscano tutti gli animatori e soprattutto la volontà di continuare a portare avanti una tradizione che ha sofferto solo di un paio di anni di arresto forzato. Anzi, alcune di questo tipo che conosco, stanno già friggendo per riprendere, e come gruppo di danza ci hanno già contattato per l'estate.
    Quelle che sono spuntate come funghi sull'onda della moda sono molto più soggette a scomparire, ma è una cosa che avveniva anche prima, provi a farla due-tre anni, poi qualcuno si stufa, molti vanno a fare altro, i finanziatori cambiano oggetto delle loro attenzioni e...puffff... il fenomeno si sgonfia. Ne ho viste tante sbocciare e afflosciarsi nel giro di pochi anni. E non è nemmeno un gran male, neh... perché se vai a sentire a scala locale i ristoratori, molti ormai si lamentano da tempo della concorrenza che le sagre della salamella fanno - schermate dall'associazionismo e dal no-profit - alle attività regolarmente registrate e schedate. Perché se il personale è volontario e l'impianto deve reggere solo qualche giorno, ci credo che puoi fare prezzi competitivi e per la novità tutti accorrono. Quindi, alla fin fine, un po' di selezione naturale non guasta...

  8. #117598
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sembra che ci troviamo più o meno al picco dei decessi circa 18 giorni dal picco dei casi(considerando le medie mobili per avere un dato più omogeneo),e siamo attorno al 2 per mille di letalità,praticamente date le vaccinazioni l'immunizzazione e una minore aggressività della omicron la mortalità è diventata forse anche un decimo del 2020.Mi lasciano perplesso alcuni dati della mia regione:su 152 ricoverati attualmente in terapia intensiva 90 sono non vaccinati ma 62 hanno la terza dose,con un'età media di 63 anni,questo vuol dire che in ogni caso nella mia classe di età i rischi sono ancora ben presenti.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #117599
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Sembra che ci troviamo più o meno al picco dei decessi circa 18 giorni dal picco dei casi(considerando le medie mobili per avere un dato più omogeneo),e siamo attorno al 2 per mille di letalità,praticamente date le vaccinazioni l'immunizzazione e una minore aggressività della omicron la mortalità è diventata forse anche un decimo del 2020.Mi lasciano perplesso alcuni dati della mia regione:su 152 ricoverati attualmente in terapia intensiva 90 sono non vaccinati ma 62 hanno la terza dose,con un'età media di 63 anni,questo vuol dire che in ogni caso nella mia classe di età i rischi sono ancora ben presenti.
    considera che sono stati proprio tanti gli under 70 che si sono beccati omicron a cavallo della terza dose, mentre per tanti over 80 la terza dose l'hanno fatta da più di 2 mesi, ma non credo che sapremo mai per ogni caso il giorno del contagio e il giorno della terza dose.
    Certo che se è come scrivi, banalmente il vaccino con omicron non serve quasi a un c...o, da forse giusto un piccolo aiuto, in tal caso saremmo tornati a inizio 2020, quando non si sapeva come mai X si ammalava in maniera grave e Y in maniera paucisintomatico o asintomatico.
    Rimarrebbe ovviamente il vantaggio (non da poco) che omicron è molto più mild del virus originale e quindi i ricoverati totali sarebbero in proporzione molto meno.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #117600
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eh beh...
    Green pass illimitato per i guariti, come ottenerlo- Corriere.it

    Veramente un paese pragmatico. regole semplici ed efficaci !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •