Pagina 11956 di 12358 PrimaPrima ... 10956114561185611906119461195411955119561195711958119661200612056 ... UltimaUltima
Risultati da 119,551 a 119,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119551
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non lo so ma glielo chiedo. e io che sono Pfizer Pfizer moderna?
    Tu sei il solito fortunello, vai sereno! Ahah

  2. #119552
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Tu sei il solito fortunello, vai sereno! Ahah
    va che sei un gufo terribile
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #119553
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'essere sportivi è un fattore importante, ma "in negativo". Già dal famoso caso zero si sa che fare sforzi in quella che poi risulta essere la fase pre-sintomatica potrebbe portare a passarlo in modo più pesante....
    I miei 4 cognati (marito-moglie marito-moglie) a novembre si sono fatti la Delta, abitando in una villetta bifamiliare quindi contatti stretti giornalmente. Dei quattro solo 1 ha avuto sintomi gravi ed è stato ricoverato in reparto ad un passo dalla TI. Ebbene nella fase presintomatica aveva fatto un'ora e mezza di corsa la sera prima e poi mi ha detto che aveva esagerato con lo sforzo rispetto al solito. Una qualche correlazione secondo me potrebbe esserci

  4. #119554
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me l'essere sportivi è un fattore importante, ma "in negativo". Già dal famoso caso zero si sa che fare sforzi in quella che poi risulta essere la fase pre-sintomatica potrebbe portare a passarlo in modo più pesante....
    sono un runner e scrivo in posti di runner . ho avuto nel gruppo dove scrivo gente che se lo è preso ed erano maratoneti e ultramaratoneti che escono praticamente quasi ogni giorno anche bigiornaliero .
    Se lo sono preso in forma leggera e manco hanno smesso di allenarsi . Correvano sul tapirulan chiaramente non appena positivi ma nel periodo di isolamento .
    Una cosa che si invece ci stava era la positività che non andava piu' via anche se stavano bene senza sintomi . ci sta uno che si è fatto tutto l'isolamento non diventando mai negativo .
    Adesso non torniamo a dare la caccia al runner che non è vero , sembra che si torni a parlare come di appestatori .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #119555
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sono un runner e scrivo in posti di runner . ho avuto nel gruppo dove scrivo gente che se lo è preso ed erano maratoneti e ultramaratoneti che escono praticamente quasi ogni giorno anche bigiornaliero .
    Se lo sono preso in forma leggera e manco hanno smesso di allenarsi . Correvano sul tapirulan chiaramente non appena positivi ma nel periodo di isolamento .
    Una cosa che si invece ci stava era la positività che non andava piu' via anche se stavano bene senza sintomi . ci sta uno che si è fatto tutto l'isolamento non diventando mai negativo .
    Adesso non torniamo a dare la caccia al runner che non è vero , sembra che si torni a parlare come di appestatori .
    Penso tu abbia travisato il post, non era da caccia al runner…si discuteva sulla maggiore possibilità di prendere una forma di infezione severa per chi si sottopone ad allenamenti molto intensi e frequenti.

  6. #119556
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Penso tu abbia travisato il post, non era da caccia al runner…si discuteva sulla maggiore possibilità di prendere una forma di infezione severa per chi si sottopone ad allenamenti molto intensi e frequenti.
    Ok ma cmq non è così . E ce ne sono tantissime di testimonianze di gente positiva in qualsiasi gruppo/forum di es. Runners . Sono casi che capitano come a chi sta seduto sul divano . C'è chi l'ha avuta più lunga per riprendere il 'fiato' ma è inevitabile quando inizi a fermarti più di 1 settimana e non è quindi strettamente legato .

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #119557
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso che l'essere sportivi sia un problema, ma l'esserlo a livello professionistico sì o chi fa sforzi di endurance importanti, anche se a livello amatoriale.
    lo sport moderato non può che fare bene anche e soprattutto al sistema immunitario. Lo sforzo fisico intenso e prolungato invece può debilitare, anche se temporaneamente.
    Concordo.
    Un'attività sportiva prolungata aumenta la produzione di cortisolo, ormone dello stress, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie.
    A me piacciono sforzi brevi e intensi (tipo un bel 4 x 6 di squat) associati magari ad una camminata veloce quotidiana, che non ha un grosso impatto a livello sistemico.
    Influenza mai avuta in vita mia credo e raffreddori non ne conosco da decenni.

  8. #119558
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Un'attività sportiva prolungata aumenta la produzione di cortisolo, ormone dello stress, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie.
    A me piacciono sforzi brevi e intensi (tipo un bel 4 x 6 di squat) associati magari ad una camminata veloce quotidiana, che non ha un grosso impatto a livello sistemico.
    Influenza mai avuta in vita mia credo e raffreddori non ne conosco da decenni.
    Eh manco io.
    Poi è arrivato mr Covid scorsa settimana e le mie certezze di una vita si sono infrante come uno specchio che cade a terra Nuovo Virus Cinese

  9. #119559
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Eh manco io.
    Poi è arrivato mr Covid scorsa settimana e le mie certezze di una vita si sono infrante come uno specchio che cade a terra Nuovo Virus Cinese
    Ahahahaha, no io per ora (facendo i dovuti scongiuri), pur essendo stato a contatto con gente risultata positiva, non ho avuto nulla.
    Poi, magari avrà anche influito il vaccino.
    Boh.

  10. #119560
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Un'attività sportiva prolungata aumenta la produzione di cortisolo, ormone dello stress, con conseguente abbassamento delle difese immunitarie.
    A me piacciono sforzi brevi e intensi (tipo un bel 4 x 6 di squat) associati magari ad una camminata veloce quotidiana, che non ha un grosso impatto a livello sistemico.
    Influenza mai avuta in vita mia credo e raffreddori non ne conosco da decenni.
    Il cortisolo non aumenta necessariamente nelle attività fisiche prolungate ma aumenta nelle attività fisiche non intervallate da adeguati periodi di riposo.
    Può aumentare anche nelle persone troppe sedentarie, in chi non fa sport, dorme poco o male, beve troppi alcolici o caffè, mangia troppi dolci ecc.
    E non è direttamente correlato all’abbassamento delle difese immunitarie, così come non lo è l’attività fisica prolungata, è tutto molto più complesso, ci sono studi contrastanti

    https://www.readcube.com/articles/10...mmu.2018.00648
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •