Pagina 12058 di 12358 PrimaPrima ... 11058115581195812008120481205612057120581205912060120681210812158 ... UltimaUltima
Risultati da 120,571 a 120,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120571
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    ma da sì-vax convinto avessi avuto un genitore, una moglie o un marito in quella situazione (professione ad alto rischio, soggetto vulnerabile anche solo per il fattore età e ostinazione a non vaccinarsi) mi sarei ovviamente incazzato con il mio congiunto ma pure con il datore di lavoro che gli ha consentito di far quel che voleva...
    Oddio... sul tuo congiunto puoi fare pressione o comunque tentare in qualche modo di agire. Il datore di lavoro - un privato che ha necessità di una persona fidata per badare a un non-autosufficiente, invece, in questo caso si trova secondo me in una posizione molto difficile.
    In linea teorica, in una situazione del genere lo avrei buttato fuori, perché avrei avuto paura per il mio congiunto badato e fragile. Ma nella pratica sei in condizioni di necessità ed emergenza - dove lo trovo su due piedi un altro? - con in più il fatto di avere bisogno di una persona di cui fidarsi e magari anche di gradimento del badato. Penso sia molto difficile gestire un'assunzione del genere, e ancora di più la scelta di cambiare.
    In sostanza: il "datore di lavoro" magari è costretto, obtorto collo, a scegliere il male minore e incrociare le dita, perché il giorno dopo deve andare a lavorare, e il nonnetto chi lo cura?

  2. #120572
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io da sta settimana mi sono rotto ufficialmente anche della mascherina a lavoro . troppo caldo . la indossero' solo quando vado da qualche cliente .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #120573
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io da sta settimana mi sono rotto ufficialmente anche della mascherina a lavoro . troppo caldo . la indossero' solo quando vado da qualche cliente .
    Io sono in sciopero da mascherina da settimane perchè è ridicolo che la teniamo su e poi mangiamo nella stessa stanza. Ma che roba eh dai.
    A margine, tre giorni di Miami Festival al Circolo Magnolia di Milano primo mio vero evento dal sapore tutto 2019. Una meraviglia.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #120574
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Io sono in sciopero da mascherina da settimane perchè è ridicolo che la teniamo su e poi mangiamo nella stessa stanza. Ma che roba eh dai.
    A margine, tre giorni di Miami Festival al Circolo Magnolia di Milano primo mio vero evento dal sapore tutto 2019. Una meraviglia.
    Anch'io ormai non uso quasi mai la mascherina quando esco, proprio perché le stesse persone con cui studio sono quelle con cui poi sto pure a mangiare o esco nel weekend, occasione tra l'altro in cui avevo preso il Covid-19 a inizio maggio.

    Alla fine comunque ero stato l'unico ad essermi contagiato, dev'essere stata sfortuna.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #120575
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lanacronistico obbligo di mascherina al lavoro e a scuola dura ancora fino al 15 giugno vero?
    Non c’è speranza che lo tolgano da domani?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120576
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Lanacronistico obbligo di mascherina al lavoro e a scuola dura ancora fino al 15 giugno vero?
    Non c’è speranza che lo tolgano da domani?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi pare di aver capito che pure alla maturità resterà l'obbligo.
    E anche sui mezzi non ho capito cosa intendono fare dopo il 15

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #120577
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E niente, ieri tampone dopo una settimana ancora positivo,il prossimo venerdi.Per altro permangono i sintomi,tosse ,naso chiuso e feroce mal di testa durante la notte,appena mi alzo svanisce tutto quasi completamente,si puo' dire che stia quasi bene durante il giorno.Praticamente dovrei dormire in piedi.

  8. #120578
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    E niente, ieri tampone dopo una settimana ancora positivo,il prossimo venerdi.Per altro permangono i sintomi,tosse ,naso chiuso e feroce mal di testa durante la notte,appena mi alzo svanisce tutto quasi completamente,si puo' dire che stia quasi bene durante il giorno.Praticamente dovrei dormire in piedi.
    Piu' che altro sorprende la persistenza dei sintomi,dopo i primi 3 giorni di delirio con febbre a 40,da piu di una settimana tosse e raffreddore dopo un miglioramento finita la febbre sono ancora li piu o meno costanti.Mai avuta un'influenza che mi durasse tanto sia pure con sintomi lievi.

  9. #120579
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    E niente, ieri tampone dopo una settimana ancora positivo,il prossimo venerdi.Per altro permangono i sintomi,tosse ,naso chiuso e feroce mal di testa durante la notte,appena mi alzo svanisce tutto quasi completamente,si puo' dire che stia quasi bene durante il giorno.Praticamente dovrei dormire in piedi.
    Hai provato a misurare la saturazione durante la notte per il mal di testa? E' uno dei sintomi delle apnee o ipopnee, tradotto di una scarsa quantità di ossigeno nel sangue, forse perchè il naso chiuso ti ostacola la respirazione (che diviene più difficoltosa in posizione stesa perchè le vie respiratorie si "acquattano").
    Se così fosse basterebbe dormire in posizione semiseduta (testa a 45°), anche se non avresti mai la libertà respiratoria che avresti senza malattia. Ma è la cosa migliore che puoi fare per tentare di conciliare il dormire con il minor malessere possibile...

  10. #120580
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai provato a misurare la saturazione durante la notte per il mal di testa? E' uno dei sintomi delle apnee o ipopnee, tradotto di una scarsa quantità di ossigeno nel sangue, forse perchè il naso chiuso ti ostacola la respirazione (che diviene più difficoltosa in posizione stesa perchè le vie respiratorie si "acquattano").
    Se così fosse basterebbe dormire in posizione semiseduta (testa a 45°), anche se non avresti mai la libertà respiratoria che avresti senza malattia. Ma è la cosa migliore che puoi fare per tentare di conciliare il dormire con il minor malessere possibile...
    Grazie del consiglio provero'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •