Pagina 11935 di 12358 PrimaPrima ... 10935114351183511885119251193311934119351193611937119451198512035 ... UltimaUltima
Risultati da 119,341 a 119,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119341
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quelli che ha descritto sono i classici sintomi influenzali e son più che sufficiente senza che degeneri in polmonite.
    Ribadisco che i raffreddori con 2 linee di febbre non sono influenza, anche se comunemente la si chiama così.
    sì, l'influenza è molto pesante, quella vera chiaramente che non è il raffreddore o il mal di gola con 37,5 di febbre
    però c'è anche da dire che se una 20/30enne non si vaccina contro l'influenza non succede niente 999.999/1mln di casi si fa il febbrone, qualche sfortunato ha qualche complicazione temporanea, ma finita lì.
    discorso diverso per chi è più cagionevole o anziano, chiaramente.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #119342
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, l'influenza è molto pesante, quella vera chiaramente che non è il raffreddore o il mal di gola con 37,5 di febbre
    però c'è anche da dire che se una 20/30enne non si vaccina contro l'influenza non succede niente 999.999/1mln di casi si fa il febbrone, qualche sfortunato ha qualche complicazione temporanea, ma finita lì.
    discorso diverso per chi è più cagionevole o anziano, chiaramente.
    Infatti, era questo che volevo dire..
    L'influenza è tutt'altro che piacevole, lo so bene che si sta male, ma è tuttavia una cosa passeggera. Quando mi capita sto a casa, al caldo, bevo molto, dormo molto, mi riposo, e se la febbre mi sale troppo la abbasso... Questione di qualche giorno e poi passa.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #119343
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va beh, ma per chi è particolarmente cagionevole di salute come te ha sensissimo.
    Cagionevole di salute non lo sono, l'influenza la prendo ad anni alterni e da quando ormai sono fisicamente adulto ho solo una giornata di febbre e mancanza di appetito quando succede, cui si aggiunge la tosse non appena sto meglio, ma a maggior ragione la polmonite è un campanello d'allarme se è riuscita a venire a me può a chiunque.

    Io non ho mai avuto chissà quali giorni di febbre, spossatezza e debolezza: un due/tre giorni al massimo, e poi bom, tutto finito, e comunque saranno almeno 7/8 anni che non mi ammalo. Anche quando convivevo, la mia compagna a letto con febbre e influenza, e io stavo sempre bene...
    Vero che qualsiasi influenza è potenzialmente pericolosa, però dài, cerchiamo anche di contestualizzare...
    Mai sfidare la sorte.
    Attento che quel che scrivi è la stessa cosa di chi non vuole vaccinarsi perchè "tanto sono giovane e sano".

  4. #119344
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho scritto, lo ripeto: "è mezzo cretino chi decide di non farlo se gliene viene offerta la possibilità".

    Non dico che ci si deve sbattere per trovare chi può farti il vaccino antinfluenzale, ma se l'accesso al vaccino ti è davvero molto semplice (ad esempio perchè l'azienda di lavoro sta permettendo di vaccinarsi lì sul posto di lavoro, è sufficiente recarsi per riceverlo) per me sei cretino perchè l'influenza, comunque sia, comporta giorni di febbre, spossatezza, debolezza, diarrea/vomito e in alcuni soggetti può complicarsi con una bronchite batterica fino alla polmonite (mi è successo nel 2019).

    Se ritenete sveglia una persona che, pur di non sedersi 2 minuti a subire un'inoculazione da 5 secondi senza nemmeno sbattersi andando chissà dove o spostando appuntamenti per fare il vaccino, sceglie di non vaccinarsi e di esporsi al rischio di passare fino a una settimana malato, beh, alzo le mani.
    A quanto mi risulta il vaccino non impedisce la malattia e neanche le complicazioni in maniera totale. Per stessa ammissione dei medici che fanno divulgazione online, è uno dei peggiori vaccini che si hanno a dispozione.
    Inoltre, anche in questo caso esisteranno alcuni effetti collaterali e sicuramente il rapporto rischio-beneficio è minore rispetto ad altri vaccini seppur certamente indirizzato più verso i benefici.
    Ma per me che al massimo posso beccarmela 1/2 volte all'anno per nemmeno 2 giorni probabilmente non vale nemmeno la pena, tenendo conto che effetti collaterali simili e di breve durata te li può anche dare lo stesso vaccino.


    Quindi, anche se può essere utile anche per le persone sane, che ognuno decida per sé stesso senza essere giudicato almeno per questo, mi dispiace ma non sono d'accordo. E lo ho spiegato negli altri 4 punti


    Che poi se se ne fosse parlato nel 2019 di giudicare e biasimare chi non si voleva vaccinare per l'influenza tutti si sarebbero messi a ridere, onestamente. Ora credo sia anche cambiata la percezione ma forse in modo troppo netto.
    Ultima modifica di ale97; 01/04/2022 alle 12:36

  5. #119345
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cagionevole di salute non lo sono, l'influenza la prendo ad anni alterni e da quando ormai sono fisicamente adulto ho solo una giornata di febbre e mancanza di appetito quando succede, cui si aggiunge la tosse non appena sto meglio, ma a maggior ragione la polmonite è un campanello d'allarme se è riuscita a venire a me può a chiunque.


    Mai sfidare la sorte.
    Attento che quel che scrivi è la stessa cosa di chi non vuole vaccinarsi perchè "tanto sono giovane e sano".
    Questa è una vaccata bella grossa, scusa il francesismo.
    Vogliamo parlare della differenza tra Covid e influenza, in termini di complicazioni, ospedalizzazioni e letalità? Su...
    Se sei ipocondriaco e vivi col terrore di fare uno starnuto, abbi pazienza, ma non è che dobbiamo esserlo tutti, e soprattutto non è assolutamente il caso di far passare gli altri che non lo sono come idioti.
    Un'influenza è un'influenza, e non è neanche lontanamente paragonabile al Covid e soprattutto non giustifica una vaccinazione nei soggetti al di sotto di una certa età, punto. Se poi tu hai paura e vuoi vaccinarti fai benissimo, ma non far passare gli altri come incoscienti o fuori di testa, perchè proprio non ci siamo...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #119346
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cagionevole di salute non lo sono, l'influenza la prendo ad anni alterni e da quando ormai sono fisicamente adulto ho solo una giornata di febbre e mancanza di appetito quando succede, cui si aggiunge la tosse non appena sto meglio, ma a maggior ragione la polmonite è un campanello d'allarme se è riuscita a venire a me può a chiunque.


    Mai sfidare la sorte.
    Attento che quel che scrivi è la stessa cosa di chi non vuole vaccinarsi perchè "tanto sono giovane e sano".
    Solo che in un caso si parla di una malattia mediamente non grave ma che può esserlo in una percentuale maggiore di uno o due ordini di grandezza rispetto all'influenza e che può dare effetti a lungo termine, nell'altro no. Non proprio la stessa cosa e onestamente questo stile di comunicazione non mi piace.

  7. #119347
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, l'influenza è molto pesante, quella vera chiaramente che non è il raffreddore o il mal di gola con 37,5 di febbre
    però c'è anche da dire che se una 20/30enne non si vaccina contro l'influenza non succede niente 999.999/1mln di casi si fa il febbrone, qualche sfortunato ha qualche complicazione temporanea, ma finita lì.
    discorso diverso per chi è più cagionevole o anziano, chiaramente.
    Ma le polmoniti batteriche di solito sono derivate dall'influenza? @burian br
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #119348
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io mi batto da anni quando il covid non esisteva sulla questione vaccini, io lavoro in ospedale e quando non c’era il covid chi faceva l antinfluenzale era una mosca bianca,la storia io l’influenza non la becco mai non regge, ci si vaccina anche per non infettare altri che magari non sono forti come voi, e per non far dilagare il virus si spera

  9. #119349
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Io mi batto da anni quando il covid non esisteva sulla questione vaccini, io lavoro in ospedale e quando non c’era il covid chi faceva l antinfluenzale era una mosca bianca,la storia io l’influenza non la becco mai non regge, ci si vaccina anche per non infettare altri che magari non sono forti come voi, e per non far dilagare il virus si spera
    è vero e hai ragione, però va anche detto che i vaccini antinfluenzali hanno un'efficacia spesso bassissima, attorno al 50% mentre quello di quest'anno si dice 30%... ponderando il tutto, per una persona giovane e sana, non so quanto senso abbia.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #119350
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cagionevole di salute non lo sono, l'influenza la prendo ad anni alterni e da quando ormai sono fisicamente adulto ho solo una giornata di febbre e mancanza di appetito quando succede, cui si aggiunge la tosse non appena sto meglio, ma a maggior ragione la polmonite è un campanello d'allarme se è riuscita a venire a me può a chiunque.


    Mai sfidare la sorte.
    Attento che quel che scrivi è la stessa cosa di chi non vuole vaccinarsi perchè "tanto sono giovane e sano".
    No aspetta, non esageriamo.
    il Covid è un virus che nelle sue varianti peggiori ha avuto picchi del 3% dii mortalità, l'influenza quanto? 0,1? 0,2? e spostata pesantissimamente verso gli anziani, ancor più del covid.
    insomma, di coetanei che son stati malissimo col covid con strascichi ne ho sentiti diversi, di U50 che son stati così male con l'influenza mai in tutta la vita.
    non metterei sullo stesso piatto un virus come il Covid con l'influenza. Tant'è vero che nei picchi influenzali più pesanti sii parla di 400 morti a settimana circa, a SETTIMANA. Col covid siamo arrivati a 1000 al GIORNO.
    non c'è proprio paragone.
    sono d'accordo su una vaccinazione di massa per quanto riguarda l'influenza per gli over 60 o 50 toh, sui giovani ha pochissimo senso (non a caso è sempre stato così da che esiste l'antinfluenzale.....), a maggior ragione se l'efficacia è piuttosto ridicola. Poi se qualcuno se lo vuole fare per carità benvenga, ci mancherebbe, ma mo far passare come un criminale un 20enne che non si vaccina per l'influenza anche no
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •