Pagina 12147 di 12358 PrimaPrima ... 11147116471204712097121371214512146121471214812149121571219712247 ... UltimaUltima
Risultati da 121,461 a 121,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121461
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    neghi ciò che ha appena detto un forumista ? solo una minima parte ha avuto sintomi da covid più severi di quelli descritti, in questo caso però a seguito del vaccino...
    Stai seriamente sostenendo che la sintomatologia media da Covid sia paragonabile agli effetti collaterali medi del vaccino?
    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    si, che il virus si è adattato in una forma lieve (omicron)
    Il virus non si adatta, il virus muta. A caso.
    E Omicron è una mutazione virulenta come la versione originale, meno di Delta (che invece era una mutazione più virulenta dell'originale).
    Questo invece dicono i numeri dei casi di studio più vicini all'ingresso di Omicron su una popolazione quasi "vergine".
    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    la vaccinazione nella storia ha avuto invece principalmente lo scopo di annientare la circolazione di un virus
    Come l'influenza insomma...

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    vaccineresti i più anziani ogni sei mesi per tutta la vita ?
    Se sono d'accordo sicuramente sì (anche se si andrà per una vaccinazione annuale, esattamente come per l'influenza).
    Se non sono d'accordo cazzi loro e pure l'INPS è più contenta.


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #121462
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    allora mi spiego meglio: è stato reso obbligatorio un vaccino che a qualcuno (o meglio: a molti, non tutti) provoca gli stessi sintomi della malattia, o comunque sintomi rilevanti, e si vuol ripetere 4 o 5 volte la dose, cosa mai fatta per uno stesso singolo vaccino, e quindi non si sa ancora che conseguenze potrà avere...
    forse andava capito perchè in quella minima percentuale di individui i sintomi sono tali da richidedere il ricovero, vaccinando solo quelli veramente a rischio, cioè solo chi rischia effettivamente di più con la malattia che col vaccino, un rischio legato alla genetica più che all' età (ci sono giovani famiglie che prendono la forma sintomatica, ed ultranovamntenni che la prendono asintomatica) senza vaccinare tutti indiscriminatamente, come invece è stato fatto, considerato che QUESTA vaccinazione non interrompe la trasmissione del contagio, ma protegge solo dalla forma grave, quindi solo chi se la fa, quindi chi non è a rischio non andava vaccinato...
    mi pare che siano dubbi quantomeno legittimi, almeno per me che per natura non sono abituato ad essere un robot che fa le cose perchè gli viene detto di farle, specie se si tratta della propria pelle

    Beh, sì, dopo due anni siamo arrivati a capire che l'ideale sarebbe stato individuare i fattori di rischio e agire direttamente e solo sulle persone direttamente a rischio... grazie graziella etc.
    Voglio dire, queste conclusioni le traiamo ora perché abbiamo visto lo svolgersi, sul campo e in diretta di tutte le varie fasi, comprese ipotesi, dubbi, strategie modificate in corso d'opera, polemiche e interpretazioni etc.... insomma tutto l'armamentario che si crea quando qualcosa di assolutamente nuovo e mai sperimentato impatta sule nostre vite e sull'organizzazione della nostra società. Ora è facile dire "cosa si doveva fare".
    Ma anche solo per individuare i fattori di rischio e i motivi per cui alcuni si ammalano e altri no, due anni del più grande esperimento medico della storia - forzato, obbligato, senza possibilità di scendere - non sono ancora stati sufficienti. E allora, cosa si doveva fare? Non vaccinare, in modo da avere i dati puri, senza interferenze? Vediamo chi muore, chi sopravvive, chi ha danni, e traiamo le somme su cos'è questo nuovo virus, e come sconfiggerlo in futuro?
    Dal punto di vista scientifico, sarebbe stato assolutamente ineccepibile, e probabilmente i risultati non avrebbero dato adito a tanti dubbi, come invece è ora.
    Però, molto umanamente, abbiamo invece scelto di tentare il tutto per tutto, salvare il salvabile, cercare qualsiasi appiglio. Reazione umana, ripeto, e non giudicabile, a mio avviso. In situazioni analoghe, in passato, ci si attaccava anche agli esorcismi, alle pozioni di dubbia natura e al sangue di sangennaro - solo l'ultimo, pare, privo di effetti collaterali - oggi invece ci siamo limitati a affidarci a un vaccino nuovo, sconosciuto, applicato "solo" su milioni di individui mediamente seguiti nei risultati.
    Non so, a me sembra che un miglioramento rispetto all'ultima pestilenza ci sia stato...

  3. #121463
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buon pomeriggio. Stamattina parlavo con la mia dottoressa e mi ha riferito che un paziente di una sua collega si è positivizzato nuovamente dopo solo 15 giorni dalla sua negatività. Fatto nuovamente tampone perché sintomatico. La negatività è certa perché fatto molecolare e con prima positività durata due settimane.

  4. #121464
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio. Stamattina parlavo con la mia dottoressa e mi ha riferito che un paziente di una sua collega si è positivizzato nuovamente dopo solo 15 giorni dalla sua negatività. Fatto nuovamente tampone perché sintomatico. La negatività è certa perché fatto molecolare e con prima positività durata due settimane.
    Questa la inseriamo di diritto ne "eeeeh, ma l'immunità da virus dura molto di più di quella da vaccino"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #121465
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio amico, 39 anni, trivacinato, atleta, contratto il Covid 3 settimane fà.
    Ad oggi ancora tosse "da cavallo", fiato corto, mal di testa, energie zero.
    Svolge lavoro fisico ed è assente da 3 settimane.

    Ora deve solo spiegare al suo capo che Omicron è mild e la pandemia è finita...

  6. #121466
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Mio amico, 39 anni, trivacinato, atleta, contratto il Covid 3 settimane fà.
    Ad oggi ancora tosse "da cavallo", fiato corto, mal di testa, energie zero.
    Svolge lavoro fisico ed è assente da 3 settimane.

    Ora deve solo spiegare al suo capo che Omicron è mild e la pandemia è finita...
    Forse è tra quelli che un insigne medico (famoso anche per i molti certificati al suo paziente più illustre) chiama lavativi seriali ?

  7. #121467
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla fine dopo 2 anni e mezzo di pandemia l'ho preso pure io.
    Febbre a 37,5 e qualche dolorino tipico da influenza ma con raffreddore e leggero mal di gola. (Ieri)
    Oggi sto meglio con T corporea max 36,9 ho anche fatto esercizi fisici.
    Speriamo domani di stare ancora meglio!

  8. #121468
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questa la inseriamo di diritto ne "eeeeh, ma l'immunità da virus dura molto di più di quella da vaccino"...
    Sono passati quasi 2 anni e mezzo e di questo virus non sappiamo quasi nulla.

  9. #121469
    Vento teso L'avatar di paoloneve
    Data Registrazione
    31/07/08
    Località
    Torino nord-ovest (Parella)
    Età
    33
    Messaggi
    1,960
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Svizzera_Italia_decessi_COVID.PNG
    Notevole la differenza di mortalità di Omicron tra Italia e Svizzera.

  10. #121470
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Svizzera_Italia_decessi_COVID.PNG
    Notevole la differenza di mortalità di Omicron tra Italia e Svizzera.
    Il “dubbio” che in Italia la conta dei morti per/con covid abbia maglie decisamente più ampie (troppp?) che negli altri paesi non può non esserci.

    Non vedo altro motivo nello spiegare una tale differenza di mortalità con un paese limitrofo, con molti meno vaccinati e senza alcuna restrizione da mesi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •