Pagina 12219 di 12363 PrimaPrima ... 11219117191211912169122091221712218122191222012221122291226912319 ... UltimaUltima
Risultati da 122,181 a 122,190 di 123622

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122181
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come si evince qui:

    Covid: In Vda raddoppiati i ricoveri nel fine settimana - Valle d'Aosta - ANSA.it

    occhio che contano come ricoveri anche quelli che entrano in ospedale per altro e risulta che hanno il covid.
    impossibile determinare quanti siano i ricoveri veramente per covid. per il momento non c'è nessun problema, e stiamo andando ad ampie falcate verso il picco di contagi (considerando anche che saranno 10 volte tanto i contagi ufficiali):

    Covid: rallenta la corsa dei contagi e dei ricoveri - Italia - ANSA.it


    non ci sono particolari problemi. se i picchi sono come questi, è veramente lieve.
    1/3 per covid
    2/3 con covid

    Avanti col terrorismo psicologico…

    Intanto in questa ondata, per ora almeno qua meno diffusa di quella estiva, vedo tra amici e colleghi che i sintomi sono ormai blandissimi e praticamente tutti sono negativi già dopo 4/5 gg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #122182
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,135
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Moglie e suocero a letto con febbre e mal di gola. Tamponi fai da te negativi.
    Sta girando altro?
    Si
    Materna oggi a casa in 6 su 16
    Tutti negativi
    A mio figlio non farò il tampone, Avendolo avuto tutti e quarto noi ad agosto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #122183
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,556
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mio papà aveva però il pregresso dell'infezione alle vie urinarie (manifestatasi in modo abbastanza repentino come cistite emorragica), infezione che era stata la causa del ricovero e forse aveva anche un profilo di parziale antibiotico-resistenza, dal momento che non era stata eradicata dal trattamento con Monuril. Purtroppo a causa delle contingenze che avevo spiegato (sepsi fulminante e dosi elevate di antibiotici ad ampio spettro) non è stato possibile fare urinocolture ed emocolture e quindi antibiogrammi. A detta dei due infettivologi che ne hanno seguito il decorso in rianimazione Covid, gli approfondimenti successivi al ricovero hanno escluso qualsiasi evidenza di malattia Covid-correlata e la polmonite (che inizialmente aveva indotto i sanitari a fargli un tampone!) aveva a sua volta origine settica. Ne erano così certi che non è stato nemmeno conteggiato tra i decessi Covid, cosa che di fatto viene fatta se ci sono sospetti che l'infezione da Sars-CoV2 possa aver comunque contribuito alla morte del paziente. Certamente la morte di un'adolescente è probabile che comporti maggiori approfondimenti diagnostici rispetto a quella di un anziano. Su questa ragazza immagino si saprà qualcosa di più nelle prossime settimane, ad esempio quali fossero le "altre cose" cui hai accennato.
    Oggi parlano di miocardite, ma le notizie sono confuse. Se ci saranno vi darò aggiornamenti nei prossimi giorni.

  4. #122184
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,637
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La Valle d'Aosta poi è una caso particolare, perché non solo è la regione più piccola e meno popolosa d'Italia, ma ha una sanità regionale che è sottodimesionata per la sua stessa popolazione, questo anche per ragioni storiche: la parte bassa della Vallée, quella ad est di Aosta, gravita per i servizi sanitari su Ivrea e soprattutto su Torino, al punto che pur essendo una regione autonoma l'amministrazione regionale valdostana ha sempre investito volentieri in altro che non fosse la sanità. Il risultato è che avevano pochi posti, sia nelle degenze ordinarie, sia sulle terapie intensive. In particolare hanno appena una decina di posti nelle uti e non sono nemmeno tutti attivabili in tempi brevi, per cui a gennaio si erano trovati con parametri da "zona rossa" (che di fatto avrebbero fatto scattare misure da lockdown duro anche per i vaccinati e per almeno due settimane consecutive, cancellando di fatto 2/3 della stagione sciistica) con soli 6 ricoverati in uti positivi al Covid, dei quali 4 non vaccinati, tutti pazienti dell'ondata dicembrina da variante delta e 2 ricoverati per patologie non Covid ma positivi al tampone. La cosa fu risolta spostando i pazienti in eccesso nelle strutture piemontesi, che avendo ancora molti posti si offrirono per dare una mano, all'ISS e al CTS non si fecero obiezioni, da "voci di corridoio" non fecero problemi nemmeno i tecnici ministeriali, però sembra che il Ministro della Salute, aizzato da un suo noto consigliere, fosse deciso a firmare comunque l'ordinanza per la zona rossa (perché "Non voglio fare eccezioni e va dato l'esempio!") e che sia dovuto intervenire direttamente Draghi che con toni cordiali, ma con argomenti molto persuasivi, abbia convinto il "povero" Speranza a cambiare idea quasi all'ultimo...Immagine
    oggi sono andato da buon residente (neo)a prendere il medico...ho ancora fino a novembre quello provvisorio(che avevo preso lo scorso anno per il domicilio qua>)
    mi han detto che al momento non hanno medici....

    la valle come apparato pubblico....è old style
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  5. #122185
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,771
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si
    Materna oggi a casa in 6 su 16
    Tutti negativi
    A mio figlio non farò il tampone, Avendolo avuto tutti e quarto noi ad agosto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Positiva!

    Io e i ragazzi non abbiamo sintomi. Per fortuna da venerdì a domenica è stata dai suoi per sostituire la badante e poi si è subito isolata perché aveva mal di gola. Certo riuscire a non prenderlo vivendo nella stessa casa sarà difficile.
    Ma quei farmaci da prendere ai primi sintomi sono mai usciti?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #122186
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi parlano di miocardite, ma le notizie sono confuse. Se ci saranno vi darò aggiornamenti nei prossimi giorni.
    Miocardite e una sindrome gastrica severa (es. vomito incoercibile, crampi addominali), in assenza di sintomi covid specifici e con sola positività al tampone, farebbero sospettare che questa povera ragazza sia morta d'altro che non di Covid, forse una miocardite come complicazione di un virus gastro-intestinale concomitante, anche se sono situazioni relativamente più frequenti nei bambini piccoli che negli adolescenti. Da quel poco che so le rare manifestazioni gastrointestinali di Sars-CoV2 sono abbastanza blande e le miocarditi indotte da Sars-CoV2 possono essere gravi ma non hanno quasi mai un esordio e un'evoluzione rapidissima, però mi sa che ci vorranno alcuni giorni per avere risposte. Certo, se per ipotesi ti becchi Sars-CoV2 e nello stesso momento pure un adenovirus, per il sistema immunitario deve essere un bello stress...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/10/2022 alle 09:25

  7. #122187
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Avanti col terrorismo psicologico…
    Son veramente terrorizzato.

    E a questo punto, passati 2 anni e mezzo, chi non ha ancora capito una fava e si pigliare per il c... ha la sua responsabilità: fool me once shame on you, fool me twice...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #122188
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da venerdì sera ho un mal di gola che non mi abbandona, o meglio domenica sembravo star meglio, ma si è acuito lunedì.
    Tra l'altro non ho ne febbre ne raffreddore...ho fatto 3 fai da te covid, l'ultimo stamattina, tutti negativi.
    Nel pomeriggio richiamo il medico e sentiamo, credo volesse darmi un antibiotico. Tonsille gonfie ed arrossate con difficoltà e dolore a deglutire.

    Filippo.

  9. #122189
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,461
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Da venerdì sera ho un mal di gola che non mi abbandona, o meglio domenica sembravo star meglio, ma si è acuito lunedì.
    Tra l'altro non ho ne febbre ne raffreddore...ho fatto 3 fai da te covid, l'ultimo stamattina, tutti negativi.
    Nel pomeriggio richiamo il medico e sentiamo, credo volesse darmi un antibiotico. Tonsille gonfie ed arrossate con difficoltà e dolore a deglutire.
    Classica tonsillite batterica. Una settimana di antibiotico e sei come nuovo. Vai con Dio, fratello.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #122190
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,771
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mha non so, stessi sintomi di moglie e suocero. Positivi dopo tre giorni...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •