Pagina 12079 di 12358 PrimaPrima ... 11079115791197912029120691207712078120791208012081120891212912179 ... UltimaUltima
Risultati da 120,781 a 120,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120781
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Una cosa che mio padre ha notato, e che dice di aver letto, è che con la nuova variante di Omicron i sintomi stanno tendendo a comparire prima della positività al tampone! Ha avuto diversi pazienti ultimamente che al primo tampone, fatto quando già avevano i sintomi, risultavano negativi, ma al secondo fatto due giorni dopo positivi.

    Dice anche che i casi ci sono e sono tanti. Sembra che il Covid ormai sia una patologia ad alta endemia e abbia perso la spiccata stagionalità delle scorse due estati, sebbene persista un pattern stagionale.
    Potrebbe essere anche dato dal fatto che ormai essendo tutti o vaccinati o guariti da precedenti infezioni quando veniamo reinfettati il nostro organismo genera immediatamente la risposta immunitaria (infiammazione, febbre, ecc.) e prima che il virus si replica in maniera importante?

  2. #120782
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, la tachipirina in verità ha un debole potere antinfiammatorio, ma è blando. Sarebbe preferibile un vero antinfiammatorio, come quelli che hai indicato.
    Mio padre, per sintomi lievi, prescrive semplicemente l'Oki, passando al Brufen se i sintomi sono più importanti. La tachipirina sopra i 38,5°.
    Provato il Brufen sospeso la Tachipirina . 38 fisso . Sudo che è un piacere xchè fa anche caldissimo. No brividi . Un colpetto di tosse ogni tanto . Anche il naso sembra meno chiuso . Sapori sento tutto . Spero vada giù comincia a uccidermi fisicamente

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #120783
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento Covid generalizzato.
    Contagi ripartiti ma difficile quantificare la circolazione soprattutto perchè oramai parliamo di estese reinfezioni. Insomma il primo contatto con il virus è stato/è più "tosto", il secondo o il terzo assimilabile ad una influenza tant'è che ormai si confonde tranquillamente con i malanni stagionali ( aria condizionata etc etc).
    Insomma non c'è sicuramente una valutazione veritiera tant'è che credo che il "bollettino" non abbia proprio nessun senso visto che praticamente tutti se ne sbattono.
    Certo poi c'è chi ancora gira in macchina da solo con FFP2 ma lì credo che lo shock di due anni di pandemia abbia fatto i suoi danni.
    Insomma covid che pare essere ormai decisamente endemico, non controllabile e non controllato se non nel modestissimo impatto ospedaliero.
    Ciao
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #120784
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il brufen ( 600 ) pare aver funzionato me l'ha abbattuta sotto 37.5 . la tachipirina serve a niente .

    adesso ho pure mia mamma che ha 38.5 e quella è un testone . fatta misurare perchè visto che l'avevo io ( portata da mio fratello ) magari l'aveva anche lei . saturimetro a lei dice 94-95-96 nelle volte che ho provato . NO medico e no farmaci che non vuole che si incazza .. . ha preso la tachipirina che non le farà niente . il brufen non vuole prenderlo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #120785
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dove esattamente? Perchè in giro è 'na psicosi proprio...

    Non ricordo chi scrisse che "una pandemia finisce quando la gente decide che è finita". Beh... Ha deciso che è finita da un pezzo.
    Tranne il grande Speranza, per cui al lavoro servono ancora le mascherine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #120786
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Niente tornata a 38 ... Preso altro brufen

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #120787
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tranne il grande Speranza, per cui al lavoro servono ancora le mascherine
    Ah beh allora in giro non c'è nessuno e tutti tengono le maschere anche a letto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #120788
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Insomma non c'è sicuramente una valutazione veritiera tant'è che credo che il "bollettino" non abbia proprio nessun senso visto che praticamente tutti se ne sbattono.
    Mi permetto di contestare l'associazione "senso" <= "quanto se ne sbatte la gente".
    Perchè se ci mettiamo ad estendere questa implicazione mi sa che facciamo crollare anche lo stato di diritto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #120789
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi permetto di contestare l'associazione "senso" <= "quanto se ne sbatte la gente".
    Perchè se ci mettiamo ad estendere questa implicazione mi sa che facciamo crollare anche lo stato di diritto.
    Concordo. Ovviamente il mio era un forcing voluto per "misurare" il "dramma della gente".
    Lo stato usa parametri a prescindere dalla "volontà" del popolo.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #120790
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ieri sera naso completamente tappato , adesso è arrivato + raffreddore ( starnuti e naso che gocciola ) ma sento tutti i sapori . di solito il raffreddore non sento + niente .. mal di gola e un filo di tosse che va e viene . ieri sera preso brufen perchè febbre era tornata a 38 . probabilmente la notte era scesa . stamattina alle 6 misurati e avevo di nuovo 38 . preso il brufen di nuovo e adesso ho 37 . continuo così ... basta che finisca sta febbre ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •