Pagina 12181 di 12358 PrimaPrima ... 11181116811208112131121711217912180121811218212183121911223112281 ... UltimaUltima
Risultati da 121,801 a 121,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #121801
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah, io qui tutta sta gente con la mascherina qui al lavoro non la vedo. In negozio da me ormai la usa solo qualcuno, idem nei posti dove vado io.
    non ci dovrebbero essere più casi proprio perché oramai c'è immunità diffusa, che qualcuno usi la mascherina o meno non incide proprio nulla. un conto è l'uso diffuso ovunque, un conto è l'uso saltuario di qualcuno.
    in più, indossare la mascherina sul lavoro e non indossarla ovunque al di fuori non riduce in alcun modo la possibilità di prenderlo.
    Ci provo per i l’ultima volta…
    Mi riferisco si lavoratori (baristi, camerieri etc) che hanno ancora l’obbligo (assurdo)
    Non ai clienti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #121802
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci provo per i l’ultima volta…
    Mi riferisco si lavoratori (baristi, camerieri etc) che hanno ancora l’obbligo (assurdo)
    Non ai clienti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma anche se avessero l'obbligo, nei fatti non lo rispetta più nessuno o quasi. Credo che chi la indossi, tra baristi e camerieri, lo faccia per scelta personale, e il più delle volte è abbassata sotto il mento.

  3. #121803
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque mentre a gennaio l’avevamo preso tutti e quattro nel giro di 4 giorni, questa volta mia moglie nonostante zero precauzioni l’ha scampata
    Io solita mezza giornata di febbre a 37.5 e male alle ossa, i piccoli 36 ore di febbre e basta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #121804
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci provo per i l’ultima volta…
    Mi riferisco si lavoratori (baristi, camerieri etc) che hanno ancora l’obbligo (assurdo)
    Non ai clienti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ci provo per un'altra volta: e in che maniera dovrebbe, ciò, portare meno contagi?

    e per l'ennesima: qui anche di gente che lavora con la mascherina ne vedo poca.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #121805
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah perché a Milano la usano tutti invece
    io non la metto da mesi, in nessuna occasione (solo in ospedale l'altro giorno per visita cardiologica, era obbligatoria e meno male, in ospedale dovrebbe esserlo a prescindere dal covid).
    siamo in piena fase di vera immunità di gregge, pressoché tutti da fine maggio si son beccati omicron 4 o 5 o anche la 2.
    in questo momento mascherina o no i numeri sono e rimangono bassi, in tutta Europa in realtà.ci saranno state milioni di infezioni asintomatiche (è probabile che io sia uno di quelli, ad esempio), è forse la prima vera ondata con vera immunità di gregge da infezione e non da vaccini.
    Speriamo davvero. Lo sostengo da tempo, ben prima del Covid…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #121806
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io vado al ristorante, locali, palestra, amici, lavoro senza, vacanze e tutto quanto e non l'ho preso che io sappia
    oramai la componente casuale, visti anche i contatti prolungati coi positivi, la devo escludere. al 101% sono entrato in contatto col virus, anche più volte con varianti diverse. Boh
    E' da dire che è probabile tu metta in atto comportamenti tendenzialmente igienici e che ti proteggono, anche se non te ne rendi conto.
    Sembra una sciocchezza, ma guardandomi in giro noto persone che si toccano senza stare attenti la bocca e gli occhi, chi parla a meno di 1 metro con gli interlocutori, chi sta in ambienti chiusi tutto il tempo e quasi mai all'aperto, ecc...sono piccolezze cui non fa caso nessuno, ma che evidentemente fanno la differenza se praticate costantemente, abbassando drasticamente i rischi.

  7. #121807
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' da dire che è probabile tu metta in atto comportamenti tendenzialmente igienici e che ti proteggono, anche se non te ne rendi conto.
    Sembra una sciocchezza, ma guardandomi in giro noto persone che si toccano senza stare attenti la bocca e gli occhi, chi parla a meno di 1 metro con gli interlocutori, chi sta in ambienti chiusi tutto il tempo e quasi mai all'aperto, ecc...sono piccolezze cui non fa caso nessuno, ma che evidentemente fanno la differenza se praticate costantemente, abbassando drasticamente i rischi.
    Possibile che cominci un nuovo rimbalzo
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  8. #121808
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' da dire che è probabile tu metta in atto comportamenti tendenzialmente igienici e che ti proteggono, anche se non te ne rendi conto.
    Sembra una sciocchezza, ma guardandomi in giro noto persone che si toccano senza stare attenti la bocca e gli occhi, chi parla a meno di 1 metro con gli interlocutori, chi sta in ambienti chiusi tutto il tempo e quasi mai all'aperto, ecc...sono piccolezze cui non fa caso nessuno, ma che evidentemente fanno la differenza se praticate costantemente, abbassando drasticamente i rischi.
    Boh Gian, faccio un lavoro in cui tocco costantemente cose che tocca la gente (anche soldi in cassa), sono a contatto stretto con chi parlo etc… per non parlare della palestra, o delle cene con amici.
    attualmente faccio una vita normalissima, comportamenti annessi
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #121809
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #121810
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Possibile che cominci un nuovo rimbalzo
    Questo è sicuro, è solo questione di quando.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •