Pagina 11940 di 12358 PrimaPrima ... 10940114401184011890119301193811939119401194111942119501199012040 ... UltimaUltima
Risultati da 119,391 a 119,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119391
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    E alla fine è toccato anche a me.
    Positivo da ieri sera (quando ho fatto un rapido a casa dopo ore di sintomi che non potevo più ignorare). Mi sono sentito male improvvisamente ieri mattina, fino alla notte prima non avevo nulla di nulla.
    Il rapido è diventato positivo in pochi secondi, neanche si era ancora colorata la linea della validità del tampone che il test risultava già positivo.

    Sintomi di queste ultime varianti tutti presenti: ieri febbre alta (fissa a 38.5/38.7 per parecchie ore), nausea, soprattutto ieri sera quando tra febbre alta, brividi, dolori articolari, raffreddore e tosse non ero un granché tra l'altro di solito io mai presa febbre/influenza, forse da piccolo un paio di volte...

    stamani sembra andar meglio come febbre, raffreddore e tosse ancora molto presenti anche se in generale rispetto a ieri mi sento leggermente meglio, magari stasera si rialzerà di nuovo vediamo...speriamo passi in fretta

    Spero ti rimetterai il prima possibile!

    Scusami se ti uso come spunto: il tuo messaggio vale per tutti coloro che "non ho preso mai il Covid finora anche se ho avuto mille occasioni per contagiarmi, inoltre mai avuta l'influenza, non credo mi colpirà pesantemente".

  2. #119392
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Altra collega positiva...
    Nel tuo ufficio è sempre una strage di positivi o sbaglio?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  3. #119393
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Spero ti rimetterai il prima possibile!

    Scusami se ti uso come spunto: il tuo messaggio vale per tutti coloro che "non ho preso mai il Covid finora anche se ho avuto mille occasioni per contagiarmi, inoltre mai avuta l'influenza, non credo mi colpirà pesantemente".
    Ma infatti prima o poi toccherà anche a me, non la si può scampare per sempre (purtroppo)
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #119394
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Nel tuo ufficio è sempre una strage di positivi o sbaglio?

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Il computo totale finora è di 14 persone che si sono infettate su 22 (siamo praticamente al 64%)
    Notevole il fatto di come, di queste 14, ben 9 si siano infettate tra dicembre e gennaio di quest'anno: a ripensarci è stato assurdo.
    Non c'era più nessuno in giro perchè erano tutti malati, negozi e negozi interi chiusi per Covid, supermercati deserti con una sola cassa aperta perchè tutti i cassieri erano malati, uffici postali chiusi, corse di bus dimezzate.
    Questa ondata in arrivo speriamo sia meno potente...
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #119395
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Visto l'alta circolazione virale continua, è verosimile che nella popolazione si raggiunga ad un certo punto un certo livello anticorpale che, per quanto di breve durata, possa fare da scudo alle forme più gravi. Una sorta di "vaccinazione" continua. Non so se verranno fatte altre vaccinazioni di massa (escluso i soggetti molto fragili o gli anziani) Questo virus gira talmente tanto, i vaccini non sono nè sterilizzanti nè conferiscono immunità a lungo termine, e gli infetti dovrebbero - almeno in teoria - avere ancora gli anticorpi da vaccinazione o da precedente infezione. Ora non so nemmeno a che livello siamo di R0, ma se fossimo oltre gli 8-10 (e visto il picco di dicembre/gennaio non mi stupirei) sarebbe già molto difficile organizzare una campagna vaccinale. La stragrande maggioranza dei miei amici non ha nemmeno potuto fare la terza dose, in quanto si sono infettati tutti in quel periodo, la faranno credo adesso Io mi immagino con le prossime varianti con un R0 ancora più alto... ecco, il tempo di osservare un aumento dei casi e in un batter d'occhio ci troviamo centinaia di migliaia di casi al giorno. Tempo che imbastisci la campagna vaccinale e hai già milioni di ammalati, col rischio di trovarsi con milioni di dosi lì, ferme a prendere polvere fino ad almeno 3-5 mesi dopo.

    Oltretutto, se proprio volessimo fare una campagna vaccinale preventiva, sarebbe cosa buona e giusta utilizzare vaccini aggiornati, specifici per questo ceppo di Covid19, e che possibilmente diano un'immunità un pochino più lunga nel tempo.
    Qui dalle mie parti la campagna per la terza dose è andata male perchè si sono ammalati tutti prima di vaccinarsi.
    Ho sentito parlare di 12-14, ovvero saremmo probabilmente di fronte al virus più contagioso mai visto (peggio del morbillo o della varicella per intenderci).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #119396
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho sentito parlare di 12-14, ovvero saremmo probabilmente di fronte al virus più contagioso mai visto (peggio del morbillo o della varicella per intenderci).
    E' allucinante...
    Con un R0 del genere qualsiasi campagna vaccinale è a rischio... O si hanno vaccini aggiornati ed efficaci di molto nel limitare la trasmissione e che soprattutto conferiscano un'immunità almeno di 6 mesi (in modo da mettere in campo una vaccinazione di massa nei mesi estivi) o altrimenti c'è poco da fare.
    Più che altro si possono verificare ogni 3x2 ondate stratosferiche come quelle di quest'inverno..
    Nella mia regione si sono fatti 26.781 casi dal 1° settembre al 30 novembre e 474.576 casi dal 1° dicembre al 31 gennaio... Ufficialmente l'11,11% della popolazione regionale si è infettata in 2 mesi. E non contiamo tutti i falsi negativi, e tutti quelli che non hanno fatto il tampone...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #119397
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chi è debole si vaccini spesso
    Per il resto non vedo alternativa nel lasciarlo circolare, visto ro allucinante ed effetti sui vax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #119398
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Locatelli l’altro giorno parlava di vaccini aggiornati in autunno, che copriranno più varianti. Credo nella direzione di quelli per l’influenza.
    Qualcuno ne sa di più?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #119399
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' già da mo' che se ne parla.
    Aspetto news.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #119400
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Chi è debole si vaccini spesso
    Per il resto non vedo alternativa nel lasciarlo circolare, visto ro allucinante ed effetti sui vax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma più che altro, vaccini o non vaccini, non si può fare altrimenti con un R0 a questi livelli.
    Non è che viene lasciato circolare, ma è che proprio circolerà sempre e comunque, non c'è proprio nulla da fare.
    O, per meglio dire, l'unico modo di arginare un virus simile è un lockdown totale con esercito in strada che consegna viveri agli abitanti e divieto assoluto di uscire di casa se non per lavoro essenziale (logistica, infrastrutture, industria). Ma anche così facendo semplicemente posticiperesti l'ondata alla prima timida riapertura.
    E' brutale, è cinico, tutto quello che volete, ma credo che le uniche armi ormai siano vaccinazioni e ampliamento enorme di posti letto e di posti in terapia intensiva.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •