Pagina 12091 di 12358 PrimaPrima ... 11091115911199112041120811208912090120911209212093121011214112191 ... UltimaUltima
Risultati da 120,901 a 120,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #120901
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    No no per carità, mi accontento solo di constatare che come viene usata adesso dal 99,99% delle popolazione non serve ad una beata mazza
    E come (quasi) sempre il problema non è la legge...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #120902
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah perché l’obbligo in ufficio mentre concerti/stadi etc con 100k sconosciuti ammassati ha senso?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh lo stadio è all'aperto, almeno quello.
    Comunque in un ufficio chiuso e con aria condizionata la si può serenamente usare senza drammi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #120903
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Premesso che (Lapalisse sarebbe fiero) a parità di condizioni è più a rischio chi sta in un posto per 8 ore che non per 10 minuti o mezz'ora, ci sono robe ovviamente che non hanno il minimo senso.
    Il non uso su mezzi pubblici che in certe fasce orarie assomigliano più a barili di sardine è una minchiata.
    L'obbligo per i camerieri, ma non per i clienti invece è proprio una puttanata sesquipedale.
    In linea teorica è vero, ma quindi sarebbe giusto tornare a 2 mesi fa quando mascherina obbligatoria significava che la si portava all'ingresso e alla cassa e poi si restava 2-3 ore senza quando si era a tavola? Non vedo l'utilità in questo senso, tanto più di mettersela/togliersela magari 3-4 volte..sinceramente credo che sui luoghi di aggregazione/socializzazione si sia già provato a intervenire anche troppo e con scarsi risultati..

  4. #120904
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh lo stadio è all'aperto, almeno quello.
    Comunque in un ufficio chiuso e con aria condizionata la si può serenamente usare senza drammi.
    Anche in produzione con 35 gradi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #120905
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Idem come sopra.

    Non senti parlare di focolai nei bus? E certo, dove sarebbe il tracciamento nei bus, come sai chi è passato nel tuo stesso bus e come fai a rintracciare i possibili infatti? Nemmeno in Corea del Sud ai tempi d'oro del 2020.....

    A prescindere da questo l'anno scorso lessi di come la maggior parte di quelli che si infettavano nei centri "minori" erano soprattutto quelli che viaggiavano con i mezzi verso e dentro le grandi città, poi non so.
    Guarda, dalla Corea del Sud erano arrivati dati estremamente interessanti nelle prime epidemie, anche perché il tracciamento mediante app rendeva possibile proprio l'individuazione di quei focolai che con altre modalità, anche molto accurate, sarebbero sfuggiti, non trovo i dati ma il contributo dato, come vettori epidemici, da mezzi come bus urbani e metropolitana, nei quali è molto difficile che lo stesso gruppo di persone soggiorni più di 10-15 minuti, risultava essere men che modesto. Ovviamente le cose possono cambiare (e moltissimo) su mezzi a lunga percorrenza (aerei, treni interregionali), nei quali le stesse persone possono rimanere per ore e ore nella stessa carrozza.

  6. #120906
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Idem come sopra.

    Non senti parlare di focolai nei bus? E certo, dove sarebbe il tracciamento nei bus, come sai chi è passato nel tuo stesso bus e come fai a rintracciare i possibili infatti? Nemmeno in Corea del Sud ai tempi d'oro del 2020.....

    A prescindere da questo l'anno scorso lessi di come la maggior parte di quelli che si infettavano nei centri "minori" erano soprattutto quelli che viaggiavano con i mezzi verso e dentro le grandi città, poi non so.
    In realtà era stato evidenziato il ruolo del pendolarismo, ma non inteso come prendere l'autobus... non che sull'autobus non ci si possa infettare, per carità, ma è piuttosto difficile che sui mezzi del tpu avvengano eventi di superdiffusione. Invece nei luoghi di lavoro, in assenza di protocolli (primavera 2020) e con protocolli inadeguati o non rispettati (dal 2020 in poi) gli eventi di super diffusione si contano a bizzeffe, basti pensare ai casini che ci sono stati in settori come la logistica, tra questi il famoso focolaio nella sede Bartolini di Bologna (estate 2020).
    Ultima modifica di galinsog@@; 24/06/2022 alle 17:26

  7. #120907
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E comunque io sono scettico sulle misure spot, al netto degli effetti della ondata, che possono essere poco o tanto impattanti sul SSN ma sono sempre tragici (per chi muore e per i suoi familiari) pensare di frenare la diffusione di omicron con l'obbligo di mascherine è come pretendere di svuotare il mare col secchiello. L'unica cosa che ha effetti (ormai del tutto temporanei, lo si è visto nelle ultime settimane a Shanghai) è la strategia cinese di lockdown rigidissimi e isolamento (di fatto carcerazione) di contagiati e loro contatti, sono cose che hanno sostenitori anche in Italia e tra questi di certo non ci sono io... ma l'Italia è piena di "esteti" del lockdown...

  8. #120908
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    E comunque io sono scettico sulle misure spot, al netto degli effetti della ondata, che possono essere poco o tanto impattanti sul SSN ma sono sempre tragici (per chi muore e per i suoi familiari) pensare di frenare la diffusione di omicron con l'obbligo di mascherine è come pretendere di svuotare il mare col secchiello. L'unica cosa che ha effetti (ormai del tutto temporanei, lo si è visto nelle ultime settimane a Shanghai) è la strategia cinese di lockdown rigidissimi e isolamento (di fatto carcerazione) di contagiati e loro contatti, sono cose che hanno sostenitori anche in Italia e tra questi di certo non ci sono io... ma l'Italia è piena di "esteti" del lockdown...
    Li prenderei tutti a pugni questi esteti del lockdown. Sono sinceroNuovo Virus Cinese
    Stiamo facendo ancora la conta dei danni psicologici che ha creato questo sistema senza senso

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  9. #120909
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri e oggi filati lisci come l'olio. Sintomatologia assente, tranne qualche rado colpo di tosse, probabilmente per l'infiammazione.
    Peculiare come avessi solo il febbrone da cavallo nella fase acuta, ma guarendo mi sia venuto qualche sintomo respiratorio.
    Mi sono anche fatto una mezz'ora di corpo libero non potendone più del divaning.

    Spero di testare negativo già domani, ma non so quanto sia realistico. Sarebbe il 5° giorno dall'esordio. 7°-8° dal probabile contagio.

  10. #120910
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io oggi cmq ho una fiacca bestiale . mi sento come se avessi fatti 800 km e mi fosse passato sopra un camion sulle gambe . da ieri sera non prendevo nulla nemmeno una tachipirina . pomeriggio c'era qualche linetta che poi è sparita ma forse è il caldo . la cosa strana è che continuo a avere sta cosa dei sapori .adesso per provare se mi ridà energia sto bevendo una cosa che prendo di solito quando finisco di correre che mi sento ko . normalmente ha molto sapore di arancia . lo sento un po poco , un po tutto in generale . boh . domani magari riprovo il test rapido e vediamo cosa dice .. per il resto nulla . la vedo dura riprendere anche la mia "attività sportiva"
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •