Pagina 11804 di 12358 PrimaPrima ... 1080411304117041175411794118021180311804118051180611814118541190412304 ... UltimaUltima
Risultati da 118,031 a 118,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #118031
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    uhm, vediamo, quante vittime derivano dai comportamenti descritti? prima causa di morte incidente stradale per chi? mediamente sono 3000 morti all'anno, distribuiti e che non intasano gli ospedali. idem per tutte le altre cose che descrivi.
    paragonarle con un virus che fa 100k morti all'anno (se lasciato libero di correre senza vaccino staremmo parlando di milioni, ma fa niente) e che ti intasa gli ospedali in poche settimane ha poco senso. no?


    parlate di filosofia senza guardare le cose basilari....
    Metti tutto assieme (fumatori, fumo passivo, alcool, incidenti stradali, obesità) e vediamo che numero tiri fuori. Abbiamo dei numeri precisi invece su quanti contagi ai nonni evitiamo se il ragazzino si vaccina in cambio della partita a calcio o di altre attività sociali? Non penso a numeri così altrettanto elevati.

  2. #118032
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se mi dai del fascista ancora una volta, anche solo per sbaglio, mi incazzo sul serio.
    Ho fatto una constatazione. Che piaccia anche a te quel concetto non è automatico che lo sia anche tu fascista. In uno Stato liberale le leggi si discutono, in quelli fascisti no.

  3. #118033
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Piano ragazzi, non entrate in un campo minato.
    aspetta aspetta, com'era il discorso dei pro vax che sentenziano?
    insomma, tu mi hai dato dell'idiota indirettamente e passi, ci sta in un confronto acceso.
    ma prendermi del fascista no, proprio no.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #118034
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il link l'ho aperto e so di cosa si parla. siccome si parla di etica dell'obbligo vaccinale e siccome nel caso non te ne fossi accorto qui in questo TD si parla di covid, ho attualizzato la cosa. e ripeto, una popolazione vaccinata al 70% rispetto ad una all'85 non sono la stessa cosa di fronte a questo virus.
    poi possiamo discutere sull'etica dell'obbligo vaccinale, sul principio di autodeterminazione del singolo e tutto quello che vuoi... ma non mettiamo sullo stesso piano la "filosofia" con i fatti. i fatti dicono che un obbligo vaccinale in più rispetto a quelli (ben 10) già esistenti può essere solo un vantaggio lato pandemico, i fatti dicono anche che gli ospedali sono stati riempiti in larga maggioranza da non vaccinati, nonostante questi fossero una percentuale ben più piccola.
    e che in alcun modo si possa difendere chi scientemente decide di non vaccinare il figlio per il morbillo, è lui l'idiota non la scuola che non permette al bambino di entrare e cercare di ribaltare la cosa fa anche piuttosto schifo.
    che poi ci si radicalizzi è una fisiologica conseguenza, di cui mi interessa poco. i no vax non sono radicalizzati? da sempre? da ben prima del covid? Sì, non vedo il problema se poi la maggior parte della restante popolazione si incazzi e si radicalizzi a sua volta, dal momento in cui si vede privata dalla libertà e dalle cure per colpa di quei pochi idioti che hanno scelto di non vaccinarsi perché il 5gggg e il grafene coi microchippe. Hanno ragione, pochi cacchi.
    E niente… non si riesce a capire questa cosa. Vengono a parlare di etica quando è proprio inaccettabile eticamente che il novax crei problemi sanitari per ragioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

  5. #118035
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta, com'era il discorso dei pro vax che sentenziano?
    insomma, tu mi hai dato dell'idiota indirettamente e passi, ci sta in un confronto acceso.
    ma prendermi del fascista no, proprio no.
    E chi ti ha dato del fascista?

  6. #118036
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Ho fatto una constatazione. Che piaccia anche a te quel concetto non è automatico che lo sia anche tu fascista. In uno Stato liberale le leggi si discutono, in quelli fascisti no.
    non ti ripari dietro ad un dito, è chiaro e palese quello che volevi intendere. Non si torna indietro, è tutto scritto.
    e se dire: c'è una legge e va rispettata, diventa automaticamente "sei un fascista" o "lo stato è fascista perché fa le leggi e pretende che siano rispettate", allora hanno ragione gli Svizzeri e ci meritiamo l'estinzione.

    in secondo luogo, i tuoi discorsi suonano molto famigliari a quelli dei no vax in piazza con la stella di David. Una vergogna disumana, una vergogna tale che se lo stato fosse VERAMENTE fascista, non sarebbe stata permessa o sarebbe stata severamente punita.
    quindi, prima di parlare a caso, fai due collegamenti. in un stato veramente fascista, non ti sarebbe permesso scrivere quanto stai scrivendo (Cina ti dice niente? è un'altra faccia della stessa medaglia)
    proprio perché non lo è, si sta discutendo se una legge possa essere giusta o sbagliata. Guarda caso però, quello che dà del fascista agli altri non sono io.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #118037
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ti ripari dietro ad un dito, è chiaro e palese quello che volevi intendere. Non si torna indietro, è tutto scritto.
    e se dire: c'è una legge e va rispettata, diventa automaticamente "sei un fascista" o "lo stato è fascista perché fa le leggi e pretende che siano rispettate", allora hanno ragione gli Svizzeri e ci meritiamo l'estinzione.


    in secondo luogo, i tuoi discorsi suonano molto famigliari a quelli dei no vax in piazza con la stella di David. Una vergogna disumana, una vergogna tale che se lo stato fosse VERAMENTE fascista, non sarebbe stata permessa o sarebbe stata severamente punita.
    quindi, prima di parlare a caso, fai due collegamenti. in un stato veramente fascista, non ti sarebbe permesso scrivere quanto stai scrivendo (Cina ti dice niente? è un'altra faccia della stessa medaglia)
    proprio perché non lo è, si sta discutendo se una legge possa essere giusta o sbagliata. Guarda caso però, quello che dà del fascista agli altri non sono io.
    Stai facendo tu lo spettacolo. Tutto rimane scritto, appunto. Evito di risponderti visto che mostri, anche in base a questo post, che non sei in grado di tenere un dibattito senza cadere in escandescenza.

  8. #118038
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta, com'era il discorso dei pro vax che sentenziano?
    insomma, tu mi hai dato dell'idiota indirettamente e passi, ci sta in un confronto acceso.
    ma prendermi del fascista no, proprio no.
    I commenti andrebbero anche interpretati per evitare malintesi prima di sbottare. Sicché io non ho mai dato dell’idiota a nessuno, a meno che te non ti ritenga tale ma è un discorso che non dipende da me.
    L’altro invece è un brutto tema che è meglio lasciare fuori dalla discussione, ma anche li la base era una sua considerazione di un innocuo confronto tra sistemi istituzionali.

  9. #118039
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Abbiamo visto che l'efficacia del vaccino sulla diffusione del virus è scarsa e limitata nel tempo. Molto più efficace un tampone.
    tornando ai numeri, postane qualcuno a supporto di questa tesi totalmente strampalata, dal momento in cui è accertato che i rapidi danno il 40% di falsi negativi.
    questa è la tesi che fa comodo al no vax che si è visto negato il tampone per fare quello che vuole. peccato che non ci sia mai un numero a supporto, un accenno di studio a riguardo, nemmeno dagli scienziati (solo presunti tali) che sposano le tesi no vax.
    Comunque, senza voler voltare il viso, è chiaro che con omicron il problema contagi anche dei vaccinati sia venuto fuori, non ci si nasconde da ciò.
    è altrettanto chiaro però che un vaccinato non finisce in ospedale con la stessa frequenza di un non vaccinato, e si ritorna all'obbligo.
    obbligo da sempre nato ed istituito col fine di tenere liberi gli ospedali più che di limitare il contagio. con Delta funzionava anche sotto questo aspetto, con Omicron direi parecchio meno. Ma gli ospedali sono comunque più liberi, grazie al vaccino.
    prova a pensare per un secondo se omicron, contagiosa com'è, fosse arrivata pre vaccino. sai cosa sarebbe successo?
    anche se è più mild e non si discute su ciò, va in giro talmente velocemente che gli ospedali sarebbero collassati in un amen.
    invece siamo qui tutti tranquilli che con un GP in mano posso, grossomodo, fare una vita normale poiché gli ospedali sono stati salvaguardati, almeno in buona parte.
    proprio inutile questo obbligo.....
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #118040
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    I commenti andrebbero anche interpretati per evitare malintesi prima di sbottare. Sicché io non ho mai dato dell’idiota a nessuno, a meno che te non ti ritenga tale ma è un discorso che non dipende da me.
    L’altro invece è un brutto tema che è meglio lasciare fuori dalla discussione, ma anche li la base era una sua considerazione di un innocuo confronto tra sistemi istituzionali.
    ah arrivi a tanto pur di difenderlo? perfetto. Diamo dei fascisti a destra e a manca, è solo un innocuo confronto tra sistemi istituzionali...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •