Pagina 11934 di 12358 PrimaPrima ... 10934114341183411884119241193211933119341193511936119441198412034 ... UltimaUltima
Risultati da 119,331 a 119,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119331
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da oggi via obbligo di mascherina anche sui mezzi pubblici in Svizzera, e quindi quasi più nessuno la indossa, forse 1 persona su 100.
    Ieri parlavo con un mio amico che vive nel Lazio e mi diceva che ha il covid da una settimana, con febbre a 39 e dolori fortissimi alle ossa per i primi 2 giorni. Trentenne, 3 dose fatta a febbraio, malato di covid insieme a sua moglie, tridosata, e ai figli piccoli.

  2. #119332
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo fino al prossimo negativo, che potrebbe ripetere entro 24 h.
    Ed infatti, eccolo là puntualmente, per mia moglie tampone molecolare fatto ieri a distanza di 2 giorni dall'antigenico negativo: debolmente positivo (così riporta letteralmente il referto). Rimanderà ovviamente l'intervento che aveva in programma e per il quale ha dovuto fare il molecolare.

    Quanto ad un nuovo antigenico, quindi, può serenamente farlo oggi pomeriggio in farmacia?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #119333
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ed infatti, eccolo là puntualmente, per mia moglie tampone molecolare fatto ieri a distanza di 2 giorni dall'antigenico negativo: debolmente positivo (così riporta letteralmente il referto). Rimanderà ovviamente l'intervento che aveva in programma e per il quale ha dovuto fare il molecolare.

    Quanto ad un nuovo antigenico, quindi, può serenamente farlo oggi pomeriggio in farmacia?
    Esatto.

  4. #119334
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Considerando che

    1) la gravità per persone sane è quella che conosciamo
    2) come conseguenza del punto 1 non tutti vedono come una tragedia il prendere l'influenza
    3) il vaccino ha un'efficacia alquanto parziale
    4) è comunque un impegno in più da rispettare ogni anno, il che potrebbe essere un problema non certo insormontabile ma di cui si può tenere conto in ragione dei punti 1 e 2
    5) la cosa più importante, la macchina organizzativa riesce a garantire vaccinazioni a una minima parte della popolazione

    Non vedo perché debba essere cretino chi decide di non farlo onestamente.


    E il paragone non mi sembra esattamente calzante....
    Io ho scritto, lo ripeto: "è mezzo cretino chi decide di non farlo se gliene viene offerta la possibilità".

    Non dico che ci si deve sbattere per trovare chi può farti il vaccino antinfluenzale, ma se l'accesso al vaccino ti è davvero molto semplice (ad esempio perchè l'azienda di lavoro sta permettendo di vaccinarsi lì sul posto di lavoro, è sufficiente recarsi per riceverlo) per me sei cretino perchè l'influenza, comunque sia, comporta giorni di febbre, spossatezza, debolezza, diarrea/vomito e in alcuni soggetti può complicarsi con una bronchite batterica fino alla polmonite (mi è successo nel 2019).

    Se ritenete sveglia una persona che, pur di non sedersi 2 minuti a subire un'inoculazione da 5 secondi senza nemmeno sbattersi andando chissà dove o spostando appuntamenti per fare il vaccino, sceglie di non vaccinarsi e di esporsi al rischio di passare fino a una settimana malato, beh, alzo le mani.

  5. #119335
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io invece credo che giri soprattutto il Covid, solo che viene beccato poco dai tamponi.
    inoltre ieri in farmacia, quando ho fatto il tampone di guarigione, mi dicevano che spesso chi viene con sintomi risulta negativo, poi se torna dopo qualche giorno, quando non ha più sintomi, risulta invece positivo. Immagino che in pochi vadano a farsi questo secondo tampone e pertanto gli risulta solo il primo negativo.

    Comunque, da ieri sono ufficialmente negativo, ho ancora un po' di tosse (ma il medico pensa che ora sia dovuto ad altro) e tanta stanchezza. Abito al primo piano e ieri sera, al rientro dalla farmacia, ero fiacchissimo.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #119336
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho scritto, lo ripeto: "è mezzo cretino chi decide di non farlo se gliene viene offerta la possibilità".

    Non dico che ci si deve sbattere per trovare chi può farti il vaccino antinfluenzale, ma se l'accesso al vaccino ti è davvero molto semplice (ad esempio perchè l'azienda di lavoro sta permettendo di vaccinarsi lì sul posto di lavoro, è sufficiente recarsi per riceverlo) per me sei cretino perchè l'influenza, comunque sia, comporta giorni di febbre, spossatezza, debolezza, diarrea/vomito e in alcuni soggetti può complicarsi con una bronchite batterica fino alla polmonite (mi è successo nel 2019).

    Se ritenete sveglia una persona che, pur di non sedersi 2 minuti a subire un'inoculazione da 5 secondi senza nemmeno sbattersi andando chissà dove o spostando appuntamenti per fare il vaccino, sceglie di non vaccinarsi e di esporsi al rischio di passare fino a una settimana malato, beh, alzo le mani.
    Va beh, ma per chi è particolarmente cagionevole di salute come te ha sensissimo.
    Io non ho mai avuto chissà quali giorni di febbre, spossatezza e debolezza: un due/tre giorni al massimo, e poi bom, tutto finito, e comunque saranno almeno 7/8 anni che non mi ammalo. Anche quando convivevo, la mia compagna a letto con febbre e influenza, e io stavo sempre bene...
    Vero che qualsiasi influenza è potenzialmente pericolosa, però dài, cerchiamo anche di contestualizzare...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #119337
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ed infatti, eccolo là puntualmente, per mia moglie tampone molecolare fatto ieri a distanza di 2 giorni dall'antigenico negativo: debolmente positivo (così riporta letteralmente il referto). Rimanderà ovviamente l'intervento che aveva in programma e per il quale ha dovuto fare il molecolare.

    Quanto ad un nuovo antigenico, quindi, può serenamente farlo oggi pomeriggio in farmacia?
    Certo puoi andare quando vuoi in farmacia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #119338
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va beh, ma per chi è particolarmente cagionevole di salute come te ha sensissimo.
    Io non ho mai avuto chissà quali giorni di febbre, spossatezza e debolezza: un due/tre giorni al massimo, e poi bom, tutto finito, e comunque saranno almeno 7/8 anni che non mi ammalo. Anche quando convivevo, la mia compagna a letto con febbre e influenza, e io stavo sempre bene...
    Vero che qualsiasi influenza è potenzialmente pericolosa, però dài, cerchiamo anche di contestualizzare...
    Ma infatti…
    Ci si becca l’influenza, una settimana a casa e morta lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #119339
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma infatti…
    Ci si becca l’influenza, una settimana a casa e morta lì


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh, oddio, anche no, va...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #119340
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va beh, ma per chi è particolarmente cagionevole di salute come te ha sensissimo.
    Quelli che ha descritto sono i classici sintomi influenzali e son più che sufficiente senza che degeneri in polmonite.
    Ribadisco che i raffreddori con 2 linee di febbre non sono influenza, anche se comunemente la si chiama così.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •