Pagina 11774 di 12353 PrimaPrima ... 1077411274116741172411764117721177311774117751177611784118241187412274 ... UltimaUltima
Risultati da 117,731 a 117,740 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117731
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio dopo due anni siamo ancora a parlare della Svezia
    @FunMBnel ti prego pensaci tu
    Ma potrei citare anche altre nazioni.
    L’unica cosa certa è che in Italia la gestione della pandemia è stata fallimentare e su questo c’è poco da discutere, al di là di come la si pensi sui vaccini.
    Punto.

  2. #117732
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,232
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Ma potrei citare anche altre nazioni.
    L’unica cosa certa è che in Italia la gestione della pandemia è stata fallimentare e su questo c’è poco da discutere, al di là di come la si pensi sui vaccini.
    Punto.
    mi piacerebbe sapere dove non lo è stata in Cina? ah beh, ci vai tu però a vivere lì, non io
    comunque la Svezia conta 16k decessi su 10mln di abitanti, cioè circa 100k se normalizzassimo con la popolazione italiana, non mi sembra sta enorme vittoria....... sono di più della Svizzera a parità di popolazione. e la Svezia ha un'età media di 40 anni, l'Italia 45...
    una vittoria schiacciante insomma
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #117733
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    No, il succo del discorso era questo.
    Io, in quanto cittadino, mi sento in dovere di vaccinarmi.
    Se altri non avvertono questa esigenza, per quanto possa non condividere la loro scelta, non sarò certo io a forzarli o a fargli cambiare idea.
    A te manca forse un passaggio fondamentale e un caso reale in famiglia....

    Aggiungi al tuo discorso "ho un figlio piccolo in una condizione, per patologia o malattia temporanea, che non si può vaccinare e quindi proteggersi dal contagio/malattia, e se la prende non saprei cosa può succedere, è un soggetto molto a rischio"

    Rimani convinto del fatto che non bisogna forzare o spingere con qualche norma nessuno ad adottare la soluzione parziale valida per abbassare parzialmente il rischio per tuo figlio?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #117734
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È un discorso separato, ma non si può spiegare il mare a chi vede solo acqua…
    Io invece non vedrei lora di spiegare la giungla a chi si crede un leone e poi si scopre gazzella.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #117735
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A te manca forse un passaggio fondamentale e un caso reale in famiglia....

    Aggiungi al tuo discorso "ho un figlio piccolo in una condizione, per patologia o malattia temporanea, che non si può vaccinare e quindi proteggersi dal contagio/malattia, e se la prende non saprei cosa può succedere, è un soggetto molto a rischio"

    Rimani convinto del fatto che non bisogna forzare o spingere con qualche norma nessuno ad adottare la soluzione parziale valida per abbassare parzialmente il rischio per tuo figlio?
    Un caso reale in famiglia l’ho avuto.
    Mio zio materno lo scorso Aprile è finito in subintensiva.
    Gli altri miei parenti (4 zii e 5 cugini lo hanno contratti tutti in forma asintomatica o pauci sintomatica.

  6. #117736
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere dove non lo è stata in Cina? ah beh, ci vai tu però a vivere lì, non io
    comunque la Svezia conta 16k decessi su 10mln di abitanti, cioè circa 100k se normalizzassimo con la popolazione italiana, non mi sembra sta enorme vittoria....... sono di più della Svizzera a parità di popolazione. e la Svezia ha un'età media di 40 anni, l'Italia 45...
    una vittoria schiacciante insomma
    Di certo non ha vinto l’Italia che oltre ai numerosi morti, ha visto fallire una caterva di commercianti.
    Solo qui da me non so quanti sono stati costretti a chiudere grazie al Governo dei migliori.

  7. #117737
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Di certo non ha vinto l’Italia che oltre ai numerosi morti, ha visto fallire una caterva di commercianti.
    Solo qui da me non so quanti sono stati costretti a chiudere grazie al Governo dei migliori.
    Cosa c'entra il problema politico con il concetto teorico di obbligo vaccinale per limitare la diffusione di un virus?

    Quindi con politici all'altezza, ad avere mille milioni di posti in ospedale e altrettanti medici, avresti risolto il problema della diffusione di un contagio e nessun soggetto a rischio avrebbe avuto problemi?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #117738
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra il problema politico con il concetto teorico di obbligo vaccinale per limitare la diffusione di un virus?

    Quindi con politici all'altezza, ad avere mille milioni di posti in ospedale e altrettanti medici, avresti risolto il problema della diffusione di un contagio e nessun soggetto a rischio avrebbe avuto problemi?
    Simo, c'entra perché, a prescindere da come la si pensi sui vaccini, l'Italia è uno dei Paesi con più inoculati (circa il 90%) ed è anche il Paese europeo che ha adottato maggiori restrizioni.
    I risultati?
    La nazione con più morti e con l'economia maggiormente devastata.
    Qualcosa non ha funzionato e la colpa non è (solo) dei cittadini: su questo temo ci sia poco da discutere.

  9. #117739
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio dopo due anni siamo ancora a parlare della Svezia
    @FunMBnel ti prego pensaci tu
    Grande classico la Svezia.

    - i dati come sono riportati sono tra quelli meno comprensibili (appaiono sempre in miglioramento per effetto miraggio, casi e decessi vengono aggiunti retrospettivamente

    - non mancano i problemi https://www.thelocal.se/20220128/hal...staff-illness/

    - con questi piani non penso usino i nostri stessi criteri nella classificazione dei decessi
    https://twitter.com/Permoman/status/1489298002690859013

  10. #117740
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    articolo di vespignani come sempre molto stimolante e di interesse per il nostro forum.
    Parlando di modelli e previsioni epidemiologiche fa come altre volte il paragone con le previsioni meteo.

    Sia i media che i singoli cittadini sanno che se si vuole avere una previsione si chiede ai centri nazionali di meteorologia.
    Proprio per questo motivo diventa imperativo anche in epidemiologia usare un approccio simile, dove le previsioni non vengono espresse dai singoli ricercatori ma da centri o consorzi che combinando più modelli attraverso tecniche appropriate consentono una comunicazione sia ai decisori che al pubblico con un'unica voce. Purtroppo, ancora oggi, dopo due anni di pandemia, si tarda a costruire le fondamenta di centri di analisi previsionali in risposta alla pandemia in grado di coordinare scienziati e decisori con punti di vista e competenze diverse.

    I numeri di COVID-19 tra modelli, previsioni e comunicazione - Le Scienze

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •