Pagina 11795 di 12358 PrimaPrima ... 1079511295116951174511785117931179411795117961179711805118451189512295 ... UltimaUltima
Risultati da 117,941 a 117,950 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117941
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Premesso che per quanti conoscenti tu o io abbiamo di sicuro non facciamo statistica.
    Perchè giusto ieri, o forse era stanotte, io ho appena citato un caso certo dove un no-vax fisicato e più giovane del sottoscritto si è infettato, ha fatto crepare suo padre e ancora si trascina.
    E questo di sicuro era evitabile con 3 dosi a testa.



    E quindi? O dimostri che senza aver fatto il Covid, ma 3 dosi di vaccino invece si sarebbero infettati o, come si dice in teoria dell'informazione, questa frase è a contenuto informativo pari a zero.



    Che sfiga oh... Proprio tu hai beccato non un outlier, ma 2...
    E comunque guarda caso la durata limitata della protezione con 2 dosi è la ragione che ha fatto spingere per il booster.
    Anche qui però resta da dimostrare che se si fossero infettati con una variante diversa da più di 6 mesi invece non si sarebbero infettati, quando invece la statistica a larga scala dice mediamente il contrario.


    E' sempre una questione di percentuali.
    Che Omicron abbia un'escape più alta è noto, ma non vorrei che qualcuno volesse far passare il messagio che booster o no è uguale.
    Perchè diventa come la traduzione di Fauci quando parlava di Delta, uno dei più clamorosi falsi, tutto nostrano, da inizio pandemia.
    Forse...











    [/QUOTE]

    Ma la promozione del vaccino assolutamente non deve mollare, se uno vuole provare ad evitare il contagio conviene che faccia il richiamo lo dicono tutti.
    Poi uno faccia quello che crede convenga per se, cosa ci vogliamo fare? Basta che non mandi a rotoli tutto il sistema sanitario, e finora così non è stato fortunatamente, perché comunque non possiamo ricondurre le ondate recenti solo ai no vax, non credo si sarebbero evitate.

    Il discorso qua era che oggi se incontro un vaccinato o un non vaccinato non vedo quali tra i due è più “pericoloso”, quindi non vedo differenza, mesi fa invece si poteva fare un po’ di più questo ragionamento.

  2. #117942
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi pare stiamo un po’volando in alto. I concetti dei diritti sono ideali e si possono applicare in vari modi.
    Vero. In compenso l'anarchia, la sublimazione dell'assenza di obblighi, non esiste da nessuna parte come ordinamento riconosciuto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #117943
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [QUOTE=FunMBnel;1061519962]
    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Certo, dico sempre di valutare in base il momento, troppo in ritardo non va bene, ma nemmeno troppo d’ anticipo/QUOTE]

    Eh sì. Però non ho viste grosse levate di scudi contro la dichiarazione del premier danese di rimuovere tutte le restrizioni proprio nel picco dell'occupazione ospedaliera.
    Ovviamente parlo delle persone che hanno criticato la nostra posizione di non rimuovere tutto negli stessi giorni.
    Il che rende poco credibile l'equidistanza...
    Tra i due casi c’è la differenza che la normalità è l’assenza di restrizioni quindi la bilancia non è equilibrata e pende a favore di questa, semmai ad essere giustificate sono la loro presenza, e non il contrario.
    Poi chiaramente è un gioco di compromessi e bisogna sempre valutare caso per caso cosa conviene (togliere tutto non so se è opportuno), avranno fatto le loro valutazioni anche in Danimarca non ho seguito tanto, ma almeno non ci si deve fossilizzare solo una linea.

  4. #117944
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Benissimo, non si discute, ma se poi arriva un’ipotetica variante Xi (visto che l’hanno saltata) a mettere in discussione nuovamente tutto siamo al punto di partenza come a dicembre. Serve un’ altra prospettiva oltre al puro aggiornamento.
    Certo. La prospettiva ideale è un vaccino universale contro SARS-Cov-2 che non dipenda dalla spike. Ci si arriverà? Chi può dirlo. Di sicuro ci stanno lavorando (l'articolo di un gruppo di studio australiano che stava proprio lavorando in tal senso l'ho postato io qui dentro già da varie settimane).
    Nel frattempo che si fa? Ci si fanno richiami periodici (che non vuol dire ogni 3 mesi perchè logisticamente insostenibile)? Si attende tutti chiusi? Si attende facendo circolare il virus come non fosse mai esistito aumentando la probabilità di finire le lettere? O proviamo ad essere un filino pragmatici?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #117945
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Una considerazione d’insieme del complesso dei vari settori che però non è esprimibile con un dato puramente numerico.
    Ok. Bene. E che vuol dire in pratica? Perchè se serve a filosofeggiare son buono anch'io...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #117946
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero. In compenso l'anarchia, la sublimazione dell'assenza di obblighi, non esiste da nessuna parte come ordinamento riconosciuto.
    Chi ha detto che non devono esistere? Devono semmai essere ponderati e giustificati, cosa che sul covid nutro riserve al momento, senza nuovamente spiegare tutto.

  7. #117947
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ok. Bene. E che vuol dire in pratica? Perchè se serve a filosofeggiare son buono anch'io...
    Compromesso tra necessità individuali, sociali, economiche, sanitarie e politiche. Per forza.

  8. #117948
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma la promozione del vaccino assolutamente non deve mollare, se uno vuole provare ad evitare il contagio conviene che faccia il richiamo lo dicono tutti. Poi uno faccia quello che crede convenga per se, cosa ci vogliamo fare?
    Vedo che non se ne esce eh...
    In un contesto comunitario, tanto peggio se pandemico, fare "quello che conviene per sè" non esiste.
    Perchè non c'è abbastanza spazio per vivere tutti da eremiti, non ci sono tanti posti in ospedale quanti abitanti ecc. ecc.
    E persino se ci fossero c'è gente che non può accedere a vaccini/cure per problemi di salute. Sparta docet?
    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il discorso qua era che oggi se incontro un vaccinato o un non vaccinato non vedo quali tra i due è più “pericoloso”
    E' ora di cambiare occhiali, anche in presenza di Omicron.
    Torno a dire che non è il caso neppure di provarci a dire che boosterati o non vaccinati è uguale anche dal punto di vista del contagio perchè è falso (anche se le differenze rispetto alle prime varianti si sono ridotte).
    Poi se un trivaccinato è convinto di essere immune e si fa sputazzare addosso da un insieme di contagiati il problema è sempre sanitario, ma non virologico...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #117949
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi pare stiamo un po’volando in alto. I concetti dei diritti sono ideali e si possono applicare in vari modi.
    Per quanto riguarda le gomme da neve non c’è l’obbligo specifico per legge (di fatto sono in pochi se non nessuno a non avercele), ma se causi problemi poi sono cavoli tuoi a livello assicurativo
    Per quanto riguarda “il vaccino” non c’è l’obbligo specifico per legge (di fatto sono in pochi se non nessuno a non “essere vaccinato”), ma se causi problemi poi sono cavoli tuoi a livello “spese sanitarie”

    Suona bene?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #117950
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certo. La prospettiva ideale è un vaccino universale contro SARS-Cov-2 che non dipenda dalla spike. Ci si arriverà? Chi può dirlo. Di sicuro ci stanno lavorando (l'articolo di un gruppo di studio australiano che stava proprio lavorando in tal senso l'ho postato io qui dentro già da varie settimane).
    Nel frattempo che si fa? Ci si fanno richiami periodici (che non vuol dire ogni 3 mesi perchè logisticamente insostenibile)? Si attende tutti chiusi? Si attende facendo circolare il virus come non fosse mai esistito aumentando la probabilità di finire le lettere? O proviamo ad essere un filino pragmatici?
    È la domanda da un milione, quale da meno problemi?
    Io propenderei verso (non per forza completamente) le ultime ipotesi perché sono quelle più facilmente accettabili e riconducibili alla normalità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •