Pagina 12047 di 12353 PrimaPrima ... 11047115471194711997120371204512046120471204812049120571209712147 ... UltimaUltima
Risultati da 120,461 a 120,470 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120461
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siccome i virus non si diffondono sulla base della politica io dico che una scelta è sbagliata se uno mi dimostra in doppio cieco che con scelta opposta non cambia nulla, anzi le cose son migliori.
    Oppure mi deve dimostrare che il virus passa attraverso la maschera come se non ci fosse. Anche in questo caso è sicuramente sbagliata.
    E daglie..

    Allora mi dimostri, in doppio cieco, come mai in Repubblica Ceca non sono crepati tutti?
    Perchè se le mascherine funzionassero veramente bene , questa sarebbe statisticamente l'unica opzione, visto che non hanno MAI AVUTO ALCUN OBBLIGO negli ultimi 2 anni e mezzo.

    O almeno dovrebbero avere 10 volte l'incidenza di casi gravi
    Oppure le terapie intensive costantemente al collasso , visto che si sono pure vaccinati anche un 30/40% meno di noi

    ma non mi pare....

    Questa non è politica, è logica

    Se si incendia il mio orto, la scelta più sicura per spegnerlo è tirargli sopra un Canadair. E se vogliamo stare proprio sicuri... gliene tiriamo sopra un altro Canadair al giorno per una settimana, che non si sa mai si riattivi. Questo sta facendo l'Italia.
    Gli altri invece vanno con le autobotti e gli estintori.. e pare che, magicamente, l'incendio sia domato nello stesso modo.
    Poi un giorno qualcuno esperto ci dirà chi ha agito in maniera più razionale e proporzionata agli eventi. Ma uno esperto forte, che la gente comune non ci arriva...

  2. #120462
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vaiolo delle scimmie, tre i casi confermati a Roma. D'Amato: <<Monitoriamo l'evoluzione>>
    @burian br @FunMBnel @jack9 conviene fare un lockdown rigido per evitare che si diffonda molto? Altrimenti finisce come il covid
    se lo stai dicendo seriamente è preoccupante
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #120463
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il periodo di incubazione della nuova variante di quanto è più o meno?

  4. #120464
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    E daglie..

    Allora mi dimostri, in doppio cieco, come mai in Repubblica Ceca non sono crepati tutti?
    Perchè se le mascherine funzionassero veramente bene , questa sarebbe statisticamente l'unica opzione, visto che non hanno MAI AVUTO ALCUN OBBLIGO negli ultimi 2 anni e mezzo.

    O almeno dovrebbero avere 10 volte l'incidenza di casi gravi
    Oppure le terapie intensive costantemente al collasso , visto che si sono pure vaccinati anche un 30/40% meno di noi

    ma non mi pare....

    Questa non è politica, è logica

    Se si incendia il mio orto, la scelta più sicura per spegnerlo è tirargli sopra un Canadair. E se vogliamo stare proprio sicuri... gliene tiriamo sopra un altro Canadair al giorno per una settimana, che non si sa mai si riattivi. Questo sta facendo l'Italia.
    Gli altri invece vanno con le autobotti e gli estintori.. e pare che, magicamente, l'incendio sia domato nello stesso modo.
    Poi un giorno qualcuno esperto ci dirà chi ha agito in maniera più razionale e proporzionata agli eventi. Ma uno esperto forte, che la gente comune non ci arriva...
    Applausi Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #120465
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Tutto vero, un po' ambiguo l'aspetto "quantitativo" della cosa, ma forse sono io ad essere un po' perverso ...
    Preciso una cosa: quando ho parlato di veicolo sessuale mi riferivo non al contagio tramite il coito, ma tramite il contatto prolungato che si ha ad esempio nel ***** (come quando ci si trasmette le piattole per intendersi).
    La trasmissione sessuale propriamente detta, per scambio di fluidi corporei genitali, al momento non sembra dimostrata.

  6. #120466
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    E daglie..

    Allora mi dimostri, in doppio cieco, come mai in Repubblica Ceca non sono crepati tutti?
    Perchè se le mascherine funzionassero veramente bene , questa sarebbe statisticamente l'unica opzione, visto che non hanno MAI AVUTO ALCUN OBBLIGO negli ultimi 2 anni e mezzo.
    Sai quando lo farò? Quando mi lancerò nell'ipotesi che senza maschera crepino tutti...

    Sull'efficacia della maschera invece basta dimostrare in laboratorio che gli esperimenti che dicono che protegge son tutti viziati da errori sistematici.

    Sorvolo invece sull'incidenza dei casi gravi in quanto la maschera è una barriera al contagio, non un vaccino e neppure una cura, ergo l'incidenza dei casi gravi sul totale cambia esattamente zero.

    E infine, giusto per buttare giù qualche numero...
    l'Italia che è stato il primo Paese ad affrontare la pandemia (in modo indegno nella prima fase) ha circa 6 volte la popolazione della Repubblica Ceca e ha avuto circa 4 volte tanti contagi e 4 volte tanti morti.
    E questo tenendo conto di una differenza di 3-4 anni sia dell'età media che mediana sempre a favore della Repubblica Ceca.
    L'esempio della Repubblica Ceca cosa dovrebbe dimostrare esattamente?

    A volte la scienza è "facile" quanto le parole.
    Ultima modifica di FunMBnel; 21/05/2022 alle 05:51
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #120467
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Il periodo di incubazione della nuova variante di quanto è più o meno?
    Quoto il nostro medico @burian br
    Ho letto che dai 5-6 giorni di incubazione del virus originario si è passati ai 4-6 per Delta e i 3 per Omicron, è corretto?

  8. #120468
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Quoto il nostro medico @burian br
    Ho letto che dai 5-6 giorni di incubazione del virus originario si è passati ai 4-6 per Delta e i 3 per Omicron, è corretto?
    Esatto, 3 giorni. I sintomi, se ci sono, durano 3-5 giorni invece.

  9. #120469
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, 3 giorni. I sintomi, se ci sono, durano 3-5 giorni invece.
    Grazie
    Ho avuto un contatto stretto Domenica con una persona che ha sviluppato sintomi ieri in serata

  10. #120470
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Grazie
    Ho avuto un contatto stretto Domenica con una persona che ha sviluppato sintomi ieri in serata
    Credo sia ormai fuori dalla finestra di "pericolo", starei tranquillo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •