Pagina 11937 di 12358 PrimaPrima ... 10937114371183711887119271193511936119371193811939119471198712037 ... UltimaUltima
Risultati da 119,361 a 119,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119361
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La differenza tra trivaccinati e no-vax già infettati.
    Avevo già parlato di quella famiglia in cui la madre e la figlia non si erano mai vaccinate e avevano preso il Covid per la seconda volta dopo un mese dalla prima infezione. Se quest'ultima era passata in modo molto blando, con un semplice raffreddore, stavolta i sintomi le hanno investite in pieno, la ragazza con febbre alta per quasi una settimana, dolori vari, stanchezza, la madre invece con febbricola ma soprattutto fatica e tosse.

    Alla fine hanno infettato anche il fratello (amico di mia sorella) e il padre, che erano trivaccinati. Hanno avuto sintomi, ma blandi, assimilabili a un raffreddore al più lieve mal di gola. Stanno attendendo di fare il tampone per accertare la negatività.
    Le due donne di casa, invece, presentano ancora sintomi anche se stanno scemando, e soprattutto si sentono ancora spossate.
    Questa differenza è una cosa che ho sempre sottolineato, l'ho scritto anche qua, ma soprattutto parlando con i conoscenti che davano uguale valore alle due immunità.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  2. #119362
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui da quello che sento io tutti i casi di omicron sono blandi...in tanti mi riferiscono di sintomi meno evidenti di un raffreddore e per la maggior parte lo scoprono quasi casualmente.
    Chi invece si fa febbre abbastanza importante invece è quasi sempre negativo...probabilmente influenza normale.

    Filippo.

  3. #119363
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io però conosco una sequela di trivaccinati che non se la sono passata benissimo…
    Certo, però in questo caso abbiamo un confronto diretto tra familiari di cui due no-vax. E' diciamo un classico esempio di caso-studio.

  4. #119364
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Certo, però in questo caso abbiamo un confronto diretto tra familiari di cui due no-vax. E' diciamo un classico esempio di caso-studio.
    Io, da trivaccinato, continuo a pensare che vada a culo.

    E comunque conosco un bel po di no vax, anche tra questi alcuni sono stati asintomatici, altri se la sono passata brutta, uno è stato intubato, altri solo raffreddore.

    Ieri pomeriggio, parlando con un amico che non vedevo da tempo, mi ha detto che il suo terzo figlio (17 anni) è stato ricoverato per covid lo scorso autunno ed hanno temuto il peggio. Se lo è ripreso a inizio marzo e se l’è passata comunque in maniera tosta, peggio di una influenza.
    lui e il resto della famiglia invece dal raffreddore a una banale influenza.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #119365
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sui sintomi "normali" anche secondo me va aa culo (si intende quanto dicevamo sulla genetica e la carica virale che ti becchi) a prescindere dal vaccino, la vera differenza sono i sintomi gravi come la polmonite o comunque roba che richiede un ricovero. è lì che il vaccino fa la differenza, tolto magari chi ha già un piede nella fossa (e difatti anche con l'influenza è uguale, vaccino o no chi è già malmesso se ne va all'altro mondo).
    anche io conosco tanti novax che se lo sono fatto come un raffreddore, altrettanti che son stati malissimo. Il novax, sostanzialmente, rischia molto dii più il ricovero e la morte, ma sui normali sintomi il vaccino non fa alcuna differenza secondo me dall'avvento di omicron. discorso diverso con Delta dove tutti i casi che conosco che se l'erano presa da vaccinati con almeno due dosi se la sono passata liscia liscia. non a caso l'efficacia era rimasta molto alta per Delta, poichè il virus era sì cambiato ma non radicalmente come Omicron.

    e, giusto per quagliare, avevo letto l'intervista del presidente dell'ordine dei virologi o qualcosa del genere in cui diceva che non si spiega come mai le case farmaceutiche non si stiano muovendo verso un vaccino aggiornato e anche lui pensa male: troppe scorte del vecchio vaccino da finire. ne sono convinto anche io.
    Pfizer e Moderna avevano detto che entro 3 mesi ce l'avrebbero fatta, e sono passati. so che avevano abbandonato, ma non capisco il motivo. oramai è chiaro che la base delle nuove varianti è quella che circola adesso, che sia omicron 1 o due poco cambia, di certo un vaccino sviluppato su una delle due è più efficace dell'attuale, non ci piove. Poi trovo sensato farlo polivalente, aggiornato+quello vecchio, che rimane la base della base e coprirebbe eventuali varianti che "tornano indietro".
    ma anche io storco il naso di fronte ad una quarta dose (sia essa domani o a settembre) con lo stesso vaccino ormai ultraobsoleto, che conferisce un'immunità di toh, due mesi? non ha alcun senso se non appunto la certa speculazione delle case farmaceutiche che devono far fuori le scorte. se hanno la coscienza pulita possono vendere le eccedenze a prezzo di costo ai paesi poveri, comunque è meglio di niente.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #119366
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi 72 ingressi in T.I ????

  7. #119367
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Oggi 72 ingressi in T.I ????
    Tranquilli è finito lo stato di emergenza tuttappost…

  8. #119368
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sui sintomi "normali" anche secondo me va aa culo (si intende quanto dicevamo sulla genetica e la carica virale che ti becchi) a prescindere dal vaccino, la vera differenza sono i sintomi gravi come la polmonite o comunque roba che richiede un ricovero. è lì che il vaccino fa la differenza, tolto magari chi ha già un piede nella fossa (e difatti anche con l'influenza è uguale, vaccino o no chi è già malmesso se ne va all'altro mondo).
    anche io conosco tanti novax che se lo sono fatto come un raffreddore, altrettanti che son stati malissimo. Il novax, sostanzialmente, rischia molto dii più il ricovero e la morte, ma sui normali sintomi il vaccino non fa alcuna differenza secondo me dall'avvento di omicron. discorso diverso con Delta dove tutti i casi che conosco che se l'erano presa da vaccinati con almeno due dosi se la sono passata liscia liscia. non a caso l'efficacia era rimasta molto alta per Delta, poichè il virus era sì cambiato ma non radicalmente come Omicron.

    e, giusto per quagliare, avevo letto l'intervista del presidente dell'ordine dei virologi o qualcosa del genere in cui diceva che non si spiega come mai le case farmaceutiche non si stiano muovendo verso un vaccino aggiornato e anche lui pensa male: troppe scorte del vecchio vaccino da finire. ne sono convinto anche io.
    Pfizer e Moderna avevano detto che entro 3 mesi ce l'avrebbero fatta, e sono passati. so che avevano abbandonato, ma non capisco il motivo. oramai è chiaro che la base delle nuove varianti è quella che circola adesso, che sia omicron 1 o due poco cambia, di certo un vaccino sviluppato su una delle due è più efficace dell'attuale, non ci piove. Poi trovo sensato farlo polivalente, aggiornato+quello vecchio, che rimane la base della base e coprirebbe eventuali varianti che "tornano indietro".
    ma anche io storco il naso di fronte ad una quarta dose (sia essa domani o a settembre) con lo stesso vaccino ormai ultraobsoleto, che conferisce un'immunità di toh, due mesi? non ha alcun senso se non appunto la certa speculazione delle case farmaceutiche che devono far fuori le scorte. se hanno la coscienza pulita possono vendere le eccedenze a prezzo di costo ai paesi poveri, comunque è meglio di niente.

    Ecco, appunto. Probabilmente il motivo per cui stanno spingendo è solo quello.

    Considerando gli ingenti finanziamenti pubblici che hanno ricevuto fin da subito, bastava revocare i brevetti dopo un anno dall'inizio dalla commercializzazione e si evitavano questi problemi (di sicuro hanno fatto in tempo a rientrare dall'investimento ). E invece....

  9. #119369
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi son andato al supermercato che dovevo prendere una cosa . Beh ammetto che mi sentivo molto a disagio . stracolmo di gente . corsie che dovevi stare un po in fila . casse piene e sentivo distintamente una che tossiva a bestia ripetutamente . ma che cavolo .. non è mica scomparso del tutto . sta qua che tossiva mi veniva da buttarla fuori a pedate
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #119370
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto. Probabilmente il motivo per cui stanno spingendo è solo quello.

    Considerando gli ingenti finanziamenti pubblici che hanno ricevuto fin da subito, bastava revocare i brevetti dopo un anno dall'inizio dalla commercializzazione e si evitavano questi problemi (di sicuro hanno fatto in tempo a rientrare dall'investimento ). E invece....
    rientrare? era girato qualche articolo sull'utile di Pfizer, il più alto della storia altroché rientrare, hanno fatto i triliardi in un anno solo
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •