Pagina 12286 di 12358 PrimaPrima ... 112861178612186122361227612284122851228612287122881229612336 ... UltimaUltima
Risultati da 122,851 a 122,860 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122851
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Circolare Covid: "Pandemia imprevedibile, il Paese si prepari". Dalle mascherine al lavoro agile, se la situazione peggiora - Sanita - ANSA.it


    ma veramente?

    continuano a dire che negli aeroporti trovano il 50% dei passeggeri provenienti dalla Cina positivi.
    e fa ridere anche questo, perché il restante 50% se tutto va bene si è infettato durante il volo ma è palesemente negativo al tampone
    in ogni caso, poco si può fare, se deve esplode. a sto punto sono curioso, se la situazione rimane sotto controllo significa che la vaccinazione a tappeto e le immunizzazioni naturali funzionano sul serio (non che ce ne sia bisogno, sta già funzionando da mesi).
    ma è una qualche variante particolare o siamo sempre di fatto con Omicron?
    In realtà se proprio dovessimo preoccuparci dovremmo guardare agli USA, dove un fenotipo particolare di "Gryphon" (la "sotto-sotto" variante XBB 1.5) è diventata dominante nelle ultime 2 settimane con un incrememento settimanale di oltre il 40%. In realtà ci potrebbero essere degli "artefatti" (es. un campionamento disomogeneo) a giustificare tale incremento, oppure potrebbe essere veramente l'outbreak di una variante più competitiva.

    https://twitter.com/BallouxFrancois/...95336567476226

    Ad ogni modo gli USA (e l'Italia, la Spagna, la Francia, per non dire del Giappone che rimette filtri per chi arriva da fuori quando è in pienissima ondata) farebbero meglio a guardare molto meglio in casa loro prima di far pagliacciate e di mettere in discussione (senza volerlo, da purissimi IDIOTI) la strategia vaccinale che negli ultimi 18 mesi ha consentito di tenere sotto-controllo l'impatto sanitario della pandemia... tra l'altro in Cina girano sicuramente fenotipi XBB (anche sottovarianti) ma non mi sembra sia ancora stata rilevata XBB 1.5...
    Ultima modifica di galinsog@; 31/12/2022 alle 10:30

  2. #122852
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A mio parere veramente assurdo il terrore che gira in questi giorni, soprattutto totalmente infondato.

    Di nuovo gente che aspetta il lockdown o un nuovo marzo 2020, ecc.
    Ma soprattutto, queste persone dove sono vissute in questi due anni? Non si sono accorte che la pandemia è proseguita? Che non saranno certo alcuni possibili infetti dalla Cina a mettere di nuovo in ginocchio gli ospedali, dato che anche da noi circola già la stessa variante e pure in modo abbastanza importante (al netto delle diagnosi mancate)??

    Ormai dopo tre anni (e tanti altri che si profilano con una situazione molto simile) direi che è ora di lasciare da parte certe cose... Sarà anche che dopo essermi illuso di star bene anche con il lockdown mi sono poi accorto che si trattava solo di un'illusione, ma credo non si possa vivere a metà (se va bene) così senza una fine. Il fatto è che lo dovrebbero capire pure certe persone che continuano a parlarne in certi termini...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #122853
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A mio parere veramente assurdo il terrore che gira in questi giorni, soprattutto totalmente infondato.

    Di nuovo gente che aspetta il lockdown o un nuovo marzo 2020, ecc.
    Ma soprattutto, queste persone dove sono vissute in questi due anni? Non si sono accorte che la pandemia è proseguita? Che non saranno certo alcuni possibili infetti dalla Cina a mettere di nuovo in ginocchio gli ospedali, dato che anche da noi circola già la stessa variante e pure in modo abbastanza importante (al netto delle diagnosi mancate)??

    Ormai dopo tre anni (e tanti altri che si profilano con una situazione molto simile) direi che è ora di lasciare da parte certe cose... Sarà anche che dopo essermi illuso di star bene anche con il lockdown mi sono poi accorto che si trattava solo di un'illusione, ma credo non si possa vivere a metà (se va bene) così senza una fine. Il fatto è che lo dovrebbero capire pure certe persone che continuano a parlarne in certi termini...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Verissimo. Piuttosto ci siamo accorti che, da almeno 3 settimane siamo in pienissima "ondata" da sottovariante "Cerberus" (BQ1.1)? Direi di no, anzi apparentemente la circolazione virale è in contrazione. Eppure la crescita costante di BQ1.1 da fine novembre contrasta con quanto si è visto in passato, quando le fasi di "surge" delle nuove varianti, fino a Ba.5 (seppure in modo calante) hanno sempre visto una contemporanea ripartenza della curva delle infezioni e poi a breve distanza (8-10 gg) dei ricoveri/terapie intensive/decessi... Se non ci saranno soprese BQ1.1. "sciamerà" nella popolazione italiana senza che quasi ci se ne accorga, restandone traccia solo nei sequenziamenti. Mentre su XBB e XBB 1.5 poco si può dire in questa fase e bisognerà guardare dove ad oggi sono prevalenti per avere parziali indicazioni.

    Perché il punto è che ce ne frega poco di quello che sta circolando se non crea problemi, ma d'altrocanto con così pochi sequenziamenti se arrivasse o nascesse una variante più cattiva (verosimilmente più contagiosa e in grado di dare molte più reinfezioni e quindi con un impatto maggiore sui sistemi sanitari) ce ne accogeremmo solo dall'aumento di diagnosi di nuovi casi sintomatici, come tra l'altro avviene con i fenotipi influenzali. Aggiungo che ci sono tali eterogeneità rispetto al tipo di immunità diffusa nella popolazione mondiale che è molto probabile che si possano affermare contemporaneamente varianti diverse a seconda della condizione generale dei singoli insiemi di popolazioni (leggasi stati, regioni, comunità e perfino fasce d'età), in particolare in UE dove il panorama vaccinale è davvero variegato e in Italia, dove si è vaccinato con molte combinazioni di vaccini diversi... Senza considerare che anche l'immunità acquisita post-infezione varia considerevolmente nelle popolazioni umane, perché dopo l'epidemia estiva da variante delta del 2021 le ondate sono sempre meno sincroniche...

    *Christian Drosten che non è mai stato un "minimizzatore", anzi era stato uno dei pochi a lanciare in anticipo l'allarme relativo a delta all'inizio dell'estate 2021 credo si riferisca proprio questo quando parla di segnale evidente dell'endemizzazione di Sars-CoV2, ossia che per la prima volta nell'epidemiologia di questo virus stiamo assistendo a uno "sciame" di nuove varianti "super-contagiose" che attraversa la popolazione di molti paesi europei generando pochissimo movimento. E' chiaro che si tratta di una situazione che può anche peggiorare o fare passi indietro, ma intanto sta accadendo...
    Ultima modifica di galinsog@; 31/12/2022 alle 18:03

  4. #122854
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vabbè, di lockdown onestamente sento parlare solo in modo provocatorio i soliti no tutto, che lo agitano come spauracchio. Detto questo, sono d'accordo che non ha nessun tipo di senso porre un'attenzione del genere sulla Cina quando in tutto il resto del mondo lo stesso virus sta girando indisturbato da 3 anni. oltretutto al momento pare stiano creando molti più problemi gli altri virus influenzali che girano, tipo quello terribile intestinale e anche la stessa australiana, molto tosta. Oramai i dati relativi al covid non credo abbia molto senso prenderli in considerazione, non conosco nessuno che si sia testato negli ultimi 2 mesi, nonostante pressoché tutti siamo stati male. L'unica cosa che conta é che non ci siano emergenze negli ospedali

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Danirimini; 31/12/2022 alle 18:25

  5. #122855
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me tutto sto spavento e attenzione per la Cina è dato dal recente trauma, e mi riferisco al maledetto gennaio 2020; " virus incontrollato si diffonde in Cina, boom di casi ecc", adesso queste notizie suonano tra le membrane dei ricordi, ma la situazione e' tutta un' altra oggigiorno.

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #122856
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    tosse e raffreddore di quella specie di influenza che gira che non passa e adesso mi pare che son già tipo 2 sett. , non è fissa ma ha quei momenti che rompe ..


    quanto al discorso covid a me non dispiace che alzino l'attenzione perchè ora che ci svegliamo noi se è una cosa pericolosa ci siamo dentro fino al collo . non bisogna esagerare ma nemmeno chiudere gli occhi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #122857
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    tosse e raffreddore di quella specie di influenza che gira che non passa e adesso mi pare che son già tipo 2 sett. , non è fissa ma ha quei momenti che rompe ..


    quanto al discorso covid a me non dispiace che alzino l'attenzione perchè ora che ci svegliamo noi se è una cosa pericolosa ci siamo dentro fino al collo . non bisogna esagerare ma nemmeno chiudere gli occhi .

    Pre-natale ho fatto l'influenza australiana.

    Prima notte a 40°.
    Tre notti sopra i 39°
    Altre due notti sopra i 38°
    Totali sei giorni di febbre, guarito in una settimana.

    Colleghi, amici e parenti e più giovani e più anziani con prolungato strascico di tosse e malessere alle vie alte respiratorie, stato semi-infiammatorio duraturo.


    Io no: parlando col medico ho avuto la cura e la premura di indossare la mascherina tantissimo nella settimana in cui mi son preso -comunque- l'influenza e nei giorni dell'incubazione: più carica virale si riceve e più a lungo persiste lo stato infiammatorio.

    Logica valida per ogni infezione virale e nella particolare situazione post-pandemica fra virus scinciziale - rinovirus - CoV - AH1N1 australiano e para-influenzali doppiamente valida.
    In sostanza mi son ciucciato un febbrone come non ne avevo da anni (ultima influenza fatta nel febbr. 2016!) ma senza vie alte respiratorie debilitate poi.
    La mascherina non è una cazzata.

    È come per le zanzare: una barriera fisica fa il suo lavoro. Poi lasciamo gridare i disperati sulla mancata ossigenazione, il senso d'oppressione, la museruola, l'anidride che resta dentro e la respiriamo, la morte neuronale di chi diffonde queste cose.


    3 anni di pandemia, ho collezionato:

    -1 virus gastrointestinale nel dic.2021,
    -1 allergia forte con "febbre da fieno" nell'apr. 2022, secchissima primavera.
    -1 rinovirus con raffreddore a sett.2022, liberi tutti senza mascherine.
    -1 virus influenzale dopo 6 anni che non lo prendevo: asfaltato!!


    Ho amici che con Omicron o Centaurus a novembre s'erano fatti un raffreddore con un paio di linee di febbre 1-2 sere, poi basta.
    Dopodiché a dicembre sono stati lastricati o piallati come il VP d'inverno per una settimana con febbrone violento.
    Uno poi comunque il pensierino se lo fa: "CoV è come un'influenza, o è meno?"


    La prima notte a quasi 40° ho fatto sogni allucinanti, incubi in dormiveglia realistici ed impensabili.

  8. #122858
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono guarito dalla laringite.

    ci tenevoa darvi questa notizia fresca.

    Ringrazio il dottore che mi ha negato l'accesso per visitarmi, andiamo avanti così...


    A confronto il COVID twice fu una vacanza in montagna ��.

    Buon anno nuovo
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #122859
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho saputo di un'altra collega che sta male da una settimana insieme a tutta la famiglia.
    I casi di cui sono a conoscenza sono innumerevoli, veramente allucinante.
    Ma nemmeno col Covid si era vista una cosa del genere, quest'influenza è spaventosa. E si parla di sintomi che durano intere settimane, con ricadute continue.

    Gli unici - per l'ennesima volta - ad esserne scampati finora siamo io e mio padre (lui vive altrove e non ci vediamo spesso, quindi ambienti diversi).
    Io ho fatto uno/due giorni di naso che colava qualche giorno fa, ma nessun altro fastidio che non si risolva con qualche fazzoletto, poi tutto passato, niente tosse, niente dolori, niente febbre, niente di niente, son sempre stato benone. Mio papà ancora meno: assolutamente nulla.
    Pressochè tutti i miei colleghi esclusi due o tre sono piallati, idem non sta bene la ragazza con cui mi frequento (verosimilmente mi ha contagiato lei ma come detto su di me ha avuto pochissimi effetti e molto blandi), sta male anche mia mamma, come sapete (anche se in via di remissione), amici e amici di amici che stanno male da settimane.

    Riassunto dei miei malesseri degli ultimi anni
    Gennaio 2014: influenza con febbre per alcuni giorni.
    Febbraio 2016: influenza e mal di gola e febbre per due/tre giorni.
    Ottobre 2016: mal di gola e raffreddore.
    Ogni autunno-inverno 1 mal di gola e relativo raffreddore praticamente fino al 2020, poi basta.
    Settembre 2021 gastroenterite (ad una costinata ci siamo infettati tutti), con due giorni di febbre proprio.
    Giugno 2022: mal di gola e tosse per qualche giorno (tampone negativo)
    Ottobre 2022: mal di gola e raffreddore per qualche giorno (nessun tampone stavolta)
    Dicembre 2022: raffreddore per uno/due giorni senza mal di gola.

    Riassumendo è da quasi 7 anni che non mi viene l'influenza E Covid mai preso.
    Ho paura che quando mi beccherà mi prenderò una tranvata che metà basta.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #122860
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho saputo di un'altra collega che sta male da una settimana insieme a tutta la famiglia.
    I casi di cui sono a conoscenza sono innumerevoli, veramente allucinante.
    Ma nemmeno col Covid si era vista una cosa del genere, quest'influenza è spaventosa. E si parla di sintomi che durano intere settimane, con ricadute continue.

    Gli unici - per l'ennesima volta - ad esserne scampati finora siamo io e mio padre (lui vive altrove e non ci vediamo spesso, quindi ambienti diversi).
    Io ho fatto uno/due giorni di naso che colava qualche giorno fa, ma nessun altro fastidio che non si risolva con qualche fazzoletto, poi tutto passato, niente tosse, niente dolori, niente febbre, niente di niente, son sempre stato benone. Mio papà ancora meno: assolutamente nulla.
    Pressochè tutti i miei colleghi esclusi due o tre sono piallati, idem non sta bene la ragazza con cui mi frequento (verosimilmente mi ha contagiato lei ma come detto su di me ha avuto pochissimi effetti e molto blandi), sta male anche mia mamma, come sapete (anche se in via di remissione), amici e amici di amici che stanno male da settimane.

    Riassunto dei miei malesseri degli ultimi anni
    Gennaio 2014: influenza con febbre per alcuni giorni.
    Febbraio 2016: influenza e mal di gola e febbre per due/tre giorni.
    Ottobre 2016: mal di gola e raffreddore.
    Ogni autunno-inverno 1 mal di gola e relativo raffreddore praticamente fino al 2020, poi basta.
    Settembre 2021 gastroenterite (ad una costinata ci siamo infettati tutti), con due giorni di febbre proprio.
    Giugno 2022: mal di gola e tosse per qualche giorno (tampone negativo)
    Ottobre 2022: mal di gola e raffreddore per qualche giorno (nessun tampone stavolta)
    Dicembre 2022: raffreddore per uno/due giorni senza mal di gola.

    Riassumendo è da quasi 7 anni che non mi viene l'influenza E Covid mai preso.
    Ho paura che quando mi beccherà mi prenderò una tranvata che metà basta.
    Credo che semplicemente sia venuto a contatto con i vari virus ma passando il periodo di contagio con sintomi lievi o di relativamente breve durata, come sembrano suggerire le esperienze degli anni passati..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •