Pagina 11953 di 12360 PrimaPrima ... 10953114531185311903119431195111952119531195411955119631200312053 ... UltimaUltima
Risultati da 119,521 a 119,530 di 123600

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119521
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eh certo che dà fastidio l'imposizione, ti pare?
    Se sei in una situazione di emergenza la porti senza aprir bocca, ma adesso basta, siamo al livello di ipocondria patologica.
    Ipocondria patologica da decine di migliaia di casi al giorno, centinaia (eh sì perchè l'ordine di grandezza è quello) di morti al giorno solo in Italia (che vuol direi che in un mese ha fatto più morti della guerra in Ucraina), ospedali con ancora con il 15%+ di posti letto occupati ecc. ecc.
    E son tutti numeri che si sommano alle normali patologie, cause di morte ecc. ecc., non si sostituiscono.
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il punto non è se dà fastidio o meno, ma se è ancora utile. E nella maggioranza dei casi non lo è più, onestamente.
    Nei luoghi al chiuso, es. luoghi di lavoro, o mezzi pubblici stipati come barili di sardine è utile o no? E questo indipendentemente dall'obbligo.
    Se non ci fosse l'obbligo in tali circostanze la useresti o meno?
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Lavorare fianco a fianco di persone di cui a malapena conosci il volto a me dà fastidio,
    Saran mica tutti neoassunti tutti i giorni eh?
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    e pensare che la mascherina abbia questo potere "taumaturgico" di tenere lontano il covid ancora adesso, a me fa abbastanza ridere.
    Toh... Un ragionamento binario...
    Nessuno strumento può fare nessun miracolo, ma una barriera fisica di quelle serie e correttamente utilizzata, è tuttora (vaccino a parte) il miglior sistema di sicurezza.

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono mesi che diciamo che dobbiamo guardare i ricoveri, e con gli ospedali mezzi vuoti ci poniamo ancora il problema?
    Ci sono regioni che hanno appena superato il 16% di ricoveri ordinari. E' poco?

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #119522
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento, casomai a qualcuno interessi
    da ieri tardo pomeriggio netto cambio di passo.
    Ieri sera avevo nuovamente una leggerissima alterazione della temperatura ma mi sentivo meglio, nonostante la solita stanchezza che sopraggiunge nel pomeriggio e oggi sto decisamente meglio. Mal di gola quasi totalmente scomparso, voce che sta tornando (i giorni scorsi ero un misto tra Amanda Lear e Rocco Steele ), tosse poca che aumenta di sera a tratti, poco raffreddore, zero febbre.
    Daje

  3. #119523
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma che titolo è?

    Uno cosa dovrebbe intendere leggendolo? Oltretutto è a pagamento

    Covid, i nuovi sintomi spaventano i medici: "Non sappiamo che variante sia" - la Repubblica

  4. #119524
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ma che titolo è?

    Uno cosa dovrebbe intendere leggendolo? Oltretutto è a pagamento

    Covid, i nuovi sintomi spaventano i medici: "Non sappiamo che variante sia" - la Repubblica
    pero questo potrebbe spiegare perchè ho fatto TUTTI ma proprio TUTTI i sintomi e anche belli forti

  5. #119525
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    pero questo potrebbe spiegare perchè ho fatto TUTTI ma proprio TUTTI i sintomi e anche belli forti
    Non lo metto in dubbio
    Le parole "spaventare" e "non sanno cosa sia" però sono fuorvianti, spaventano le persone che leggono il titolo, come se avessimo a che fare con una qualche malattia sconosciuta e letale stile "The Stand"

  6. #119526
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio
    Le parole "spaventare" e "non sanno cosa sia" però sono fuorvianti, spaventano le persone che leggono il titolo, come se avessimo a che fare con una qualche malattia sconosciuta e letale stile "The Stand"
    si si concordo con te ovviamente, era per sdrammatizzare e dare un senso a tutti questi sintomi avuti rispetto ad altri

  7. #119527
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio
    Le parole "spaventare" e "non sanno cosa sia" però sono fuorvianti, spaventano le persone che leggono il titolo, come se avessimo a che fare con una qualche malattia sconosciuta e letale stile "The Stand"
    ...appunto. Così ti spaventi, cerchi di aprire l'articolo, scopri che è per solo per chi paga, e alla fine capitoli: per poter essere informato prima degli altri e poter correre a vuotare gli scaffali del presidio del momento - che siano le scorte di viveri, di mascherine o di biglietti aerei per l'Antartide - paghi il famigerato abbonamento, e improvvisamente ti senti rilassato e senza più ansie. Hai la situazione in pugno, e spendendo meno che andare dallo psicoterapeuta...

  8. #119528
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Insomma, con l'aria che tira, ebbene sì, io faccio l'ipocondriaco e la mascherina la tengo.
    Tanto ormai sono abituata a respirare con il chador davanti - migliaia di donne nel mondo lo fanno - e su questa faccenda del covid ancora nessuno ha le idee completamente chiare.
    Strascichi alla distanza? Per alcuni sì, per altri no, ma io come posso sapere prima se sono fra i fortunati o fra quelli che senza saperlo immunitariamente sono messi maluccio?
    Vaccinati contagiati, no-vax sani come pesci, e quanto conta il fattore predisposizione genetica o mantenimento personale? di nuovo, non so a priori in che categoria sto, e preferisco non scoprirlo.
    Persone attorno che forse hanno il raffreddore, forse sono covid paucisintomatici, forse è solo allergia... ma chi glielo assicura? Io stessa, quest'anno è da metà febbraio che ho tutti i sintomi dell'allergia, rinite, starnuti, respirazione da pesce boccheggiante, odori e gusti questi sconosciuti. Va e viene a seconda di ambienti e orari, ma sinceramente quanto posso essere sicura che non vi si sostituisca d'un tratto qualcosa di trasmissibile? e con che faccia vado in giro a mostrare la faccia da allergico terminale ai colleghi?

    Intanto, ieri il moroso mi comunica che suo fratello ingegnere ha il covid, asintomatico: lo ha scoperto facendo il tampone ieri mattina in quanto è di quelli che deve ancora tamponarsi per andare in giro... sua moglie è schiattata poco prima di lui, trivaccinata ma con sintomi pare abbastanza sensibili (diciamo che è in preallerta con il numero del soccorso della clinica convenzionata sotto mano). L'ingegnere pare stia porconando perché lo tengono a casa dalla fabbrica - di proprietà della famiglia - quando lui sta bene e potrebbe lavorare... grazie graziella etc... gli altri attorno invece stanno bene e magari vorrebbero continuare così... mentre il problema pare sia solo di quelli che poverini non hanno sintomi e sono "reclusi", mentre non gli sfiora l'anticamera del cervellino che in natura esistono i "portatori sani" e le persone immunitariamente suscettibili.
    Il moroso, d parte sua - no-vax trivaccinato - non fa il tampone perché altrimenti magari lo bloccano...

    Oooookkey, ho capito. Anche per quest'anno, niente pranzo di Pasqua, io dei suoi parenti non mi fido. E anche lui, che si alleni la manina per la prossima decina di giorni... ebbene sì, sono ipocondriaca, e in un mondo in cui tutti possono essere liberi di essere o credere qualsiasi cosa, perché è giusto rispettare le idee di tutti, bene, rivendico il diritto di esserlo senza essere additata per questo al pubblico ludibrio!!! Metto la mascherina perché la trovo elegante, molto chic soprattutto l'estate. Punto.

  9. #119529
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Insomma, con l'aria che tira, ebbene sì, io faccio l'ipocondriaco e la mascherina la tengo.
    Tanto ormai sono abituata a respirare con il chador davanti - migliaia di donne nel mondo lo fanno - e su questa faccenda del covid ancora nessuno ha le idee completamente chiare.
    Strascichi alla distanza? Per alcuni sì, per altri no, ma io come posso sapere prima se sono fra i fortunati o fra quelli che senza saperlo immunitariamente sono messi maluccio?
    Vaccinati contagiati, no-vax sani come pesci, e quanto conta il fattore predisposizione genetica o mantenimento personale? di nuovo, non so a priori in che categoria sto, e preferisco non scoprirlo.
    Persone attorno che forse hanno il raffreddore, forse sono covid paucisintomatici, forse è solo allergia... ma chi glielo assicura? Io stessa, quest'anno è da metà febbraio che ho tutti i sintomi dell'allergia, rinite, starnuti, respirazione da pesce boccheggiante, odori e gusti questi sconosciuti. Va e viene a seconda di ambienti e orari, ma sinceramente quanto posso essere sicura che non vi si sostituisca d'un tratto qualcosa di trasmissibile? e con che faccia vado in giro a mostrare la faccia da allergico terminale ai colleghi?

    Intanto, ieri il moroso mi comunica che suo fratello ingegnere ha il covid, asintomatico: lo ha scoperto facendo il tampone ieri mattina in quanto è di quelli che deve ancora tamponarsi per andare in giro... sua moglie è schiattata poco prima di lui, trivaccinata ma con sintomi pare abbastanza sensibili (diciamo che è in preallerta con il numero del soccorso della clinica convenzionata sotto mano). L'ingegnere pare stia porconando perché lo tengono a casa dalla fabbrica - di proprietà della famiglia - quando lui sta bene e potrebbe lavorare... grazie graziella etc... gli altri attorno invece stanno bene e magari vorrebbero continuare così... mentre il problema pare sia solo di quelli che poverini non hanno sintomi e sono "reclusi", mentre non gli sfiora l'anticamera del cervellino che in natura esistono i "portatori sani" e le persone immunitariamente suscettibili.
    Il moroso, d parte sua - no-vax trivaccinato - non fa il tampone perché altrimenti magari lo bloccano...

    Oooookkey, ho capito. Anche per quest'anno, niente pranzo di Pasqua, io dei suoi parenti non mi fido. E anche lui, che si alleni la manina per la prossima decina di giorni... ebbene sì, sono ipocondriaca, e in un mondo in cui tutti possono essere liberi di essere o credere qualsiasi cosa, perché è giusto rispettare le idee di tutti, bene, rivendico il diritto di esserlo senza essere additata per questo al pubblico ludibrio!!! Metto la mascherina perché la trovo elegante, molto chic soprattutto l'estate. Punto.
    Io sto fatto che i non vaccinati se lo stiano facendo asintomatico spesso a differenza dei trivaccinati tipo me che son stati “co le pezze” come si dice a Roma, non lo comprenderò mai.

  10. #119530
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Io sto fatto che i non vaccinati se lo stiano facendo asintomatico spesso a differenza dei trivaccinati tipo me che son stati “co le pezze” come si dice a Roma, non lo comprenderò mai.
    penso sia un caso, tutti i tri-vax che conosco, incluso me stesso, lo hanno vissuto come fosse poco più di un raffreddore, alcuni senza manco quello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •