Pagina 11993 di 12358 PrimaPrima ... 10993114931189311943119831199111992119931199411995120031204312093 ... UltimaUltima
Risultati da 119,921 a 119,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #119921
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quel che dice il direttore de "Il Sole 24 Ore" non esclude quel che dici tu. Se ci sono giornalisti di cui lamentarsi non è di certo lui, che durante la pandemia è sempre stato uno dei migliori nell'esporre lucidamente e senza fronzoli la situazione epidemiologica e a delineare possibili prospettive a medio-lungo termine che fossero valide.
    l'ho seguito anch'io: senza essere virologo, si è permesso di interpretare indici di contagio e decorsi clinici, il tutto con una vena di catastrofismo, con anche inesattezze: in questo intervento ad esempio parla di scarsa adesione alla quarta dose, che a detta dei medici, aumenta di poco la protezione rispetto alla terza, e andrebbe riservata solo a pazienti molto compromessi, tipo ospedalizzati, non a chi ha semplicemente più di 80 anni e sta benino: la terza dose è più che sufficiente, fino a quando non vi sarà l'eventuale vaccino aggiornato su omicron (novembre o dicembre) ! avendo oramai vicina l'estate, stagione in cui i virus hanno una scarsissima diffusione, è ancor meno che mai utile farsi iniettare un' altra dose prima del tempo !!!
    Ultima modifica di meteopalio; 24/04/2022 alle 07:34

  2. #119922
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mezzo pubblico abbastanza assurdo ma ci può stare
    Stavo leggendo che nel lavoro privato probabilmente lasceranno la scelta alle aziende
    Come lavarsene le mani..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    deciditi, se lasciano decidere al singolo se ne lavano le mani e non va bene, se danno direttive uniche non va bene lo stesso perché tanto hai deciso che la mascherina non serve a niente

    comunque un amico appena rientrato da Parigi mi dice che mascherine nisba tranne in metro dove sono obbligatorie e le portano tutti.
    si arriverà anche noi a qualcosa del genere secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #119923
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    deciditi, se lasciano decidere al singolo se ne lavano le mani e non va bene, se danno direttive uniche non va bene lo stesso perché tanto hai deciso che la mascherina non serve a niente

    comunque un amico appena rientrato da Parigi mi dice che mascherine nisba tranne in metro dove sono obbligatorie e le portano tutti.
    si arriverà anche noi a qualcosa del genere secondo me.
    Si forse a giugno…
    Come al solito con mesi di ritardo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #119924
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    deciditi, se lasciano decidere al singolo se ne lavano le mani e non va bene, se danno direttive uniche non va bene lo stesso perché tanto hai deciso che la mascherina non serve a niente

    comunque un amico appena rientrato da Parigi mi dice che mascherine nisba tranne in metro dove sono obbligatorie e le portano tutti.
    si arriverà anche noi a qualcosa del genere secondo me.
    Beh l'orientamento pare quello..tenerle obbligatorie sui trasporti e al lavoro (come ho già detto da me non le ha mai portate quasi nessuno nemmeno 1 anno fa in piena o data e senza vaccini ) e negli ambienti a rischio (ospedali e simili). Altrove l'ho sempre trovata senza senso, al ristorante e al bar era richiesta per entrare e poi durante il pranzo si stava ore senza per non parlare delle discoteche.
    Più avanti secondo me toglieranno obbligo ovunque, credo resterà alla sensibilità del singolo indossarla o meno, come ha ben puntualizzato l'epidemiologo citato qua indietro una ffp2 protegge a sufficienza chi la indossa anche se nessuno intorno a lui lo fa.

  5. #119925
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Abete si riferisce alla velocità di propagazione di una pandemia, non alla frequenza con cui se ne verificano di nuove, e ha ragione nel dire che ovviamente oggi una pandemia evolve molto più rapidamente rispetto ad un tempo, viaggiando per il mondo in pochi giorni quando fino a qualche secolo fa ci impiegava almeno qualche mese.
    Pertanto serve considerare questo negli scenari dei piani di sicurezza, forse c'è già qualche differenza rispetto solo pochi decenni fa. Il mondo evolve di conseguenza anche come proteggersi.

  6. #119926
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Beh l'orientamento pare quello..tenerle obbligatorie sui trasporti e al lavoro (come ho già detto da me non le ha mai portate quasi nessuno nemmeno 1 anno fa in piena o data e senza vaccini ) e negli ambienti a rischio (ospedali e simili). Altrove l'ho sempre trovata senza senso, al ristorante e al bar era richiesta per entrare e poi durante il pranzo si stava ore senza per non parlare delle discoteche.
    Più avanti secondo me toglieranno obbligo ovunque, credo resterà alla sensibilità del singolo indossarla o meno, come ha ben puntualizzato l'epidemiologo citato qua indietro una ffp2 protegge a sufficienza chi la indossa anche se nessuno intorno a lui lo fa.
    Al lavoro per me andrebbe tolta l'obbligatorietà se si è in ufficio quando si è seduti. Per alcuni è veramente insopportabile tenerla per ore, non parliamo poi se è richiesta la FFP2

  7. #119927
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'evoluzione di una pandemia non dipende solo da quanto tempo ci metto ad andare da Pechino a Milano.
    Dipende da quanto ci metto a capire che c'è una nuova malattia a Pechino.
    Da quanto ci metto a isolarlo.
    Da quanto ci metto ad avvisare che c'è un nuovo virus.
    Da quanto ci metto a mettere in opera un piano pandemico.
    Fosse solo una questione di trasporti e densitÃ* di popolazione la risposta la darebbe in un amen anche l'amata dottoressa Grazia...
    Appunto per quello, se uno dei fattori elencati non viene soddisfatto in modo opportuno, il fattore della velocità di diffusione fa tutto il resto...

  8. #119928
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Appunto per quello, se uno dei fattori elencati non viene soddisfatto in modo opportuno, il fattore della velocità di diffusione fa tutto il resto...
    E se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #119929
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è nemmeno una soluzione far diventare le protezioni una normalità essendo un costrutto artificiale.
    La cosa meno normale di tutte è evitare accuratamente di rispondere quando la realtà dice altro...
    Vorrei inoltre sommessamente far notare che è tutto artificiale: vaccini, medicinali, ospedali ecc. ecc. ecc.
    L'unica cosa naturale sono i virus e i batteri e si vede come eravamo forti e longevi quando i "costrutti artificiali" non esistevano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #119930
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa meno normale di tutte è evitare accuratamente di rispondere quando la realtà dice altro...
    Vorrei inoltre sommessamente far notare che è tutto artificiale: vaccini, medicinali, ospedali ecc. ecc. ecc.
    L'unica cosa naturale sono i virus e i batteri e si vede come eravamo forti e longevi quando i "costrutti artificiali" non esistevano.
    La realtà fino al 2019, ma in se anche durante le prime ondate, non è stata quella di utilizzare 24 h su 24 h la mascherina. Dal momento che un provvedimento non è più proporzionato, esso va revocato, perché sembra che ora per evitare qualsiasi raffreddore si deve continuare a tenere queste cose... ma non so fino a che punto sia una linea opportuna...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •