Pagina 12248 di 12358 PrimaPrima ... 11248117481214812198122381224612247122481224912250122581229812348 ... UltimaUltima
Risultati da 122,471 a 122,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122471
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Perdonami, però questo vale per tutto significa non vivere se ci si pone questo problema.
    se vogliamo parlare di abbattere i costi allora ha senso fare screening (tipo esami del sangue etc) cadenzati nel tempo. Fare l’antibfluenzale a uno in salute di 40anni è e rimane inutile secondo me. Non a caso non è consigliato da nessuno…
    In realtà è consigliata a chiunque abbia l'età per farla (>6 mesi) ma è raccomandata fondamentalmente agli stessi soggetti a cui è attualmente raccomandato il secondo booster anti-Covid.

  2. #122472
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, ma essendo quello un protocollo deciso da un'azienda privata basta licenziarsi e andare a lavorare da un'altra parte...
    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Come sempre si parla per dare aria alla bocca…
    Fatalità proprio oggi, durante la riunione mensile è emersa a maggioranza la richiesta di rivalutare il protoccollo covid a riguardo delle mascherine...
    Ma si...tanto è un azienza privata, può pur permettersi di licenziare metà ingegneri elettronici...basta che assuma che assuma qualcun'altro

    Filippo.

  3. #122473
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,538
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io ho notato la stessa cosa post mononucleosi, x un paio d’anni poi basta
    Stessa cosa che ho notato su alcuni conoscenti che l'hanno avuta intorno ai 20 anni, per qualche mese hanno avuto un sacco di malanni, tra l'altro nel periodo estivo.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #122474
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Febbre non covid ma molto alta da 3 giorni, ora chiamo dr.ssa. tra "eFfEtTi CoLlAtErAlI" del siero sperimentale ( ��) , covid stesso e ora questo mi sono ammalato più negli ultimi 15 mesi che negli ultimi 10-15 anni.
    Mi era appena quasi passata la tosse oersistente post covid da Luglio....
    Per quanto riguarda la 4° dose credo che verso Febbraio la farò

  5. #122475
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In realtà è consigliata a chiunque abbia l'età per farla (>6 mesi) ma è raccomandata fondamentalmente agli stessi soggetti a cui è attualmente raccomandato il secondo booster anti-Covid.
    sì come è consigliato prendere 15min di sole al giorno
    o mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno
    poi farlo ai bambini non ne parliamo proprio visto che a quelle età ricevono una cosa come 10 vaccinazioni in 2 anni, ci manca solo l'antinfluenzale
    sono e rimango dell'idea che abbia molto senso farla per i soggetti fragili e gli over 60 in generale, per tutti gli altri ha poco senso. fermo restando che già nel momento in cui fai l'antinfluenzale il ceppo è variato radicalmente, quindi di base l'efficacia è piuttosto bassa. da capire quanto sia alta l'efficacia contro i casi gravi, penso che non sia male, tutto sommato è lo stesso discorso del covid. il virus influenzale muta e quindi lo prendi facilmente ma l'anticorpo prodotto dalla vaccinazione tutela dall'aggravarsi.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #122476
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che ho notato su alcuni conoscenti che l'hanno avuta intorno ai 20 anni, per qualche mese hanno avuto un sacco di malanni, tra l'altro nel periodo estivo.
    io l'ho fatta nel periodo estivo, e ho saputo di averla fatta mesi dopo facendo il solito test sugli anticorpi. Fu pesante comunque, 40 di febbre in campeggio con 40° fuori e una tonsilla completamente bianca. l'inverno successivo fu un susseguirsi di malanni. però poi dopo mi sono stabilizzato...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #122477
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì come è consigliato prendere 15min di sole al giorno
    o mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno
    poi farlo ai bambini non ne parliamo proprio visto che a quelle età ricevono una cosa come 10 vaccinazioni in 2 anni, ci manca solo l'antinfluenzale
    sono e rimango dell'idea che abbia molto senso farla per i soggetti fragili e gli over 60 in generale, per tutti gli altri ha poco senso. fermo restando che già nel momento in cui fai l'antinfluenzale il ceppo è variato radicalmente, quindi di base l'efficacia è piuttosto bassa. da capire quanto sia alta l'efficacia contro i casi gravi, penso che non sia male, tutto sommato è lo stesso discorso del covid. il virus influenzale muta e quindi lo prendi facilmente ma l'anticorpo prodotto dalla vaccinazione tutela dall'aggravarsi.
    L'antinfluenzale è a scelta infatti alla nostra età, sta a te scegliere se farlo o meno.
    Un conto è raccomandare, un conto è consigliare. Il vaccino antinfluenzale è ovviamente consigliato a tutti, male non fa di certo e può farti del bene limitandoti i fastidi dell'influenza.

  8. #122478
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'antinfluenzale è a scelta infatti alla nostra età, sta a te scegliere se farlo o meno.
    Un conto è raccomandare, un conto è consigliare. Il vaccino antinfluenzale è ovviamente consigliato a tutti, male non fa di certo e può farti del bene limitandoti i fastidi dell'influenza.
    in famiglia ho gente che lo fa da decenni e se le piglia la piglia, stessi sintomi e quant'altro.
    mia madre non ha mai preso l'influenza in vita sua, da quando ha iniziato a farlo la prende
    non voglio dire che sia inutile, però allo stesso tempo non è nemmeno fondamentale soprattutto per una persona in salute.
    male non fa, ma se posso evito come per tutti i vaccini/medicinali. se invece non posso nessun problema, ci mancherebbe, ma se è superfluo (e per un 30enne in salute lo è) evito..
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #122479
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' interessante, anche se per conferme servirà del tempo ovviamente visto che queste malattie insorgono progressivamente.
    Molti dei danni a lungo termine del Covid, se ci sono, si renderanno ben evidenti solo tra qualche anno.
    "aspettiamo i dati" (CIT)

    a questo proposito aggiungo un video cinese che potrebbe suggerire che loro ne sappiano qualcosa in più
    (d'altra parte è anche indicativo di discussioni/contestazioni sulla politica zerocovid cinese che ovviamente faticano ad emergere)

    "se la pandemia dura altri 10 anni non avremo nemmeno bisogno di combattere"

    https://twitter.com/RealSexyCyborg/s...31999557591041

  10. #122480
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', le misure di distanziamento sociale (dalle limitazioni dei contatti e degli spostamenti alle mascherine) certamente hanno contribuito a una minore stimolazione del sistema immunitario rispetto ai virus respiratori che normalmente circolano nel semestre freddo, in sostanza la barriera immunitaria nel complesso della popolazione potrebbe essere un po' meno efficace perché più vecchia, inoltre le infezioni determinano a loro volta un calo temporaneo della protezione immunitaria e favoriscono altre infezioni "opportuniste". E' il motivo per cui ci sono epidemiologi preoccupati per la stagione invernale (soprattutto il periodo gennaio-marzo) quando alla circolazione costantemente elevata di Sars-CoV2 potrebbe sommarsi il culmine dell'epidemia stagionale di influenza. Il timore è che aumentino le infezioni concomitanti o che comunque ci siano pazienti che si prendano prima l'una e a stretto giro poi l'altra con un decorso mediamente più impegnativo (del Covid o dell'influenza).
    In questa fase c'è molta discussione tra gli "immunologi da twitter" sul debito di immunità a causa delle ridotte relazioni della fase covid e sull'indebolimento del sistema immunitario post-covid dall'altro, con posizioni che mi sembrano molto ideologiche.

    Letto oggi questo contributo di Aureliano Stingi che mi sembra equilibrato
    https://twitter.com/AurelianoStingi/...24749151252480

    In sostanza c'è del vero in entrambe le posizioni, nel senso che le modifiche dei comportamenti per il covid hanno avuto forti ripercussioni sulla circolazione di altri virus, quindi ora siamo in una situazione di squilibrio rispetto al precovid (che non significa allora infettiamoci per saldare il debito).

    D'altra parte l'indebolimento del sistema immunitario post-covid non è così sorprendente, visto che lo stesso avviene per varie altre infezioni virali
    (come riportato nel tweet per il caso del morbillo e anche qui con altri esempi), ma non significa che abbiamo un nuovo HIV.

    Quello che cambia con il covid (aggiunte mie) è che, essendo un patogeno nuovo per la specie umana, può accadere di avere persona particolarmente suscettibili per ragioni genetiche o altro non solo alla fase acuta ma anche a quella post-infezione. Quindi nel complesso uno spettro di risposte più ampio.
    E le ondate di infezione come quella di Omicron1 lo scorso inverno e di Omicron5 quest'estate infettano una frazione significativa della popolazione, (a occhio da un quarto alla metà) e quindi le persone anche temporamente indebolite possono essere moltissime e questo faciita la circolazione di altri patogeni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •