Pagina 11955 di 12358 PrimaPrima ... 10955114551185511905119451195311954119551195611957119651200512055 ... UltimaUltima
Risultati da 119,541 a 119,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119541
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può aver contribuito, unendo a questo magari una carica infettante più alta della media ciò spiegherebbe il modo più forte in cui l'hai preso.
    Ripeto: sono un ragazzo fortunato (cit.)

    Comunque da ieri pomeriggio sto bene, da oggi direi benone. A parte qualche colpetto di tosse non ho più nient’altro se non una voglia matta di uscire e di allenarmi nuovamente.

    Stamani ho provato a rifarmi un rapido in casa, ancora ampliamente positivo. Vediamo se per lunedì riesco a negativizzarmi.

  2. #119542
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può aver contribuito, unendo a questo magari una carica infettante più alta della media ciò spiegherebbe il modo più forte in cui l'hai preso.
    Vedo che nomini spesso gli effetti di una carica virale infettante alta; hai letto qualche articolo in merito? Io dubito molto che il decorso di un’infezione possa dipendere da questo.

  3. #119543
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altra testimonianza: ieri sera ho parlato con una ragazza che lavora in palestra e che non vedevo da un po', mi ha detto che ha fatto il covid poiché il compagno è rimasto incagliato in un focolaio al lavoro. Trivaccinata, in forma, ben allenata, 35 anni eppure s'è sparata 5gg di febbrone e tutt'ora, a due settimane, le manca il fiato facendo le scale.
    insomma, con 3 dosi di vaccino ed un variante sì ben mutata ma anche decisamente più mild della Delta ad esempio, mi girano le balle se lo prendo e sto male così.
    Si muovessero ad aggiornare sti vaccini perché così è pressoché inutile, fermo restando che facciamo anche 1000 decessi a settimana, cioè quanto un picco influenzale non spropositato, ma nemmeno blando.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #119544
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Altra testimonianza: ieri sera ho parlato con una ragazza che lavora in palestra e che non vedevo da un po', mi ha detto che ha fatto il covid poiché il compagno è rimasto incagliato in un focolaio al lavoro. Trivaccinata, in forma, ben allenata, 35 anni eppure s'è sparata 5gg di febbrone e tutt'ora, a due settimane, le manca il fiato facendo le scale.
    insomma, con 3 dosi di vaccino ed un variante sì ben mutata ma anche decisamente più mild della Delta ad esempio, mi girano le balle se lo prendo e sto male così.
    Si muovessero ad aggiornare sti vaccini perché così è pressoché inutile, fermo restando che facciamo anche 1000 decessi a settimana, cioè quanto un picco influenzale non spropositato, ma nemmeno blando.
    era vaccinata Pfizer?
    Io i trivaccinati che l'hanno fatto come me erano tutti Pfizer, ho l'impressione che Moderna coprisse meglio.

  5. #119545
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Vedo che nomini spesso gli effetti di una carica virale infettante alta; hai letto qualche articolo in merito? Io dubito molto che il decorso di un’infezione possa dipendere da questo.
    Avevo letto qualche opinione in proposito, nessuno studio in particolare.
    Una carica infettante alta, comunque, in altre infezioni, può portare a sintomi più marcati e una risposta immunitaria più sregolata anche in soggetti perfettamente immunocompetenti, quindi come meccanismo è assodato in caso di infezione, anche se non ho mai approfondito riguardo al Covid.

  6. #119546
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Altra testimonianza: ieri sera ho parlato con una ragazza che lavora in palestra e che non vedevo da un po', mi ha detto che ha fatto il covid poiché il compagno è rimasto incagliato in un focolaio al lavoro. Trivaccinata, in forma, ben allenata, 35 anni eppure s'è sparata 5gg di febbrone e tutt'ora, a due settimane, le manca il fiato facendo le scale.
    insomma, con 3 dosi di vaccino ed un variante sì ben mutata ma anche decisamente più mild della Delta ad esempio, mi girano le balle se lo prendo e sto male così.
    Si muovessero ad aggiornare sti vaccini perché così è pressoché inutile, fermo restando che facciamo anche 1000 decessi a settimana, cioè quanto un picco influenzale non spropositato, ma nemmeno blando.
    Secondo me l'essere sportivi è un fattore importante, ma "in negativo". Già dal famoso caso zero si sa che fare sforzi in quella che poi risulta essere la fase pre-sintomatica potrebbe portare a passarlo in modo più pesante....

  7. #119547
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    No no, fai pure due casi, io tra l'altro quando l'ho avuto (a Gennaio) ero bi-vax perchè avevo prenotato la terza dose poi è saltata perchè il Covid mi ha colto proprio nella settimana prima di quella in cui avevo l'appuntamento. Ad ogni modo da bi-vax, con all'epoca 5 mesi e mezzo dalla 2° dose, ho avuto proprio soltanto un raffreddore e nulla di più, non ho nemmeno avuto febbre.
    Ecco il terzo
    Tra parenti amici e conoscenti, nel 2022 tutti i bi/tri vax fatta da asintomatici o sintomi blandissimi, gli unici ad avere effetti un po’ più seri (ma Comunque paragonabili alla classica influenza) i novax


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #119548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    era vaccinata Pfizer?
    Io i trivaccinati che l'hanno fatto come me erano tutti Pfizer, ho l'impressione che Moderna coprisse meglio.
    non lo so ma glielo chiedo. e io che sono Pfizer Pfizer moderna?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #119549
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'essere sportivi è un fattore importante, ma "in negativo". Già dal famoso caso zero si sa che fare sforzi in quella che poi risulta essere la fase pre-sintomatica potrebbe portare a passarlo in modo più pesante....
    non penso che l'essere sportivi sia un problema, ma l'esserlo a livello professionistico sì o chi fa sforzi di endurance importanti, anche se a livello amatoriale.
    lo sport moderato non può che fare bene anche e soprattutto al sistema immunitario. Lo sforzo fisico intenso e prolungato invece può debilitare, anche se temporaneamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #119550
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me i sintomi non dipendono tanto dai vaccini quanto dal soggetto.
    Avendo i parenti stretti tutti medici ho un campione abbastanza ampio. La reazione è molto soggettiva.
    Mio figlio piccolo si è fatto 2 giorni di febbre a 40 per un virus che all'altro ha causato solo tosse, io e mia moglie nulla
    Questo inverno abbiamo preso svariati virus in famiglia ed ogni volta la reazione cambiava da persona a persona, da quello che ha fatto stare male di stomaco con un po' di febbre solo me e il grande per più giorni mentre il piccolo che lo ha portato ha fatto solo mezza diarrea e mia moglie nulla a quello che ha colpito solo mia moglie e il piccolo e noi no.
    La febbre è una reazione soggettiva.
    >Spesso poi alla febbre possono associarsi sintomi legati ad inappetenza nausea fino al vomito che non sono diretta conseguenza del virus ma della reazione soggettiva (cose che a mne succedevano regolarmente da bambino ogni volta che mi saliva la febbre)
    FInchè è la febbre e poi passa tutto senza long covid non ci sono problemi.
    Il problema è appunto verificare che sia così e farlo durare
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •