Pagina 11770 di 12353 PrimaPrima ... 1077011270116701172011760117681176911770117711177211780118201187012270 ... UltimaUltima
Risultati da 117,691 a 117,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117691
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,019
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    studi di quando? di febbraio 2020?
    è facile ora dire che forse usare il paracetamolo in caso di covid non è il caso, ma lo avresti mai immaginato a febbraio 2020?
    oppure anche tu, ancora oggi, se ti viene 38.5 di febbre come prima cosa prendi una tachipirina?

    e comunque, tachipirina e vigile attesa era solo il primo rigo del protocollo, unicamente per chi aveva solo febbre e nessun altro sintomo, ma continuiamo a far finta di non leggere il resto.
    A me la febbre non viene mai
    Se, facendo i dovuti scongiuri, un giorno dovesse venirmi, sino a 38.5 la lascerei sfogare, poi andrei di aspirina.
    Comunque di studi, se cerchi, ne trovi tanti.
    Ho amici che vivono in Inghilterra e ti garantisco che lì non esiste questo protocollo (peraltro i tamponi sono pure gratuiti, ma qui tocchiamo un altro tasto)

  2. #117692
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    ovviamente non si può puntare tutto su questi, ma bisogna investire anche nelle cure
    "Ovviamente non si può" sottintende che è quello che si è fatto o, al contrario, è solo il rimarcare l'ovvietà dei fatti (visto che farmaci anti-Covid sono già stati approvati)?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #117693
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    A me la febbre non viene mai
    Se, facendo i dovuti scongiuri, un giorno dovesse venirmi, sino a 38.5 la lascerei sfogare, poi andrei di aspirina.
    Comunque di studi, se cerchi, ne trovi tanti.
    Ho amici che vivono in Inghilterra e ti garantisco che lì non esiste questo protocollo (peraltro i tamponi sono pure gratuiti, ma qui tocchiamo un altro tasto)
    Di soggetti che non prendono mai la febbre, fin dai tempi del "punturone militare" e per quello non usano farmaci o poco o niente, ma mettono bocca su come ci si cura, ne abbiamo già avuti....
    E anche di gente che propone cose alternative e poi quando gli chiedi degli studi che cita risponde puntualmente "se cerchi, li trovi".
    Entrare nella discussione, seppur da trivaccinato, non è che esime dal portare le prove di ciò che si dichiara ribaltando il contraddittorio.

    Ripeto, anche io, secondo la tua logica, sono guarito "andando contro" il protocollo, ma non è che sostengo che tutti si possano curare come mi sono curato io e per questo quel protocollo, che infatti è molto articolato per casistiche varie, vada cancellato.

    Tra l'altro c'è espressamente scritto che il cortisone per esempio non va dato all'inizio e solo in casi di conclamata e accertata sofferenza respiratoria, eppure ha fatto molti danni la prescrizione del cortisone fin dall'insorgenza di altri sintomi, da parte degli stessi medici che avrebbero dovuto seguire il protocollo.
    E' stato ribadito più e più volte fin dall'ondata del febbraio/marzo 2021.
    Ultima modifica di Simotgl; 04/02/2022 alle 16:01
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #117694
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Osservo, è non è una sorpresa, quanto sia difficile mantenere toni civili in una discussione.
    Ennesima prova che questa vicenda della pandemia ha già avuto l'effetto, molto negativo, di mettere gli uni contro gli altri.

    Per quanto mi riguarda, specifico quello che volevo dire con la mia riposta di ieri

    "Una punturina sul braccio, che libertà violerebbe?" mi appare come una domanda ingenua, alla quale avremo tutti una risposta chiara fra qualche tempo.
    L'obbligo di "una punturina" (che poi sono almeno tre, e senz'altro dall'autunno saranno quattro e poi avanti di seguito) inoculata contro la volontà di una persona adulta, sana e responsabile, che totalmente informata vorrebbe compiere la propria autonoma scelta (scelta che potrebbe essere quella di vaccinarsi, oppure di non vaccinarsi) costituisce una palese violazione della libertà personale di autodeterminazione.

    Non è un caso che nella grande maggioranza dei Paesi più culturalmente evoluti, e con un più spiccato senso di responsabilizzazione e autodeterminazione del cittadino, un'idea del genere non venga presa nemmeno lontanamente in considerazione, e venga considerata quanto di più lontano ci sia dal concetto di libertà.

    Credo che con il tempo (forse ci vorranno anni) la nebbia intellettuale in cui siamo piombati a partire dal 2020, gradualmente si dissiperà, e come è sempre successo nella storia, con il senno del poi si vedrà tutto più chiaro.
    il problema è il concetto che hai alla base, quello di nebbia intellettuale per un vaccino in un'emergenza unica nella storia recente.
    io non la vedo così, anzi, la nebbia intellettuale, per me, la ha nella testa quello che non si vaccina per chissà quale motivo, quello che non utilizza l'unica arma che si ha (e che è stata tirata fuori con un mezzo miracolo scientifico), efficace per altro, contro questa pandemia. nebbia che diventa fitta quando dopo due anni di rotture di scatole e morti su morti (anche se anziani, posso dire chissenefrega? avessi avuto un nonno mi sarei preso malissimo se l'avessi perso per il covid) ci si ostina a sostenere l'insostenibile, proprio da un punto di vista numerico/scientifico.
    e, in questo caso ma non solo, a farlo è chi si loda di avere ben due lauree in campo scientifico ma che però non riesce a discernere tra un rischio di 1/100 e uno di 1/100.000.

    quindi l'Austria è un paese scarsamente evoluto e con poco spiccato senso di responsabilità e autodeterminazione per il cittadino?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #117695
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sì, al di là dei banali concetti a cui si aggrappa della serie “che problema c’è a farsi punture?” (non è così che funziona lo stato di diritto!), c’è (o ci dovrebbe essere) dietro una riflessione di fondo ben più ampia, troppo banalizzata, che giustamente noti e se non va per forza condivisa, va almeno considerata nell’applicare una decisione.
    Paradossalmente è vero che con un obbligo si impedisce anche il volersi vaccinare. È il solito discorso del punto di vista limitato su una determinata problematica.
    e come funziona? che una minoranza che non vuole vaccinarsi blocca gli ospedali? funziona così lo stato di diritto?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #117696
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    A me la febbre non viene mai
    Se, facendo i dovuti scongiuri, un giorno dovesse venirmi, sino a 38.5 la lascerei sfogare, poi andrei di aspirina.
    Comunque di studi, se cerchi, ne trovi tanti.
    Ho amici che vivono in Inghilterra e ti garantisco che lì non esiste questo protocollo (peraltro i tamponi sono pure gratuiti, ma qui tocchiamo un altro tasto)
    ripeto, studi di che anno e di che mese?
    sei sicuro che siano di febbraio 2020?
    sei certo che da febbraio 2020 a febbraio 2022 il protocollo sia rimasto lo stesso?
    oppure, come è giusto che sia, lo hanno modificato man mano che si scoprivano nuove cose su sto cavolo di virus?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #117697
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti i post precedenti (sarebbe impossibile d'altronde), ma dico egualmente la mia.

    Premesso che sono vaccinato con tutte e 3 le dosi.
    Premesso che, credendo fortemente nella scienza (nonostante anche quest'ultima non sia infallibile, com'è normale che sia), sono favorevolissimo ai vaccini.
    Ritengo, tuttavia, che ognuno debba essere libero di autodeterminarsi come meglio crede, scegliendo senza costrizione alcuna se vaccinarsi o meno.
    Ho amici ''non inoculati'' che stimo e rispetto.
    Aggiungo che, pur essendo favorevole ai vaccini, sono nettamente contrario al green pass, quale misura di contrasto alla pandemia.
    A mio avviso si tratta di una misura assolutamente scevra da qualsivoglia rilievo scientifico/sanitario e, come tale, totalmente inutile quale mezzo di contrasto alla pandemia, sia sotto il profilo teorico sia sotto quello pratico.
    Da un punto di vista giuridico, da uomo di legge quale sono, nutro seri dubbi circa la legittimità della carta verde, come anche di altri provvedimenti varati dal Governo, a partire da fine Gennaio 2020.
    ma il concetto di comunità lo conosciamo?
    la libertà individuale va rapportata a quella altrui.
    se io non mi vaccino e occupo un posto in ospedale, la scelta di non vaccinarmi non ricade solo su di me ma anche sugli altri che di quel posto ne hanno bisogno.
    e prima di omicron, poteva anche voler dire uccidere qualcun altro (oddio, il discorso si può anche fare con omicron), perché non mi sono vaccinato, ho preso Delta e l'ho passata a qualcuno che magari ci lascia la pelle. Col vaccino molto probabilmente non sarebbe successo.
    quindi no, non funziona così, piaccia o meno, non funziona così.
    altrimenti si può anche dire: sono contrario al limite di tasso alcolemico alla guida, voglio bere e guidare come e quanto mi pare. poco importa se poi faccio un incidente e ammazzo un'altra persona, magari sobria.......
    questo discorso si può applicare a qualsiasi cosa, allorché diventa anarchia. e, alla fine, siamo lì, è lì che si arriva con questi discorsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #117698
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti. Non hai idea, ad esempio, di quanti ospedali siano stati chiusi qui in Calabria e nessuno, in 2 anni, si è impegnato a riaprirli.
    In compenso si è preferito sprecare un mucchio di soldi in amenità varie, come monopattini (inutili e pericolosi), banchi a rotelle e tanto altro.
    Non avrebbe risolto completamente il problema, ma senz'altro lo avrebbe attutito.
    E senz'altro non avrei adottato come protocollo ministeriale quello basato su tachipirina e vigile, la cui inutilità e nocività è stata messa in luce da numerosi studi, oltre che dall'evidenza (non a caso l'Italia è stata la nazione che, a parità di contagi, ha registrato più morti in assoluto).
    Senz'altro all'inizio gli errori in tal senso potevano starci, ma ciò che è da biasimare è la perseveranza negli stessi.
    quindi poco importa se per la scelta di non vaccinarsi muoiano migliaia di persone...
    no perché, fino a prova contraria, la Germania ha strutture ospedaliere di eccellenza per qualità e quantità, eppure un 100k decessi li conta anche lei. Fa niente, suvvia, sono solo anziani con comorbilità.....
    qui non si parla più di autodeterminazione del singolo, si parla di puro e purissimo egoismo.
    lecito, per carità, ma altrettanto schifido.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #117699
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In un luogo ideale dove ognuno paga le conseguenze delle proprie azioni va benissimo.
    Se mi dici dov'è mi ci trasferisco.
    Qualche luogo in Europa c’è.

  10. #117700
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e come funziona? che una minoranza che non vuole vaccinarsi blocca gli ospedali? funziona così lo stato di diritto?
    È un discorso separato, ma non si può spiegare il mare a chi vede solo acqua…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •