Ma indubbiamente le mascherine proteggono, a maggior ragione le ffp2 se usate correttamente, ed in alcuni contesti sono indispensabili come ospedali e RSA ed in questi luoghi dovrebbero rimaner obbligatorie sempre.
Quello che critico io è l'utilizzo obbligatorio delle stesse in ambienti dove non hanno ragione d'essere...prendiamo il classico ufficio ad esempio, sono obbligato a tenermela quando sono seduto alla scrivania e distanziato di almeno qualche metro dal collega vicino, a pranzo invece mezz'ora seduti gomito a gomito in 6-8 per tavolo...(gli stessi colleghi che vedo tutto il giorno tra l'altro).
Ci sta l'atteggiamento prudenziale in contesti molto affollati, trasporti grossi eventi ecc...ma è l'obbligo a tappeto la cosa discutibile tutto qua, per cui non dissento a priori con quanto detto ne da Clementi ne da Viola.
Come in tutte le cose, occorre il buon senso.
Lavoro nella pubblica amministrazione e in teoria anche nel mio ufficio sono obbligatorie.
In pratica, lavorando da solo nella mia stanza, le indosso (FFP2) solo quando entra qualcun altro e quando vado al bar dell'ufficio nei momenti in cui sto consumando
Mai avuto mezzo problema amministrativo (multe) e di salute (toccando ferro) negli ultimi 6 mesi, cioè da quando sono tornato in presenza
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri