Pagina 12136 di 12358 PrimaPrima ... 11136116361203612086121261213412135121361213712138121461218612236 ... UltimaUltima
Risultati da 121,351 a 121,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121351
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eh ma é quello.ci sono regole che ottengono il risultato opposto. Ti spingono a lasciare tutto il più sotto traccia possibile.io per esempio sono già negativo ma un pochino di congestione nasale ce l'ho ancora

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  2. #121352
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,617
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Non lo so, nella maggioranza dei paesi europei direi di no, a quanto mi risulta, ma il punto che evidenzio non riguarda tanto il tampone d'uscita, quanto il fatto che un meccanismo iper-cautelativo rischi di falsare i report relativi alle effettive condizioni dei pazienti che contraggono l'infezione, gonfiando il numero degli asintomatici. In pratica se rispettassimo alla lettera il dispositivo in presenza di tosse o costipazione nasale non si potrebbe fare il tampone di controllo e addirittura non si potrebbe neppure interrompere l'isolamento dopo 21 gg, perché si può chiedere il tampone di controllo dopo 7 (10) giorni o interrompere l'isolamento dopo 21 giorni, solo se non si hanno più sintomi (quindi niente febbre, niente tosse, niente raffreddore, niente problemi intestinali) da almeno 3 giorni... Ergo conviene sempre dichiararsi asintomatici o dichiarare che i sintomi sono "risolti" anche se non è vero...
    La cosa assurda è che spesso se guardi i media criticano il governo perché ha tolto tutte le restrizioni...poi ci sono trasmissioni che hanno sviluppato ormai un odio verso qualsiasi forma di divertimento, serenità, svago. Per esempio siamo stati gli ultimi a togliere l'obbligo di mascherina sugli aerei, per fare un esempio.

  3. #121353
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io mi domando quanto sia razionale consigliare una quarta dose di vaccino, che per gente come mio padre sarebbe la quarta iniezione in appena 2 anni (ultima dose ottobre)... visto il rischio veramente irrilevante, anche per i più fragili, di sviluppare forme che necessitino di ricovero... ma soprattutto all' indomani dell' arrivo dei vaccini più mirati...

    ancor meno senso venire a dircelo di punto in bianco: il mio medico un paio di settimane fa aveva sconsigliato di fare la quarta dose... adesso dice "non sarebbe male farla"...

    ricordo che non esistono dati sulla sicurezza di 4 vaccinazioni in così poco tempo, è la prima volta nella storia che si fa
    Ma... "consigliare", consigliare! Adesso non si può nemmeno più "consigliare"?
    Se magari uno chiede al medico cosa ne pensi di una questione che circola anche sulla stampa e nei media, questo cosa dovrebbe rispondere? 'n so nulla...? io 'n parlo?
    Oppure dovrebbe essere obbligato a dire che no, assolutamente no, non è necessario, anche se la pensa diversamente?
    "Consigliare" significa esprimere un parere, poi uno è libero di scegliere se seguirlo o meno.
    Oppure preferiamo la libertà di decidere ma col conforto del medico che dice che facciamo bene, così se per caso qualcosa va storto, possiamo sollevarci la coscienza, perché in fondo "il medico aveva detto che si poteva"?... quindi la nostra "libera scelta" in realtà non è colpa nostra, in pratica...

    Boh... io non ho parole, veramente...

  4. #121354
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi dico solo che ho sentito diversi sperare di ammalarsi perché "tanto questi ci vogliono fare fare la quarta dose a settembre" quindi si portano avanti ...

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  5. #121355
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Indoviniamo indovinello, come mai il rischio di forme gravi è crollato drasticamente?

    Tre opzioni
    A. Il virus è più buono, si è pentito e redento di esser stato così cattivo
    B. I fragili in realtà non sono fragili, sono diventati dei veri duri
    C. Grazie ai vaccini.

    Hai dimenticato:

    D. Quelli che dovevano morire ormai sono morti, e noi siamo i superuomini selezionati naturalmente.

    Io continuo a sentirmi dire questo , quando casco nella solita discussione con i soliti conoscenti...

  6. #121356
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato:

    D. Quelli che dovevano morire ormai sono morti, e noi siamo i superuomini selezionati naturalmente.

    Io continuo a sentirmi dire questo , quando casco nella solita discussione con i soliti conoscenti...
    c'è anche la sostenuta da gente con cui ho parlato : E . e' tutta na balla quelli morti è dovuto al vaccino . no vaccinazioni non c'è nulla
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #121357
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Imho questa ondata è quella definitiva.
    Tutti lo hanno preso / ripreso o lo prenderanno.
    Una marea di gente che conosco ce l'ha.
    Mio suocero e compagna di ritorno da vacanze con amici.
    1 sintomi gli altri poca roba.
    Insomma ondata egemone
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #121358
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pure da noi in famiglia, tutti raffreddati ( non penso di fare tampone) trucidatemi pure
    A lavoro 8 dipendenti in quarantena con tampone positivo su un totale di 35
    Una strage
    Tutti con sintomi blandi, ma tutti lamentano/ hanno lamentato un forte mal di gola e difficoltà nel deglutire

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  9. #121359
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,893
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I giornalisti di m...a, ovviamente non perdono un colpo per nominare i termini innominabili, ovvero lockdown e restrizioni Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  10. #121360
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Pure da noi in famiglia, tutti raffreddati ( non penso di fare tampone) trucidatemi pure
    A lavoro 8 dipendenti in quarantena con tampone positivo su un totale di 35
    Una strage
    Tutti con sintomi blandi, ma tutti lamentano/ hanno lamentato un forte mal di gola e difficoltà nel deglutire

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    fai quello fai da te . per quel che costa . almeno sai se lo hai preso o no .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •