Pagina 12115 di 12353 PrimaPrima ... 11115116151201512065121051211312114121151211612117121251216512215 ... UltimaUltima
Risultati da 121,141 a 121,150 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121141
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io ho avuto solo mal di gola e naso stile fontana (roba da 1 pacchetto di fazzoletti all'ora) e a seguire tosse.
    Mai febbre, nè stanchezza, nè indolenzimento o cose varie, sono sempre stato benissimo se si esclude il fastidio di naso/gola.
    Rapido negativo anche per me Durata dei sintomi in totale una settimana praticamente, tosse sparita da tre giorni (tranne stamattina ma perchè ero reduce da due giorni di festa), ora direi che sono come nuovo.

    Ma secondo me sei stato positivo in qualcuno di questi episodi con sintomi, solo che magari con bassa carica virale i rapidi potrebbero non rilevare la positività correttamente

  2. #121142
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosuccia: sulle unità sanitarie di continuità assistenziale (USCA) e sulla loro organizzazione ci potevano essere obiezioni, ma di fatto contribuivano a controllare una richiesta diagnostica che, stante la situazione gravemente deficitaria della medicina territoriale, non andava a scaricarsi sui servizi di pronto soccorso e medicina di urgenza degli ospedali. Bene, con la fine dello stato d'emergenza e con la gestione dell'ondata rimessa nella potestà delle regioni, i servizi di continuità assistenziale o saranno autonomamente rinnovati dalle regioni (ad oggi mi pare che solo Emilia Romagna e Valle d'Aosta abbiano fatto delibere in tal senso), oppure sostituiti da misure tampone (il Veneto richiamerà in servizio medici pensionati "volontari", sperando che ce ne siano in numero sufficiente). Se però le misure tampone (o la Provvidenza per chi ci crede) non saranno in grado di gestire questo tipo di richiesta, migliaia di pazienti con forme sintomatiche lievi e/o moderate, che potrebbero essere gestiti dalle USCA, in gran parte a domicilio, andranno in carico ai medici di medicina generale (che potranno fare ben poco) o ai pronto-soccorso ospedalieri, che si ingolferanno... Per paradosso potremmo perfino trovarci con una malattia meno impegnativa di quella delle ondate precedenti da virus omicron ma con molti più ricoveri "precauzionali" (fino a che ci sarà posto nei reparti), perché fin che c'è posto è più probabile che un 85enne con la febbre a 38 da 4 giorni venga ricoverato che rimandato a casa senza aver contezza che un medico lo possa seguire domiciliarmente e guardacaso, coi loro limiti, le USCA servivano a questo...

    Alla fine tra:
    1. narrativa tossica sui vaccini;
    2. disinformazione sulle mascherine (vedi le cazzate demagogiche di Matteo Bassetti);
    3. vaniloqui sulla "mitezza" della malattia (vaniloqui perché a dettar legge sono i grandi numeri e non la patogenicità);

    Stiamo costruendo le condizioni perfette per affrontare un'ondata autunnale messi peggio del 2020 e quelle per arrivare prima o poi a un nuovo lockdown... Sapete che vi dico? A questo punto comincio perfino a dubitare che alcune regioni siano in grado di reggere numeri paragonabili a quelli portoghesi senza che si blocchi tutto in alcuni contesti, per cui non mi stupirei se già tra 2 o 3 settimane si risentisse parlare di "zone rosse" comunali o provinciali...
    Il lockdown non sarà più la soluzione. Anche perché nessuno lo rispetterebbe. E lo sai bene. Quindi...

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  3. #121143
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Si chiama legge dei grandi numeri…in mezzo a tanti mi pare una ovvietà visto che non si è mai parlato di scomparsa ma di inferiore probabilità….che lo dica il responsabile dei PS mi pare un’altrettanta ovvietà visto che chi lo dovrebbe vedere se non loro??? È come se la polizia penitenziaria si lamentasse di vedere persone poco “oneste”…
    Covid, i positivi oltre 1 milione, ma per l'esperto sono almeno il triplo - Sanita - ANSA.it


    Circa 3 mln attualmente positivi.
    “Ben” 270 in ti, di cui “in parte avvengono per altre cause, e poi hanno anche il covid”.
    Ma dai…

    Avanti con le mascherine, paese zimbello del mondo.
    Oggi al mare c’era una ragazza sui 25/30 anni con la fpp2.
    Pazzesco.


    IMG_9600.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #121144
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    291 in terapia intensiva,mi dispiace ma i numeri sono questi a fronte di 77 mila positivi...

    devo ripeterli?

    ba....
    275 in ti a fronte di circa 3 mln di positivi…
    Solo qua in Italia ci si continua a preoccupare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #121145
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Covid, i positivi oltre 1 milione, ma per l'esperto sono almeno il triplo - Sanita - ANSA.it


    Circa 3 mln attualmente positivi.
    “Ben” 270 in ti, di cui “in parte avvengono per altre cause, e poi hanno anche il covid”.
    Ma dai…

    Avanti con le mascherine, paese zimbello del mondo.
    Oggi al mare c’era una ragazza sui 25/30 anni con la fpp2.
    Pazzesco.


    IMG_9600.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il punto non è quanto sia severa o mite la malattia, il punto è che se arrivi a 100/120 ingressi giornalieri nei p.s. è un problema serio, anche se c'è un afflusso di persone che in 2/3 dei casi vengono rimandate a casa con una ricetta. Qui (Città metropolitana ex-Provincia di Genova) con i numeri che ti ho appena indicato il sistema dell'emergenza sanitaria va in tilt a tempo indeterminato. Senza cosiderare che comunque poi i posti, che siano nelle "bolle" (che in Liguria non ci sono) o che siano nei reparti dedicati, li devi trovare ad esempio per quelle molte decine di persone che entrano in ospedale, magari per un evento acuto non-covid, per un trauma o per un ricovero programmato non differibile e sono positive al tampone di ingresso. Tieni conto che adesso siamo vicini ai 50 accessi giornalieri di soggetti Covid-positivi. Non oso immaginare cosa possa accadere in regioni come la Sicilia e la Calabria dove a febbraio si era sfiorato il collasso organizzativo. Questo allarme in Italia non c'è per "caso" c'è perché abbiamo un SSN tanto oneroso quanto organizzativamente scadente.
    Ultima modifica di galinsog@@; 04/07/2022 alle 08:03

  6. #121146
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh niente, altro giro altra corsa, negativo
    A mio figlio è herpagina, niente covid
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  7. #121147
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Il punto non è quanto sia severa o mite la malattia, il punto è che se arrivi a 100/120 ingressi giornalieri nei p.s. è un problema serio, anche se c'è un afflusso di persone che in 2/3 dei casi vengono rimandate a casa con una ricetta. Qui (Città metropolitana ex-Provincia di Genova) con i numeri che ti ho appena indicato il sistema dell'emergenza sanitaria va in tilt a tempo indeterminato. Senza cosiderare che comunque poi i posti, che siano nelle "bolle" (che in Liguria non ci sono) o che siano nei reparti dedicati, li devi trovare ad esempio per quelle molte decine di persone che entrano in ospedale, magari per un evento acuto non-covid, per un trauma o per un ricovero programmato non differibile e sono positive al tampone di ingresso. Tieni conto che adesso siamo vicini ai 50 accessi giornalieri di soggetti Covid-positivi. Non oso immaginare cosa possa accadere in regioni come la Sicilia e la Calabria dove a febbraio si era sfiorato il collasso organizzativo. Questo allarme in Italia non c'è per "caso" c'è perché abbiamo un SSN tanto oneroso quanto organizzativamente scadente.
    Ma il problema non è il covid
    È il ssnn
    I ps sono da anni intasati causa mancanza di personale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #121148
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, allora la cosa è grave.
    Resta ora solo da abbattere l'ultimo baluardo degli incontagiabili: @jack9
    Ahem... Allora siamo in 2. Anzi in 3: @Lou_Vall, l'immune per definizione, non mi pare sia mai caduto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #121149
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non so quanto sia possibile che il virus muti acquistando maggiore pericolosità intrinseca, visto che le mutazioni premiano i virus che non eliminano l'ospite
    Mi chiedo quando questa leggenda metropolitana verrà ricondotta nel suo ambito: le mutazioni di un virus sono completamente casuali. Un virus non è in grado di predisporre alcun "piano di mutazione" per preservare se stesso, non ha alcuna volontà.
    E d'altra parte se ancora questo non è stato definitivamente chiarito dalla sequenza Wuhan-Europa-Alfa-Delta non so in che altro modo possa entrare in testa.

    Quello che invece succede, nel lunghissimo termine, è che siano gli ospiti ad adattarsi e imparare a combatterlo meglio. Ma non è una roba che si ottiene naturalmente in 2 anni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #121150
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché secondo te il datore lo fa perché ci crede veramente, non per tutelarsi eh?
    E da cosa dovrebbe tutelarsi? In fondo non c'è alcun pericolo, è mild, un raffreddore, in ospedale ci finisce 1 su un miliardo...
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Strano che nel resto del mondo non lo faccia nessuno, tutti stolti..
    Pigliatela col tuo datore di lavoro. O magari con i colleghi che intendono approfittarsene. O cambia lavoro.
    Purchè non continui a menarla che son sbagliati sia l'obbligo che la libertà di scelta perchè una terza via non c'è, nè a livello di persona fisica nè a livello di persona giuridica: la fuzzy logic non è applicabile in questo caso, spiacente.
    Ultima modifica di FunMBnel; 04/07/2022 alle 14:26
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •