Pagina 12269 di 12358 PrimaPrima ... 112691176912169122191225912267122681226912270122711227912319 ... UltimaUltima
Risultati da 122,681 a 122,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122681
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    in veneto è stato alzato da qualche mese il numero massimo di pazienti per medico da 1500 a 1800.
    All'opposto di quel che volevo

  2. #122682
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ormai c'è una vera e propria fuga dalla professione di MMG, le condizioni che si sono create fanno sì che sia un posto meno ambito di un tempo e le nuove leve non bastano a rimpiazzare chi va in pensione. Il Covid poi ha dato la mazzata finale visto che per mesi (anni) i MMG hanno passato la maggior parte del tempo a prescrivere tamponi e certificati di inizio/fine isolamento, roba da impiegati più che da medici..non stupisce che in pochi lo vogliano ancora fare.
    Il problema dei medici comunque è più ampio, abolire il numero chiuso in facoltà servirebbe a poco perché il collo di bottiglia è nelle scuole di specializzazione..se non ci si decide ad aumentare i finanziamenti a queste non ci sarà nessun cambio di passo nel breve/medio termine.

  3. #122683
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Sulla questione antibiotici credo ci sia molta polarizzazione tra chi li dà come caramelle e chi cerca di evitarli ad ogni modo, con due figlie di 7 e 3 anni e tre pediatri diversi non ce ne hanno mai prescritto uno. Recentemente mi è capitato di parlare con varie mamme dell'argomento ed erano tutte estremamente avverse agli antibiotici, una di loro aveva un pediatra con l'antibiotico facile e stava cercando di cambiarlo.

    Ma anche quando stavo in Emilia 15 anni fa ricordo che nello studio del medico di base c'erano i manifesti contro l'abuso di antibiotici, non è un tema nuovo.

    I pediatri però raccomandano l'antinfluenzale e secondo me fanno bene, specie sotto i 5 anni le conseguenze gravi non sono così rare. Anni fa non si vaccinaval nemmeno per varicella e morbillo, ma quando hai un vaccino sicuro perchè non farlo? Sarà una coincidenza ma le mie finora hanno schivato le forme influenzali che dilagano a scuola, raffreddore anche pesante sì (forse adenovirus) ma niente febbre.


    Non posso nemmeno lamentarmi dei medici di base qui, sarà fortuna ma abbiamo avuto sempre ottime esperienze. Tutto sommato da qualche anno la sanità laziale mi sta sorprendendo in positivo, stanno risolvendo anche le carenze organizzative e gestionali che avevano rispetto al nord, in gran parte dovute ad un assurdo ritardo tecnologico.

    Speriamo bene per la prossima amministrazione regionale, che non tornino i lanzichenecchi...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    beato te
    qui è un disastro, non ne sento UNO che è soddisfatto del suo medico di base. ok i rompi balle, ma sento di quelle storie che ragazzi c'è da rabbrividire.
    una è quella di questa mamma, che con qualche sgamuffa (pagando 450 euro) è riuscita a fare la visita già oggi (prenotando ieri) al San Gerardo. Domani la ricoverano per fare esami ma, per non saper né leggere né scrivere, partono subito con una radioterapia preventiva.
    motivazione? "la risonanza è talmente palese che se l'avesse vista subito qualcuno avrebbe fatto altrettanto"
    invece no, vai al PS, aspetti 11 ore con il dischetto in mano e nemmeno la guardano.
    vergogna.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #122684
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Su questo non è colpa del medico, è uno e lo chiamano numerosissimi pazienti. Il cellulare di mio padre squilla quasi ogni minuto dalle 9 alle 12, e ha meno di 800 pazienti. Per ogni paziente se ne vanno almeno 1-2 minuti.
    Secondo me si dovrebbe mettere un tetto massimo al numero di pazienti che un medico di base può avere, non è possibile che un solo medico gestisca 2000 pazienti o più.
    su questo hai PERFETTAMENTE ragione.
    ed è anche vero che non possono prescrivere troppi esami perché se no vengono cazziati subito.
    ma santo cielo, hai davanti un cadavere, una donna di manco 60 anni che hai sempre avuto in cura e che sai benissimo che ha avuto un tumore al seno.
    ha un mal di schiena da settimane che non riesce manco ad alzarsi dal letto e non le prescrivi mezzo esame se non "Tachipirina al bisogno".
    se non è negligenza questa, alzo le mani.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #122685
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sicuramente io, Lou_Vall e jack9.
    ti dirò di più, dopo 4 giorni di influenza di mia madre ed io che le sto appiccicato per prenderla, niente di niente
    arriverà quando non posso permettermelo, lo so già.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #122686
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    in veneto è stato alzato da qualche mese il numero massimo di pazienti per medico da 1500 a 1800.
    anche qui, cifre simili.
    è insostenibile, ovviamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #122687
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    su questo hai PERFETTAMENTE ragione.
    ed è anche vero che non possono prescrivere troppi esami perché se no vengono cazziati subito.
    ma santo cielo, hai davanti un cadavere, una donna di manco 60 anni che hai sempre avuto in cura e che sai benissimo che ha avuto un tumore al seno.
    ha un mal di schiena da settimane che non riesce manco ad alzarsi dal letto e non le prescrivi mezzo esame se non "Tachipirina al bisogno".
    se non è negligenza questa, alzo le mani.
    Stai descrivendo mio padre, che però se ne sbatte. Meglio essere ripresi che averne uno sulla coscienza, mi dice.


    Sì, nel caso che hai descritto è o negligenza o semplice ignoranza (forte) del medico di base.

  8. #122688
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche qui, cifre simili.
    è insostenibile, ovviamente.
    Credo che però molti medici di base non farebbero a cambio, perchè ogni paziente in più sono 3 euro in più credo sulla busta paga.
    C'è del marcio dietro, e lo dico come figlio di un medico di base.

  9. #122689
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stai descrivendo mio padre, che però se ne sbatte. Meglio essere ripresi che averne uno sulla coscienza, mi dice.


    Sì, nel caso che hai descritto è o negligenza o semplice ignoranza (forte) del medico di base.
    perché tuo papà è "devoto". fare il medico significa avere una devozione, non si può prendere come un lavoro "banale", hai la responsabilità sulla vita delle persone. se non hai questa devozione NON devi fare il medico...
    sbagliare è umano, sbattersene (come del caso dell'amica) è da merde.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #122690
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che però molti medici di base non farebbero a cambio, perchè ogni paziente in più sono 3 euro in più credo sulla busta paga.
    C'è del marcio dietro, e lo dico come figlio di un medico di base.
    io penso che lo stipendio sarebbe onesto e buono anche con molti meno pazienti, che significa meno soldi, ok, ma anche meno stress e un lavoro molto più qualitativo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •