Pagina 12050 di 12353 PrimaPrima ... 11050115501195012000120401204812049120501205112052120601210012150 ... UltimaUltima
Risultati da 120,491 a 120,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120491
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Me lo sono fatto pure io e tutta la famiglia. Febbre il primo giorno per tutti poi la situazione è rientrata e dopo 9 giorni tutti negativi. Nessuno dei 4 (2 adulti e 2 bambini) era vaccinato. Ci siamo curati però, almeno gli adulti!

  2. #120492
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Mi son fatto il Covid la seconda volta a marzo da tri-vacinato e l'ho passato in 2 giorni come un normale raffreddore.
    Il problema è che occasionalmente da allora tossisco molto di più ed in maniera più intensiva.
    Boh.
    Potrebbe essere qualche postumo, una forma blanda di long Covid per infiammazione persistente, di basso grado, dei bronchi, che quando tossisci si "slatentizza".
    Non ci farei molto caso se il tutto si limita a questo, probabilmente passerà da sè col tempo.

  3. #120493
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Siccome google news mi propone gli articoli del fatto quotidiano mi è spuntato questo (per inciso il mio stesso google news che segue un algoritmo di scelta nonostante io sia interessato alla guerra ha già retrocesso quest'ultima a notizia di secondo piano tra la cronaca italiana gli esteri e la politica):
    Covid, ho confrontato i numeri sui contagi dei bambini vaccinati e ho tratto le mie conclusioni - Il Fatto Quotidiano

    Ovviamente ho solo letto i neretti:
    la tesi è che i bambini vaccinati sono soggetti all'infezione in una percentuale non solo statisticamente significativa ma addirittura sembra che il vaccino nei bambini attiri il covid secondo i dati dell'ISS.

    Qualcuno ha già messo ordine e senso a queste affermazioni?

    nel frattempo vado a bannare ilfattoquotidiano dal mio google news
    Non per forza sono dati assurdi, ma andrebbero analizzati vari fattori. Ad esempio potrebbe esserci un bias di fondo: i genitori che hanno fatto vaccinare i figli potrebbero essere molto più scrupolosi e sottoporre ai minimi sintomi i figli piccoli al tampone per ogni minimo raffreddore, emergendo così numerose positività. Viceversa i genitori che non hanno fatto vaccinare i figli partono già da una predisposizione verso il Covid molto più lassista e menefreghista, quindi è probabile che se il figlio manifesta sintomi il tampone non lo faranno finchè non si aggrava. Dato che negli ultimi mesi si sono allentate le regole anche nelle scuole è probabile che se prima a questa tendenza ci fosse un freno per via delle regole a livello scolastico ora semplicemente il tampone ai figli è esclusivamente a discrezione del genitore, e quindi la differenza tra i due gruppi diviene finalmente evidente.

    Ma anche se i dati fossero realistici potrebbe essere tutto derivato dalla sensazione di sicurezza che trasmette l'idea di essere vaccinati, per cui meno regole e meno attenzioni. Addirittura molti genitori potrebbero star facendo fare ai figli anche più cose di quelle che normalmente li avrebbero consentito, come forma di compensazione a due anni di privazioni e restrizioni ora che finalmente si respira libertà.


    In ogni caso, sinceramente, quel che conta per il vaccino non è di certo la sua efficacia nel prevenire l'infezione, ormai si è compreso. Finchè prevengono i casi gravi più di quanto succede nei non vaccinati è questa la sola che importa.

  4. #120494
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,899
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere qualche postumo, una forma blanda di long Covid per infiammazione persistente, di basso grado, dei bronchi, che quando tossisci si "slatentizza".
    Non ci farei molto caso se il tutto si limita a questo, probabilmente passerà da sè col tempo.
    Grazie!

  5. #120495
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per forza sono dati assurdi, ma andrebbero analizzati vari fattori. Ad esempio potrebbe esserci un bias di fondo: i genitori che hanno fatto vaccinare i figli potrebbero essere molto più scrupolosi e sottoporre ai minimi sintomi i figli piccoli al tampone per ogni minimo raffreddore, emergendo così numerose positività. Viceversa i genitori che non hanno fatto vaccinare i figli partono già da una predisposizione verso il Covid molto più lassista e menefreghista, quindi è probabile che se il figlio manifesta sintomi il tampone non lo faranno finchè non si aggrava. Dato che negli ultimi mesi si sono allentate le regole anche nelle scuole è probabile che se prima a questa tendenza ci fosse un freno per via delle regole a livello scolastico ora semplicemente il tampone ai figli è esclusivamente a discrezione del genitore, e quindi la differenza tra i due gruppi diviene finalmente evidente.

    Ma anche se i dati fossero realistici potrebbe essere tutto derivato dalla sensazione di sicurezza che trasmette l'idea di essere vaccinati, per cui meno regole e meno attenzioni. Addirittura molti genitori potrebbero star facendo fare ai figli anche più cose di quelle che normalmente li avrebbero consentito, come forma di compensazione a due anni di privazioni e restrizioni ora che finalmente si respira libertà.


    In ogni caso, sinceramente, quel che conta per il vaccino non è di certo la sua efficacia nel prevenire l'infezione, ormai si è compreso. Finchè prevengono i casi gravi più di quanto succede nei non vaccinati è questa la sola che importa.
    Cosa si sarebbe allentato nelle scuole negli ultimi mesi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120496
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bon dopo i 40 gradi costanti di ieri sera e dopo essermi bombato di tachipirina e brufen (e vigile attesa) oggi sono stabile sui 37,ma mal di gola e tosse secca che ormai mi ha sfinito
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #120497
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cosa si sarebbe allentato nelle scuole negli ultimi mesi?
    I tamponi di fine quarantena o per evitare la quarantena con casi singoli in classe (regole variabili in base all'età, cambiate comunque varie volte), attualmente quarantene abolite del tutto mi pare, resta a casa solo chi è positivo e basta

  8. #120498
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per forza sono dati assurdi, ma andrebbero analizzati vari fattori. Ad esempio potrebbe esserci un bias di fondo: i genitori che hanno fatto vaccinare i figli potrebbero essere molto più scrupolosi e sottoporre ai minimi sintomi i figli piccoli al tampone per ogni minimo raffreddore, emergendo così numerose positività. Viceversa i genitori che non hanno fatto vaccinare i figli partono già da una predisposizione verso il Covid molto più lassista e menefreghista, quindi è probabile che se il figlio manifesta sintomi il tampone non lo faranno finchè non si aggrava. Dato che negli ultimi mesi si sono allentate le regole anche nelle scuole è probabile che se prima a questa tendenza ci fosse un freno per via delle regole a livello scolastico ora semplicemente il tampone ai figli è esclusivamente a discrezione del genitore, e quindi la differenza tra i due gruppi diviene finalmente evidente.
    Ma anche se i dati fossero realistici potrebbe essere tutto derivato dalla sensazione di sicurezza che trasmette l'idea di essere vaccinati, per cui meno regole e meno attenzioni. Addirittura molti genitori potrebbero star facendo fare ai figli anche più cose di quelle che normalmente li avrebbero consentito, come forma di compensazione a due anni di privazioni e restrizioni ora che finalmente si respira libertà.
    In ogni caso, sinceramente, quel che conta per il vaccino non è di certo la sua efficacia nel prevenire l'infezione, ormai si è compreso. Finchè prevengono i casi gravi più di quanto succede nei non vaccinati è questa la sola che importa.
    Pensavo anch'io a questo tipo di bias.

  9. #120499
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Bon dopo i 40 gradi costanti di ieri sera e dopo essermi bombato di tachipirina e brufen (e vigile attesa) oggi sono stabile sui 37,ma mal di gola e tosse secca che ormai mi ha sfinito
    Nell'ufficio dove lavoro 2 positivi su 5, se non fosse stato per una casualità che ha portato a fare il tampone al primo caso positivo, nessuno si sarebbe accorto di niente comprese le rispettive famiglie (il secondo positivo ha fatto il tampone avendo sintomi sovrapponibili ad allergia stagionale, ho suggerito io di farlo).
    Siccome io e gli altri stiamo bene non abbiamo fatto tampone.
    Inutile dire tutti vaccinati con 3 dosi, io mascherina sempre.

    Sono dell'idea che uno senza figli che ha il mio stile di vita (niente bar e ristoranti, poca voglia di uscire in gruppo la sera preferendo fare altro e pazienza di tenere la ffp2 al lavoro, avendo la fortuna di stare in un ufficio e non in fabbrica) il virus non se lo prende mai anche col record di contagiosità della storia dell'universo.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  10. #120500
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Nell'ufficio dove lavoro 2 positivi su 5, se non fosse stato per una casualità che ha portato a fare il tampone al primo caso positivo, nessuno si sarebbe accorto di niente comprese le rispettive famiglie (il secondo positivo ha fatto il tampone avendo sintomi sovrapponibili ad allergia stagionale, ho suggerito io di farlo).
    Siccome io e gli altri stiamo bene non abbiamo fatto tampone.
    Inutile dire tutti vaccinati con 3 dosi, io mascherina sempre.

    Sono dell'idea che uno senza figli che ha il mio stile di vita (niente bar e ristoranti, poca voglia di uscire in gruppo la sera preferendo fare altro e pazienza di tenere la ffp2 al lavoro, avendo la fortuna di stare in un ufficio e non in fabbrica) il virus non se lo prende mai anche col record di contagiosità della storia dell'universo.

    Lo prendi anche con la ffp2, tanto più se gli altri non hanno la mascherina come accade a oggi, non scherziamo.

    Se avessero efficacia assoluta forse avremmo dovuto vedere un calo un tantino più incisivo da subito tra dicembre e gennaio quando sono state rese obbligatorie sui mezzi (senza dubbio uno dei principali veicoli) e in altri posti. Un effetto ce l'hanno di sicuro ma non totale.

    E poi scusa, non prendi mai mezzi ad esempio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •