Pagina 1228 di 12353 PrimaPrima ... 2287281128117812181226122712281229123012381278132817282228 ... UltimaUltima
Risultati da 12,271 a 12,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #12271
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che l'UE ha poco da fare, a Brexit conclusa. Adesso sono responsabili delle loro azioni, consapevoli che l'UE può decidere anche di non aiutarli senza fare del male a nessuno (anzi, a maggior ragione, sarebbero gli ultimi da aiutare vista appunto la Brexit).
    se la gente inglese all'alba del 21 marzo decide che la cosa importante è fare shopping, Darwin interverrà. brutto da dire, ma è la verità.
    sì, scusate
    ancora il mio cervello non ha fatto suo il concetto di Brexit
    Sono ancora tarato..
    In ogni caso @jack9, è così..
    Gli Stati guardano agli interessi "alti", non conta la scia di distruzione che un eventuale conflitto può creare..

  2. #12272
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che l'UE ha poco da fare, a Brexit conclusa. Adesso sono responsabili delle loro azioni, consapevoli che l'UE può decidere anche di non aiutarli senza fare del male a nessuno (anzi, a maggior ragione, sarebbero gli ultimi da aiutare vista appunto la Brexit).
    se la gente inglese all'alba del 21 marzo decide che la cosa importante è fare shopping, Darwin interverrà. brutto da dire, ma è la verità.
    E' vero che i provvedimenti devono essere presi dall'alto ma la gente non si fa 4 domande vedendo ciò che succede in ormai tutti i paesi confinanti e nel mondo? non ha paura?
    Non puo' evitare di andare allegramente a fare shopping in posti affollati? il buon senso manca tanto anche dal basso altrochè.....

  3. #12273
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il fatto che in un avvenimento ti sembra che ci stiano rimettendo tutti non è argomento valido.

    Se uno stato dichiara guerra ad un altro ritieni che non sappia benissimo che ci sta rimettendo morti e risorse economiche?
    Anche la più grossa potenza subisce SEMPRE morti e perdite economiche.
    Per dare un giudizio il più sereno possibile bisognerà aspettare e vedere cosa succede.
    è vero quello che dici, ma dietro ci sono anche motivi differenti spesso, cioè, sono circostanze completamente diverse. Adesso, per quel che abbiamo in mano, mettiamola così, pensare alla teoria del complotto mi sembra PERSONALMENTE assurdo, però appunto è un pensieri mio.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #12274
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' vero che i provvedimenti devono essere presi dall'alto ma la gente non si fa 4 domande vedendo ciò che succede in ormai tutti i paesi confinanti e nel mondo? non ha paura?
    Non puo' evitare di andare allegramente a fare shopping in posti affollati? il buon senso manca tanto anche dal basso altrochè.....
    se ti ricordi, quando da noi gli esperti e chi ci governa all'inizio dicevano che fosse poco più di una banale influenza, la gente faceva la stessa identica cosa. non dimentichiamocelo!
    il popolo, purtroppo, può solo affidarsi a quanto gli viene detto quando si parla di cose così "grandi" e reagisce di conseguenza. poi ci sono le persone intelligenti e quelle meno intelligenti, le persone che si informano e quelle a cui basta il messaggino a catena su Whatsapp. MAI nella mia vita come ora ho avuto la dimostrazione che tutto il mondo è paese, ma proprio mai, soprattutto negli atteggiamenti.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #12275
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' vero che i provvedimenti devono essere presi dall'alto ma la gente non si fa 4 domande vedendo ciò che succede in ormai tutti i paesi confinanti e nel mondo? non ha paura?
    Non puo' evitare di andare allegramente a fare shopping in posti affollati? il buon senso manca tanto anche dal basso altrochè.....
    Discutevo poc' anzi con un mio vicino di casa (rigorosamente a 10 metri ), sul fatto che ormai ci si sia abituati al sillogismo " problema --> insert coin (soldi) --> soluzione " in maniera talmente pedissequa, che ormai si va come automi.

    Il Covid-19 si prova ad incasellarlo in questo schema, ma pare che lui non sia molto d' accordo ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #12276
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo poi molto simili nelle scelleratezze.
    La stessa cosa mi chiedevo io quando - ad epidemia conclamata - il pensiero prioritario erano scarponi e sci, e che ce frega dei contagi.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #12277
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se ti ricordi, quando da noi gli esperti e chi ci governa all'inizio dicevano che fosse poco più di una banale influenza, la gente faceva la stessa identica cosa. non dimentichiamocelo!
    il popolo, purtroppo, può solo affidarsi a quanto gli viene detto quando si parla di cose così "grandi" e reagisce di conseguenza. poi ci sono le persone intelligenti e quelle meno intelligenti, le persone che si informano e quelle a cui basta il messaggino a catena su Whatsapp. MAI nella mia vita come ora ho avuto la dimostrazione che tutto il mondo è paese, ma proprio mai, soprattutto negli atteggiamenti.
    Esattamente.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #12278
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #12279
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se ti ricordi, quando da noi gli esperti e chi ci governa all'inizio dicevano che fosse poco più di una banale influenza, la gente faceva la stessa identica cosa. non dimentichiamocelo!
    il popolo, purtroppo, può solo affidarsi a quanto gli viene detto quando si parla di cose così "grandi" e reagisce di conseguenza. poi ci sono le persone intelligenti e quelle meno intelligenti, le persone che si informano e quelle a cui basta il messaggino a catena su Whatsapp. MAI nella mia vita come ora ho avuto la dimostrazione che tutto il mondo è paese, ma proprio mai, soprattutto negli atteggiamenti.
    Grande risultato per i cultori della globalizzazione spinta (leggi, massificazione della gente in modalità "gregge").
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #12280
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Siamo poi molto simili nelle scelleratezze.
    La stessa cosa mi chiedevo io quando - ad epidemia conclamata - il pensiero prioritario erano scarponi e sci, e che ce frega dei contagi.
    esatto, concordo. Non dobbiamo dimenticarcela questa cosa, perché se no ci sembra davvero di essere superiori agli altri quando in realtà non è così, anche noi abbiamo fatto gli stessi errori. Errori che però stiamo pagando e stavamo già pagando quando negli altri stati hanno deciso di farsi i fatti loro, in un primo momento.
    l'unica cosa che ci differenzia è la cronologia degli eventi, il dubbio che a parti invertite (tipo con Germania al posto nostro, o Francia, o Spagna) ci saremmo comportati grosso modo ugualmente mi viene e m'è sempre venuto.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •