Pagina 12042 di 12358 PrimaPrima ... 11042115421194211992120321204012041120421204312044120521209212142 ... UltimaUltima
Risultati da 120,411 a 120,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120411
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #120412
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Omicron, i nuovi sintomi della variante Covid: dalle lesioni cutanee all'orticaria - la Repubblica

    confermo tutto
    ecco spiegato il perché una decina di giorni dopo la mia negativizzazione ho avuto un periodo di 3-4 giorni di rush cutanei e orticaria improvvisa e continua tanto da arrivare a prendere un antistaminico
    avevo sospettato potesse essere opera del COVID appena passato, ora ne ho la conferma.
    Finalmente anch'io dopo sette giorni mi sono negativizzato, una settimana fa il tampone rapido era risultato immediatamente positivo, mentre oggi anche aspettando qualche minuto era sempre negativo, dopo tre giorni con sintomi quasi nulli.

    Per ora non ho notato sintomi persistenti, come ad esempio affanno, perdita di capelli o altre cose strane. Sembra che ormai il long covid sia la causa di ogni male
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #120413
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stasera dal fruttivendolo finalmente un 60/70% di clienti senza mascherina
    La gente si sta svegliando fuori

    Mio cognato mi ha detto che da oggi in Svizzera non c’è più l’obbligo neanche negli ospedali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #120414
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stasera dal fruttivendolo finalmente un 60/70% di clienti senza mascherina
    La gente si sta svegliando fuori

    Mio cognato mi ha detto che da oggi in Svizzera non c’è più l’obbligo neanche negli ospedali


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Se è vero che tutti nella vita hanno un obiettivo ben preciso il tuo sembra essere quello di dare la caccia a chi usa la mascherina

  5. #120415
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No, di capire quando finalmente torneremo alla normalità, visto che siamo rimasti l’unico paese al (terzo) mondo a non averla ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120416
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'uso direi, in molti casi ossessivo, delle mascherine in Italia è stato causato dalla sovraesposizione mediatica/terrorismo informativo perpetrato in questi ultimi anni.
    Il mio ragionamento è il seguente e si basa su un dato di fatto abbastanza inconfutabile:

    Siamo il secondo popolo al mondo, dopo la Cina, per utilizzo di mascherine. Come si spiega cio?
    Di sicuro non penso che gli italiani siano più o meno intelligenti degli altri popoli, per cui non ne farei una questione di "capacità cognitive", ma è altresì evidente che il martellamento ossessivo, giornaliero, continuo ha avuto un ruolo determinante nel causare tutto ciò.
    Ricordo solo un episodio, tra i tanti: la scoperta di omicron in Sud Africa: il giorno dopo solo 1 dei 5 giornali sudafricani riportava la notizia della nuova variante in prima pagina, da noi fu la notizia di apertura su tutti i TG e giornali, ma potrei citarne molte altre, tra cui testimonianze dirette di colleghi stranieri che ci prendevano per pazzi da quanta "informazione" sul covid veniva fatta in Italia ( 58° posto per libertà di stampa...fonte World Press Freedom Index).
    Ultima modifica di ElSante; 19/05/2022 alle 09:46

    Filippo.

  7. #120417
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se è vero che tutti nella vita hanno un obiettivo ben preciso il tuo sembra essere quello di dare la caccia a chi usa la mascherina
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #120418
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No, di capire quando finalmente torneremo alla normalità, visto che siamo rimasti l’unico paese al (terzo) mondo a non averla ancora
    Davvero eh...
    Qui basta andare in giro un minimo per accorgersi che tutti si son convertiti alla clausura: nessuno in giro, quei 2-3 alla settimana solo con la tuta di tyvek.
    Una situazione da guerra batteriologica proprio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #120419
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Di sicuro non penso che gli italiani siano più o meno intelligenti degli altri popoli, per cui non ne farei una questione di "capacità cognitive", ma è altresì evidente che il martellamento ossessivo, giornaliero, continuo ha avuto un ruolo determinante nel causare tutto ciò.
    Io dopo 2 anni e mezzo ancora non capisco come mai i virus morti, poi morti di nuovo (senza che nel frattempo fossero resuscitati), i non ce n'è coviddì ecc. ecc. ecc. non facciamo parte del martellamento (di stronzate...) al quale siamo stati sottoposti.
    Il martellamento pare essere solo quello di una "parte"...
    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ricordo solo un episodio, tra i tanti: la scoperta di omicron in Sud Africa: il giorno dopo solo 1 dei 5 giornali sudafricani riportava la notizia della nuova variante in prima pagina, da noi fu la notizia di apertura su tutti i TG
    Poi la variante Omicron è diventata dominante in un amen in giro per il mondo, mietendo un sacco di vittime e facendo un doppio sacco di danni nelle popolazioni poco colpite e/o poco vaccinate.
    Per curiosità: l'approccio giusto nei confronti della notizia quale sarebbe stato? Considerato che quante fossero le mutazioni di Omicron e le potenziali conseguenze sono state rese note quasi subito.

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    ( 58° posto per libertà di stampa...fonte World Press Freedom Index).
    Direi che citare la libertà di stampa quando una notizia viene data, come dire... Non è la presenza delle notizie e neppure l'eventuale sovraesposizione di certe notizie rispetto ad altre a determinare il fatto che si precipiti in quella classifica.

    Ma soprattutto visto che si parla di quest'indice...
    Posizione dell'Italia nella speciale classifica.
    2017 52
    2018 46
    2019 43
    2020 41
    2021 41
    2022 58

    Index | RSF

    Considerato che nel 2022 la pandemia non è più notizia e visti i numeri degli anni passati sembrerebbe che il famoso terrorismo abbia fatto bene alla libertà di stampa dalle nostre parti.
    Quasi quasi conviene una recrudescenza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120420
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •