Pagina 11950 di 12353 PrimaPrima ... 10950114501185011900119401194811949119501195111952119601200012050 ... UltimaUltima
Risultati da 119,491 a 119,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119491
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E grazie al cavolo che ti guardano storto, è vietato. Sicuramente liberatorio per te ma vietato.
    Si ma è fobia
    La metto solo sotto il naso per prendere aria un paio di minuti, siamo tutti distanziati in ufficio almeno un paio di metri.
    So che è vietato, ma appunto è fobia

    Pensa in uk o Svizzera dove non si usano più da diverse settimane…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #119492
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarà perchè è vietato?


    E che minchiata è? Han paura che scada a mezzogiorno?



    Saran cazzi loro?




    Meglio farsene una ragione...
    Gli operai fanno i turni 6-14-22 quindi se a pranzo come me usciamo a fare due passi, ce lo controllano anche dopo pranzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #119493
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Gli operai fanno i turni 6-14-22 quindi se a pranzo come me usciamo a fare due passi, ce lo controllano anche dopo pranzo
    Siete così tanti che non se lo ricordano?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #119494
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ci mancava solo questo, mi dispiace davvero!
    Grazie della testimonianza.
    Stamani ad onor di cronaca sento di nuovo sapori e odori, non in maniera intensa ma comunque li sento, quindi forse era solo un momento dettato dal forte raffreddore ieri sera.
    In generale oggi mi sento meglio, febbre al momento non pervenuta, poca tosse e mal di gola che sembra lievemente migliorato. Vediamo se è davvero il giro di boa o se come ieri poi nel pomeriggio peggiorerà.

  5. #119495
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Stamani ad onor di cronaca sento di nuovo sapori e odori, non in maniera intensa ma comunque li sento, quindi forse era solo un momento dettato dal forte raffreddore ieri sera.
    In generale oggi mi sento meglio, febbre al momento non pervenuta, poca tosse e mal di gola che sembra lievemente migliorato. Vediamo se è davvero il giro di boa o se come ieri poi nel pomeriggio peggiorerà.
    Generalmente al mattino è meglio perchè il cortisolo raggiunge il picco massimo, viceversa la sera è peggio perchè raggiunge il picco minimo del ritmo circadiano. Il cortisolo ha funzione antinfiammatoria, d'altronde il cortisone è un suo simile chimicamente.

    Se stasera starai meglio di ieri sera potrai dire di aver superato l'acme della malattia, me lo auguro per te.

  6. #119496
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si ma è fobia
    La metto solo sotto il naso per prendere aria un paio di minuti, siamo tutti distanziati in ufficio almeno un paio di metri.
    So che è vietato, ma appunto è fobia
    Pensa in uk o Svizzera dove non si usano più da diverse settimane…
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Per me non si tratta di "fobia", per lo meno, non fobia verso il covid, il contagio o cose del genere. Semplicemente, siamo circondati da furbi che se ne strabattono di ogni regola e passano sopra a chi le regole le segue, quasi sempre non possiamo o non riusciamo a evitare ciò, per cui per una naturale reazione psicologica alla fine ci sfoghiamo a livelli più piccoli e più abbordabili.
    Ti faccio un esempio terra terra: comune pendolare che fa 45 minuti di auto per arrivare al lavoro sopravvivendo nell'ordine a: immissione nella tangenziale est con gente che ti supera a destra e a sinistra e il motorino che sbuca all'improvviso ad angolo retto e ti taglia la strada (uscita non altrettanto traumatica, non la registriamo); superamento della scuola elementare con grappolo di suv che manovrano alla c****di cane per riprendere il largo dopo essersi parcheggiati alla c****dicane; superamento della scuola media stessa situazione non mi dilungo; incrocio sui grandi viali con barriera di auto passate quando era già rosso per cui resti fermo al centro dell'incrocio sino a quando il rosso scatta per te, e vai con il coro dei clacson; approdo in ufficio dove il problema non è mostrare il greenpass ma che tutte le mattine perdi minuti preziosi perché la macchinetta non lo legge e la guardia non vuole usare la app del telefonino... ecco, a quel punto, quando alla fine vedi il collega che trasgredisce solo per due minuti di mascherina, lo azzanni perché è quello più innocuo e alla tua portata!!!
    Ha una valenza di sfogo psicologico e soddisfazione personale non indifferente... vedila dall'altra parte, e sappi che se abbassi la mascherina in fondo fai un favore al vicino, offrendoti per alleviare il suo stress quotidiano!

  7. #119497
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Stamani ad onor di cronaca sento di nuovo sapori e odori, non in maniera intensa ma comunque li sento, quindi forse era solo un momento dettato dal forte raffreddore ieri sera.
    In generale oggi mi sento meglio, febbre al momento non pervenuta, poca tosse e mal di gola che sembra lievemente migliorato. Vediamo se è davvero il giro di boa o se come ieri poi nel pomeriggio peggiorerà.
    in tutto ciò, ho contagiato la mia amica e vicina di casa con la quale ho preso un caffè sabato pomeriggio.
    Ieri era ancora negativa, stamattina tampone positivo in pochi secondi. Immagino a questo punto di aver contagiato anche il mio amico (il marito) e spero vivamente non il bimbo di 5 mesi. Avevo ovviamente la mascherina che però ho abbassato per bere il caffè e parlare nel frattempo.

    L'idea, indirettamente, di aver contagiato qualcuno è davvero terribile. Al momento comunque la mia amica ha solo un po' di mal di gola. Direi tempo di incubazione 3 giorni circa.
    Ultima modifica di Franzoso; 06/04/2022 alle 10:39

  8. #119498
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ci aggiungi gli intervalli di confidenza, perchè un numero secco non lo riesce a dare nè il miglior virologo nè il miglior epidemiologo al mondo, e vedrai quanto diversi diventano.
    Senza contare che 3.5 è praticamente l'estremo superiore stimato per il ceppo Wuhan...



    Che è verissimo nella prima fase, quella del "silenzio cinese". Dopo un po' meno.

    Tutti i casi che hanno importato li hanno isolati seduta stante per 2 settimane e guarda caso il virus si è "estinto" da solo.
    E se ci riesce Auckland secondo me ce la può fare anche Milano.
    In compenso se quei pochi casi invece di isolarli vanno a fare aperitivo perchè Milano non si ferma il risultato è quello che abbiamo visto. Che è l'unica cosa certa.
    Ma adesso come mai non possiamo fare più niente per contenere il virus? Se dovesse variare in modo molto aggressivo che soluzione proporresti?
    Comunque cosa avrebbe dovuto fare la Cina per contenere il covid? Mi risulta che l'ha fatto però è arrivato lo stesso fuori dalla Cina
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #119499
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siete così tanti che non se lo ricordano?
    380 circa in totale
    Poi il tipo che controlla la mattina è diverso da quello del pomeriggio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #119500
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma adesso come mai non possiamo fare più niente per contenere il virus? Se dovesse variare in modo molto aggressivo che soluzione proporresti?
    Comunque cosa avrebbe dovuto fare la Cina per contenere il covid? Mi risulta che l'ha fatto però è arrivato lo stesso fuori dalla Cina
    in che modo lo avrebbe fatto? nascondendolo per due mesi con continui scambi commerciali e non, come pensi di contenerlo? Difatti si parla, erroneamente, di caso 0 con quella dipendente dell'azienda cinese volata in Germania a metà gennaio (sappiamo bene che sicuramente è arrivato prima senza attecchire, però è importante la dinamica ai fini del rispondere alle tue domane).
    non lo stai contenendo se non limiti in alcun modo gli scambi, te ne stai sbattendo le balle sperando anzi che vada il più in giro possibile.
    Poi l'Europa ci ha messo il carico da 90 sbattendosene allegramente a sua volta fino a che non moriva gente a nastro, partendo dall'Italia. Ma la Cina non ha fatto NIENTE per contenerlo fino a che non era impossibile nasconderlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •