Pagina 11769 di 12358 PrimaPrima ... 1076911269116691171911759117671176811769117701177111779118191186912269 ... UltimaUltima
Risultati da 117,681 a 117,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117681
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti i post precedenti (sarebbe impossibile d'altronde), ma dico egualmente la mia.

    Premesso che sono vaccinato con tutte e 3 le dosi.
    Premesso che, credendo fortemente nella scienza (nonostante anche quest'ultima non sia infallibile, com'è normale che sia), sono favorevolissimo ai vaccini.
    Ritengo, tuttavia, che ognuno debba essere libero di autodeterminarsi come meglio crede, scegliendo senza costrizione alcuna se vaccinarsi o meno.
    Ho amici ''non inoculati'' che stimo e rispetto.
    Aggiungo che, pur essendo favorevole ai vaccini, sono nettamente contrario al green pass, quale misura di contrasto alla pandemia.
    A mio avviso si tratta di una misura assolutamente scevra da qualsivoglia rilievo scientifico/sanitario e, come tale, totalmente inutile quale mezzo di contrasto alla pandemia, sia sotto il profilo teorico sia sotto quello pratico.
    Da un punto di vista giuridico, da uomo di legge quale sono, nutro seri dubbi circa la legittimità della carta verde, come anche di altri provvedimenti varati dal Governo, a partire da fine Gennaio 2020.
    Condivido molto del tuo pensiero e lo rispetto quanto il mio e quello di chiunque altro, tuttavia credo che la carta verde abbia un suo senso di base: far circolare persone a "basso rischio" di diffusione e trasmissione del virus. Pertanto ne riconosco una utilità non trascurabile nella gestione della pandemia.
    Detto questo, e premesso che sono anch'io vaccinato e favorevole al vaccino, non ravvedo al momento le condizioni per imporre un obbligo, per il fatto che l'efficacia, in termini di durata intendo, sta mostrando delle lacune o quantomeno degli aspetti da valutare meglio. Non posso imporre l'uso di uno strumento utile ma comunque non "definitivo" per stessa ammissione della scienza. L'approccio corretto secondo me era quello iniziale, cioè vaccinare e togliere le restrizioni ai vaccinati, ma purtroppo non ha funzionato proprio perché i vaccini non hanno dimostrato di avere l'efficacia sperata (a me che uno non ritenga normale farsi una dose ogni 4 mesi...).

  2. #117682
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,071
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Benissimo, quindi cosa avresti proposto per arginare la diffusione, limitare il contagio e preservare le strutture sanitarie da periodi di difficoltà tali?
    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti. Non hai idea, ad esempio, di quanti ospedali siano stati chiusi qui in Calabria e nessuno, in 2 anni, si è impegnato a riaprirli.
    In compenso si è preferito sprecare un mucchio di soldi in amenità varie, come monopattini (inutili e pericolosi), banchi a rotelle e tanto altro.
    Non avrebbe risolto completamente il problema, ma senz'altro lo avrebbe attutito.
    E senz'altro non avrei adottato come protocollo ministeriale quello basato su tachipirina e vigile, la cui inutilità e nocività è stata messa in luce da numerosi studi, oltre che dall'evidenza (non a caso l'Italia è stata la nazione che, a parità di contagi, ha registrato più morti in assoluto).
    Senz'altro all'inizio gli errori in tal senso potevano starci, ma ciò che è da biasimare è la perseveranza negli stessi.

  3. #117683
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti. Non hai idea, ad esempio, di quanti ospedali siano stati chiusi qui in Calabria e nessuno, in 2 anni, si è impegnato a riaprirli.
    In compenso si è preferito sprecare un mucchio di soldi in amenità varie, come monopattini (inutili e pericolosi), banchi a rotelle e tanto altro.
    Non avrebbe risolto completamente il problema, ma senz'altro lo avrebbe attutito.
    E senz'altro non avrei adottato come protocollo ministeriale quello basato su tachipirina e vigile, la cui inutilità e nocività è stata messa in luce da numerosi studi, oltre che dall'evidenza (non a caso l'Italia è stata la nazione che, a parità di contagi, ha registrato più morti in assoluto).
    Senz'altro all'inizio gli errori in tal senso potevano starci, ma ciò che è da biasimare è la perseveranza negli stessi.
    e basta c..o, non se ne può più, ma smettetela di ripetere sempre sta fesseria della tachipirina e vigile attesa.
    il protocollo era molto, ma molto più articolato.

    poco mi importa se sei vaccinato o meno, se poi ripeti le stesse fesserie che dicono quelli che non si vaccinano.

    Inoltre gli ospedali li hanno chiusi/ridotti in una decina d'anni ed anche più, non li riapri certo in 2 mesi.

    E comunque, in Calabria, credo che la malasanità non dipenda unicamente dallo Stato
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #117684
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh oddio, dimentichi la sospensione senza stipendio dal lavoro...
    In effetti perchè discriminare.............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #117685
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio

    Non ho letto tutti i post precedenti (sarebbe impossibile d'altronde), ma dico egualmente la mia.

    Premesso che sono vaccinato con tutte e 3 le dosi.
    Premesso che, credendo fortemente nella scienza (nonostante anche quest'ultima non sia infallibile, com'è normale che sia), sono favorevolissimo ai vaccini.
    Ritengo, tuttavia, che ognuno debba essere libero di autodeterminarsi come meglio crede, scegliendo senza costrizione alcuna se vaccinarsi o meno.
    Ho amici ''non inoculati'' che stimo e rispetto.
    Aggiungo che, pur essendo favorevole ai vaccini, sono nettamente contrario al green pass, quale misura di contrasto alla pandemia.
    A mio avviso si tratta di una misura assolutamente scevra da qualsivoglia rilievo scientifico/sanitario e, come tale, totalmente inutile quale mezzo di contrasto alla pandemia, sia sotto il profilo teorico sia sotto quello pratico.
    Da un punto di vista giuridico, da uomo di legge quale sono, nutro seri dubbi circa la legittimità della carta verde, come anche di altri provvedimenti varati dal Governo, a partire da fine Gennaio 2020.


    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti. Non hai idea, ad esempio, di quanti ospedali siano stati chiusi qui in Calabria e nessuno, in 2 anni, si è impegnato a riaprirli.
    In compenso si è preferito sprecare un mucchio di soldi in amenità varie, come monopattini (inutili e pericolosi), banchi a rotelle e tanto altro.
    Non avrebbe risolto completamente il problema, ma senz'altro lo avrebbe attutito.
    E senz'altro non avrei adottato come protocollo ministeriale quello basato su tachipirina e vigile, la cui inutilità e nocività è stata messa in luce da numerosi studi, oltre che dall'evidenza (non a caso l'Italia è stata la nazione che, a parità di contagi, ha registrato più morti in assoluto).
    Senz'altro all'inizio gli errori in tal senso potevano starci, ma ciò che è da biasimare è la perseveranza negli stessi.
    Condivido dalla prima all'ultima parola quello che hai scritto nei tuoi due interventi (li quoto entrambi qui sopra).
    Cerco da giorni di esprimere e magari approfondire gli stessi concetti.
    Concetti che tu hai espresso qui sopra certamente in modo più sintetico ed efficace di quanto lo abbia fatto io.
    Anche nei tuoi interventi c'é la risposta alla domanda "... ma in fondo una punturina sul braccio (e, aggiungo io "un Green Pass") quale libertà violerebbe ??"
    Ultima modifica di cornobianco; 04/02/2022 alle 15:41

  6. #117686
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,071
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    e basta c..o, non se ne può più, ma smettetela di ripetere sempre sta fesseria della tachipirina e vigile attesa.
    il protocollo era molto, ma molto più articolato.

    poco mi importa se sei vaccinato o meno, se poi ripeti le stesse fesserie che dicono quelli che non si vaccinano.

    Inoltre gli ospedali li hanno chiusi/ridotti in una decina d'anni ed anche più, non li riapri certo in 2 mesi.

    E comunque, in Calabria, credo che la malasanità non dipenda unicamente dallo Stato
    Un protocollo la cui utilità è stata sconfessata da diversi studi e dalla pratica: pensa che grazie ad esso un mio materno stava per rimetterci la pelle, per cui so bene di cosa parlo.
    Ci sono una caterva di studi, secondo i quali il paracetamolo predispone ad un'evoluzione negativa della malattia.
    Non lo dico certo io.
    Per quanto riguarda la sanità, certamente in 2 anni non fai miracoli, ma da qualche parte si dovrà pur iniziare no?
    Poi io non scrivo le stesse fesserie dei no-vax, altrimenti direi che i vaccini fanno male e non servono a nulla, cose che invece non penso assolutamente.
    Per me i vaccini si sono rivelati preziosi alleati nella lotta alla pandemia: ovviamente non si può puntare tutto su questi, ma bisogna investire anche nelle cure e, come sostenuto su, rifocillare il sistema sanitario.

  7. #117687
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti i post precedenti (sarebbe impossibile d'altronde), ma dico egualmente la mia.

    Premesso che sono vaccinato con tutte e 3 le dosi.
    Premesso che, credendo fortemente nella scienza (nonostante anche quest'ultima non sia infallibile, com'è normale che sia), sono favorevolissimo ai vaccini.
    Ritengo, tuttavia, che ognuno debba essere libero di autodeterminarsi come meglio crede, scegliendo senza costrizione alcuna se vaccinarsi o meno.
    Ho amici ''non inoculati'' che stimo e rispetto.
    Aggiungo che, pur essendo favorevole ai vaccini, sono nettamente contrario al green pass, quale misura di contrasto alla pandemia.
    A mio avviso si tratta di una misura assolutamente scevra da qualsivoglia rilievo scientifico/sanitario e, come tale, totalmente inutile quale mezzo di contrasto alla pandemia, sia sotto il profilo teorico sia sotto quello pratico.
    Da un punto di vista giuridico, da uomo di legge quale sono, nutro seri dubbi circa la legittimità della carta verde, come anche di altri provvedimenti varati dal Governo, a partire da fine Gennaio 2020.
    Non metto becco alle questioni giuridiche perchè non ne so nulla.
    Posto che il GP è uno strumento figlio di una decisione politica.
    Posto che il vaccino anti-Covid è l'unico strumento veramente efficace che ancora abbiamo in questo momento nella lotta alla pandemia.
    Se:
    1. Non deve esserci obbligo per questioni giuridiche e/o di principio
    2. Non deve esserci GP, quindi oltre all'obbligo neppure nessun altro incentivo alla vaccinazione
    come pensi/si pensa di convincere la gente a vaccinarsi il più possibile per cercare, anche qui nei limiti del possibile, di arginare l'epidemia?
    Se tutti fossero in grado di ragionare non dico da scienziati, ma da gente normalmente dotata il problema non si porrebbe, ma mi pare evidente che così non sia.

    Viceversa che il GP non sia un incentivo alla vaccinazione, quindi non abbia alcuna utilità dal punto di vista epidemiologico/sanitario andrebbe dimostrato.
    Perchè è certamente vero che correlation is not causation, ma mi pare che ad ogni irrigidimento del GP sia coinciso un picco di prime dosi. Quindi sì, correlation is not causation, ma è molto più difficile sostenere che anticorrelation is causation...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #117688
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Un protocollo la cui utilità è stata sconfessata da diversi studi e dalla pratica: pensa che grazie ad esso un mio materno stava per rimetterci la pelle, per cui so bene di cosa parlo.
    Ci sono una caterva di studi, secondo i quali il paracetamolo predispone ad un'evoluzione negativa della malattia.
    Non lo dico certo io.
    Per quanto riguarda la sanità, certamente in 2 anni non fai miracoli, ma da qualche parte si dovrà pur iniziare no?
    studi di quando? di febbraio 2020?
    è facile ora dire che forse usare il paracetamolo in caso di covid non è il caso, ma lo avresti mai immaginato a febbraio 2020?
    oppure anche tu, ancora oggi, se ti viene 38.5 di febbre come prima cosa prendi una tachipirina?

    e comunque, tachipirina e vigile attesa era solo il primo rigo del protocollo, unicamente per chi aveva solo febbre e nessun altro sintomo, ma continuiamo a far finta di non leggere il resto.


    Per gli ospedali, hanno creato dal niente un sacco di posti di terapia intensiva e sub-intensiva, quindi proprio niente, non lo hanno fatto.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #117689
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti. Non hai idea, ad esempio, di quanti ospedali siano stati chiusi qui in Calabria e nessuno, in 2 anni, si è impegnato a riaprirli.
    In compenso si è preferito sprecare un mucchio di soldi in amenità varie, come monopattini (inutili e pericolosi), banchi a rotelle e tanto altro.
    Non avrebbe risolto completamente il problema, ma senz'altro lo avrebbe attutito.
    E senz'altro non avrei adottato come protocollo ministeriale quello basato su tachipirina e vigile, la cui inutilità e nocività è stata messa in luce da numerosi studi, oltre che dall'evidenza (non a caso l'Italia è stata la nazione che, a parità di contagi, ha registrato più morti in assoluto).
    Senz'altro all'inizio gli errori in tal senso potevano starci, ma ciò che è da biasimare è la perseveranza negli stessi.
    E' ovvio concordare su ciò, nessun dubbio, non è che essere ora favorevoli a un vaccino implica che il resto ragionevole delle soluzioni uno le esclude a priori. Quello che pensi tu lo pensiamo tutti, ma la situazione della sanità di partenza la conosciamo tutti, in Calabria come nelle Marche, come sappiamo tutti come va la politica.
    Ma quindi, dato che non si è fatto, non si è voluto farlo e/o non si è potuto farlo da un momento all'altro, come avresti agito nella contingenza di sapere anche che non avresti avuto modo di farlo?

    Che protocollo avresti seguito? Ne conosci un altro valido che è andato a sostituire quello che così sintetico e semplicistico non era?
    Io per esempio son guarito col Brufen, e nessuno mi ha costretto a seguire il protocollo, ho solo valutato cosa mi dava più sollievo tra tachipirna e antinfiammatorio e la viglie attesa era vigile per davvero continuamente, ma ho potuto agire in questo modo a distanza di un anno, a Febbraio 2020 come avresti agito a livello medico?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #117690
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti.
    1. Gli ospedali, ma soprattutto infermieri, medici o peggio anestesisti non si formano in 12 mesi e neppure in 24; quelli da campo sì e l'equivalente è stato messo in piedi pure da noi e non solo dalla Cina.
    2. L'unica riduzione significativa in termini reali della spesa sanitaria c'è stata negli anni tra il 2011 e il 2013

    Mi citi, a proposito, il protocollo ministeriale?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •