Pagina 12241 di 12358 PrimaPrima ... 11241117411214112191122311223912240122411224212243122511229112341 ... UltimaUltima
Risultati da 122,401 a 122,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122401
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Da dove hai preso l’articolo?
    Questo Corriere, come si evidenzia dai Link, ma sono simili tutti quelli italiani.
    Stampa estera ancora non ho verificato.

  2. #122402
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    gente che esulta per il reintegro dei sanitari no vax

    Sanitari e no-vax due robe che sulla stessa frase non ci dovrebbero nemmeno stare .

    e te pareva...

    "no vax" può significare anche "non volersi vaccinare", non necessariamente "non credere nei vaccini", e comunque questo non deve interessare, in un paese dove la libertà di pensiero è tanto sbandierata... (più per le caxxate che per le cose serie come questa, mi sembra)...

    uno che riesce a lamentarsi anche quando si fanno le cose non dico giuste, di più: scontate...

    lo sanno anche i bimbi di 3 anni che il vaccino non immunizza un bel niente, che senso ha costringere- pena l'allontanamento dal lavoro- la gente a subire un trattamento farmacologico, peraltro alquanto passibile di effetti collaterali ? specialmente adesso che c'è più che mai necessità di personale, medico e non...

    lamentarsi anche di questo vuol dire veramente lamentarsi di tutto, e lo dico apoliticamente, visto che è vietato dal regolamento
    Ultima modifica di meteopalio; 02/11/2022 alle 08:52

  3. #122403
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    e te pareva...

    "no vax" può significare anche "non volersi vaccinare", non necessariamente "non credere nei vaccini", e comunque questo non deve interessare, in un paese dove la libertà di pensiero è tanto sbandierata... (più per le caxxate che per le cose serie come questa, mi sembra)...

    uno che riesce a lamentarsi anche quando si fanno le cose non dico giuste, di più: scontate...

    lo sanno anche i bimbi di 3 anni che il vaccino non immunizza un bel niente, che senso ha costringere- pena l'allontanamento dal lavoro- la gente a subire un trattamento farmacologico, peraltro alquanto passibile di effetti collaterali ? specialmente adesso che c'è più che mai necessità di personale, medico e non...

    lamentarsi anche di questo vuol dire veramente lamentarsi di tutto, e lo dico apoliticamente, visto che è vietato dal regolamento
    Non vaccinarsi non ha alcun senso, i vaccini sono sicuri e immunizzano, per cui se ci sono le condizioni tali per cui vaccinarsi diviene imperativo allora chi si oppone se ne prende le conseguenze, venendo allontanato se necessario.

    Attualmente effettivamente i vaccini non impediscono più il contagio, per cui il reintegro dei sanitari no-vax non crea problemi e non lo trovo ingiusto, resta però il fatto che una persona che ha studiato medicina o infermieristica per diversi anni e che non vuole vaccinarsi compie un atto di pura ignoranza, e questo è indubbio.
    La libertà "di vaccinarsi" è solo il modo con cui ammantano quelle che sono le loro credenze antiscientifiche o le loro irrazionali paure.

  4. #122404
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Storie di conoscenti "No-Vax" del settore sanitario

    Coppia di OSS (marito e moglie, lei 30 anni lui 35)
    Lasciati a casa entrambi all'entrata in vigore dell'obbligo
    Dopo qualche mese grossi problemi per campare, senza due stipendi.
    Lei si è licenziata per avere almeno la liquidazione ed ha subito trovato lavoro come assistente anziani non autosufficienti a domicilio , ha aperto partita iva e non sa dove girarsi tanta è la richiesta
    Lui ha aspettato ancora qualche mese , confidando che lo avrebbero richiamato in quanto operatore formato ed abilitato per il primo soccorso e la movimentazione (barelle, elevatori, pronto soccorso...), con 12 anni di esperienza. Anche lui però ha avuto richieste da parte di una casa di riposo privata per la gestione dei non autosufficienti
    Dicono entrambi di lavorare con molto meno stress rispetto l'Ospedale e maggior remunerazione economica. Quindi non tornerebbero "in servizio" per nessun motivo, anzi non pensavano vi fosse una tale richiesta della loro figura al di fuori del pubblico.
    Quindi la sanità pubblica ha perso 2 operatori , di cui uno altamente specializzato e formato.
    Poco male... se ne trovano di sostituti, ma dubito.

    Altro caso, questo rasenta la follia gestionale
    Amica di mia moglie, 50 anni . Lavorava in psichiatria da 20 anni come infermiera, oltre a fare formazione e "selezione" per le più giovani da almeno 10 anni (su 10 candidati si e no 1 è adatto a lavorare, o meglio, sopravvivere, in quel reparto). Già prima del Covid grave carenza di personale.
    Lasciata a casa anche lei
    Ha tenuto duro (il compagno è artigiano quindi qualche entrata ce l'avevano) consapevole di essere una figura quasi insostituibile. Dopo aver avuto il Covid attorno a marzo era già stata ricontattata per reintegro ma inizialmente ha rifiutato (penso per principio, questa è una di quelle convinte...). Ovviamente reparto nel caos più totale, con figure non formate mandate "in prima linea" come sostituto che duravano si e no 1 mese. Adesso è tornata, ma ho la quasi certezza che l'abbiano "convinta" con un'ottima offerta economica .

    Quindi una gestione a dir poco geniale , almeno per questi casi che conosco personalmente

  5. #122405
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bassetti a Radio 24 da Spetia parlava di 900 sanitari "no-vax" totali in ambito ospedaliero.
    Non proprio i numeri che svoltano la situazione della sanità pubblica

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #122406
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vaccinarsi non ha alcun senso, i vaccini sono sicuri e immunizzano
    assolutamente no, altrimenti il covid era belle che finito, questo è un dato obbiettivo...


    per cui se ci sono le condizioni tali per cui vaccinarsi diviene imperativo allora chi si oppone se ne prende le conseguenze, venendo allontanato se necessario.
    questo non va mai bene in una società libera, moderna e raziocinante, e soprattutto in crisi economica, dove perdere il lavoro è veramente l'ultima delle cose che ci vuole...
    Attualmente effettivamente i vaccini non impediscono più il contagio, per cui il reintegro dei sanitari no-vax non crea problemi e non lo trovo ingiusto, resta però il fatto che una persona che ha studiato medicina o infermieristica per diversi anni e che non vuole vaccinarsi compie un atto di pura ignoranza, e questo è indubbio.
    il vaccino non ha mai, e sottolineo mai impedito il contagio, se non per quelle poche settimane in cui dominava la stessa variante per la quale erano formulati i vaccini (ovvero solo per quella di wuhan, fino a pochi mesi fa), e limitatamente ad un periodo di 4- 6 mesi dall'inoculazione...
    La libertà "di vaccinarsi" è solo il modo con cui ammantano quelle che sono le loro credenze antiscientifiche o le loro irrazionali paure.
    se si tratta della propria pelle non mi puoi e non m i devi obbligare a iniettarmi niente, c'è gente che è stata male dopo il vaccino, non è sicuro proprio stoca**o, piuttosto l' "accanimento" terapeutico al fine di mantenere in vita, perchè sennò muori, ma sono contrario quando una qualsiasi terapia ti viene imposta per altri motivi, non siamo da T.S.O.

  7. #122407
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    e te pareva...

    "no vax" può significare anche "non volersi vaccinare", non necessariamente "non credere nei vaccini", e comunque questo non deve interessare, in un paese dove la libertà di pensiero è tanto sbandierata... (più per le caxxate che per le cose serie come questa, mi sembra)...

    uno che riesce a lamentarsi anche quando si fanno le cose non dico giuste, di più: scontate...

    lo sanno anche i bimbi di 3 anni che il vaccino non immunizza un bel niente, che senso ha costringere- pena l'allontanamento dal lavoro- la gente a subire un trattamento farmacologico, peraltro alquanto passibile di effetti collaterali ? specialmente adesso che c'è più che mai necessità di personale, medico e non...

    lamentarsi anche di questo vuol dire veramente lamentarsi di tutto, e lo dico apoliticamente, visto che è vietato dal regolamento
    a parte che non è così, il vaccino immunizza seppur parzialmente. evidentemente i bambini di 3 anni che citi ne sanno quanto te.
    in secondo luogo, è come dire un avvocato che non vuole andare in tribunale o un muratore che non vuole sporcarsi le mani, è totalmente senza senso che un medico non creda nei vaccini o, peggio ancora, non voglia vaccinarsi.
    concordo su una 4° o 5° dose, ma per me, in questo caso, le 3 dosi dovrebbero essere obbligatorie per un cazzo di MEDICO o infermiere che sia.
    un medico che non crede (come se ci fosse da credere o meno, va beh) nei vaccini o che non se lo vuole fare (e se non vuole è perché non si fida) è al pari dei santoni che ti "curano" col calore delle mani o che "curano" i tumori con l'omeopatia.
    perché dico così? perché lo stesso medico non ci pensa due volte a prescriverti un qualsiasi farmaco e, stante il dubbio sui vaccini, non vedo perché allora non debba averlo sui farmaci...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #122408
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rientrino pure... a me comunque un medico che per primo non si fida della medicina ed evita di prenderla per sé, non mi dà proprio alcuna fiducia. Un medico poi che, al di là dei protocolli ufficiali, decide lui quello che gli sembra giusto o sbagliato secondo le sue personali teorie, vade retro. Chi mi garantisce che la prossima volta che lo consulto, non mi sostituisca una terapia corrente ed efficace con qualche sua elucubrazione ascientifica?
    Se vado da un medico, vado da un operatore formato secondo determinati canoni, elaborati attraverso ricerche pubblicate e sottoposte a valutazione, condivisi a livello internazionale. Le soluzioni alternative le lascio tranquillamente a santoni, sciamani e assimilati.

  9. #122409
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    assolutamente no, altrimenti il covid era belle che finito, questo è un dato obbiettivo...




    questo non va mai bene in una società libera, moderna e raziocinante, e soprattutto in crisi economica, dove perdere il lavoro è veramente l'ultima delle cose che ci vuole...


    il vaccino non ha mai, e sottolineo mai impedito il contagio, se non per quelle poche settimane in cui dominava la stessa variante per la quale erano formulati i vaccini (ovvero solo per quella di wuhan, fino a pochi mesi fa), e limitatamente ad un periodo di 4- 6 mesi dall'inoculazione...


    se si tratta della propria pelle non mi puoi e non m i devi obbligare a iniettarmi niente, c'è gente che è stata male dopo il vaccino, non è sicuro proprio stoca**o, piuttosto l' "accanimento" terapeutico al fine di mantenere in vita, perchè sennò muori, ma sono contrario quando una qualsiasi terapia ti viene imposta per altri motivi, non siamo da T.S.O.
    1- vaccini che immunizzano totalmente non esistono, ci si arriva vicini, ma non esistono di fatto.

    2- un lavoro è tale se vengono rispettate certe norme anche etiche. rifiutare un vaccino per un medico è ABERRANTE. io toglierei loro ogni diritto a lavorare con la salute pubblica, dunque altrui.

    3-falso, il vaccino impediva il contagio con ottimi risultati fino a Delta (sopra l'80%), se il virus muta radicalmente poco ci puoi fare se non aggiornare il vaccino. i vaccini che funzionano meglio sono contro quei virus che, guarda caso, non mutano.
    Gli ospedali sono rimasti vuoti con milioni di contagi a settimana GRAZIE AI VACCINI. solo questo DEVE essere sufficiente, per un medico soprattutto.

    4- eh no caro mio, si tratta della propria pelle e di quella DEGLI ALTRI visto che sei un medico o infermiere.
    falsità: c'è gente che è stata male esattamente come per qualsiasi altro vaccino, solo che questa è la prima campagna di caratura MONDIALE e totale in breve tempo ed i numeri sembrano grandi. nella realtà i numeri RELATIVI sono come per gli altri vaccini o farmaci.

    5- per quanto mi riguarda un medico contrario ai vaccini è da TSO, perché NON è una persona normale, ha parecchia confusione nel cervello. Una persona normale contraria è ben più comprensibile, l'ignoranza la fa da padrone e non si può farne una colpa, non più di un tot almeno.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #122410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Rientrino pure... a me comunque un medico che per primo non si fida della medicina ed evita di prenderla per sé, non mi dà proprio alcuna fiducia. Un medico poi che, al di là dei protocolli ufficiali, decide lui quello che gli sembra giusto o sbagliato secondo le sue personali teorie, vade retro. Chi mi garantisce che la prossima volta che lo consulto, non mi sostituisca una terapia corrente ed efficace con qualche sua elucubrazione ascientifica?
    Se vado da un medico, vado da un operatore formato secondo determinati canoni, elaborati attraverso ricerche pubblicate e sottoposte a valutazione, condivisi a livello internazionale. Le soluzioni alternative le lascio tranquillamente a santoni, sciamani e assimilati.
    vado lì con un tumore al pancreas e mi dà le gocce omeopatiche
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •