"Eh ma sono appena tornata dalle ferie, mica posso stare a casa!"
"Senti, non ho il Covid, quindi posso venire a lavorare tranquillamente!"
"E' solo un pò di influenza! Una volta mica facevamo tutte 'ste storie"
Ecco, queste frasi io le sento ininterrottamente da due anni. E chissà come mai qui ci si contagia e ri-contagia ad libitum.
E per i datori di lavoro va bene così: se hai il tampone negativo puoi lavorare tranquillamente.
Riguardo il tampone mi riferisco ovviamente al rapido, il tampone molecolare non lo fa nessuno se non quelli che sono risultati già positivi al rapido.
Lou soulei nais per tuchi
E aggiungo che a questi colleghi non puoi dire nulla, perchè sono tecnicamente dalla parte della ragione: se hai il tampone negativo per i datori di lavoro sei a posto, e dunque puoi lavorare, non c'è santo che tenga. E tu da collega non puoi nemmeno lamentarti.
E' per questo che io davvero non so più come dirlo che qui è una strage da due anni, io non ho mai visto così tante persone malate in questo periodo dell'anno, è da questa primavera che la gente si ammala e si riammala in un loop infinito.
ISTAT
2015-19.jpg
2020.jpg
2021.jpg
2022 con autunno pre covid
2022.jpg
2022 con autunno =2021
2022-21.jpg
graf.jpg
diff.jpg
Il picco di mortalità generale di luglio coinciderebbe con il picco di morti per Covid che per la prima volta nei tre anni si è realizzato in luglio (andrebbe anche considerata l’influenza delle temperature sulla mortalità generale)
Ultima modifica di nago; 30/08/2022 alle 16:40
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Il punto è, probabilmente, il seguente:
Sintomi COVID con Tampone Negativo: perche accade e cosa fare