Pagina 12046 di 12358 PrimaPrima ... 11046115461194611996120361204412045120461204712048120561209612146 ... UltimaUltima
Risultati da 120,451 a 120,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120451
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vaiolo delle scimmie, tre i casi confermati a Roma. D'Amato: <<Monitoriamo l'evoluzione>>
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid
    Sono indecisa... da moderatore di altri forum, mi verrebbe di suggerire di separare questa discussione da quella sul covid, altrimenti si incasina tutto... però, visti gli sviluppi dopo l'innocuo titolo "nuovo virus cinese", non so se sia una buona idea...

  2. #120452
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho aperto un nuovo topic per seguire il vaiolo delle scimmie

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #120453
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io penso che a meno che qualcuno non decida di "indossare" un fucile e sparare alla gente può fare quel che gli pare, compreso portare la maschera se è da solo sulla cima di una montagna: farà la figura del pirla, ma non fa danno a nessuno quindi fondamentalmente son cazzi suoi.


    Parli in generale o dei casi specifici senza contagi precedenti e senza vaccinazione? Perchè nel secondo caso ovviamente avrebbe fatto un sacco di danni.
    Nel primo caso i vaccini coprivano decisamente meglio anche da contagio quindi avremmo smesso di parlarne qualche mese prima.
    Ma nessuno ha mai messo in discussione chi vuole mettersela, cavoli loro
    Se però mi obblighi a metterla al lavoro fino al 15 giugno, unico paese al mondo, capisco che c’è qualcosa che non va
    Se su 100 paesi 99 non hanno l’obbligo, non ti viene il dubbio che forse la scelta sbagliata sia di quell’uno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #120454
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vaiolo delle scimmie, tre i casi confermati a Roma. D'Amato: <<Monitoriamo l'evoluzione>>
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid
    Stai tranquillo, è una malattia che tende a diffondersi poco, il virus non ha un R0 tale da causare epidemie come quelle da Covid. Non ci sono segni che suggeriscano di farsi prendere dal panico, per ora è tutto sotto controllo.
    Sembra si stia diffondendo tra uomini omosessuali, quindi è evidente il veicolo sessuale del contagio, anche se il virus, a differenza di HIV, può trasmettersi anche con la saliva. Ma serve essere esposti ad una carica virale non indifferente, e per questo non sono sufficienti le goccioline sputate mentre si parla come nel Covid (o nella tubercolosi).

  5. #120455
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha mai messo in discussione chi vuole mettersela, cavoli loro
    Se però mi obblighi a metterla al lavoro fino al 15 giugno, unico paese al mondo, capisco che c’è qualcosa che non va
    Se su 100 paesi 99 non hanno l’obbligo, non ti viene il dubbio che forse la scelta sbagliata sia di quell’uno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giammai, figurarsi, sono sempre tutti gli altri 99 che sbagliano
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #120456
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo, è una malattia che tende a diffondersi poco, il virus non ha un R0 tale da causare epidemie come quelle da Covid. Non ci sono segni che suggeriscano di farsi prendere dal panico, per ora è tutto sotto controllo.
    Sembra si stia diffondendo tra uomini omosessuali, quindi è evidente il veicolo sessuale del contagio, anche se il virus, a differenza di HIV, può trasmettersi anche con la saliva. Ma serve essere esposti ad una carica virale non indifferente, e per questo non sono sufficienti le goccioline sputate mentre si parla come nel Covid (o nella tubercolosi).
    Tutto vero, un po' ambiguo l'aspetto "quantitativo" della cosa, ma forse sono io ad essere un po' perverso ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #120457
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid
    Io chiederei a Elon Musk se ci fa andare tutti in orbita dopo averci sterilizzati.

    Ma non scherziamo suvvia.

    Anzi... Com'è che era col Covid? In fondo colpisce solo i vecchi.
    Embè? In fondo questo colpisce solo i giovani...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #120458
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se su 100 paesi 99 non hanno l’obbligo, non ti viene il dubbio che forse la scelta sbagliata sia di quell’uno?
    Siccome i virus non si diffondono sulla base della politica io dico che una scelta è sbagliata se uno mi dimostra in doppio cieco che con scelta opposta non cambia nulla, anzi le cose son migliori.
    Oppure mi deve dimostrare che il virus passa attraverso la maschera come se non ci fosse. Anche in questo caso è sicuramente sbagliata.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #120459
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Giammai, figurarsi, sono sempre tutti gli altri 99 che sbagliano
    Per fortuna che Galileo non ha creduto a questa regola o la teoria geocentrica sarebbe ancora dominante.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #120460
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,568
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vaiolo delle scimmie, tre i casi confermati a Roma. D'Amato: <<Monitoriamo l'evoluzione>>
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid
    Ma sei serio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •