Pagina 12298 di 12353 PrimaPrima ... 112981179812198122481228812296122971229812299123001230812348 ... UltimaUltima
Risultati da 122,971 a 122,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #122971
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmm. Ok, capito...

    A mio padre (63 anni, ottima salute toccando ferro) medici suoi conoscenti gli hanno sconsigliato di fare la quarta dose. Non sono medici No Vax eh, lo chiarisco subito, e non sono neanche medici dell'università della vita. Sono medici qualificati che lavorano, chi nel pubblico chi nel privato, che han fatto tutti il vaccino fino alla terza dose, ma poi basta, e sconsigliano fermamente di procedere con dosi supplementari, nè le hanno fatte fare a loro amici e conoscenti.
    Non ho avuto occasione di parlare con loro quindi non so il perchè, volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa in più.

    Un altro fenomeno che ho notato sono i No Vax "di ritorno". Gente che si è vaccinata e si è pentita, e non ho la più pallida idea del perchè. So di gente che è diventata donatrice di sangue perchè così almeno "elimina i residui del vaccino". Ho una collega che non è mai stata No Vax, ha fatto il vaccino come tutti, senza troppe storie, e non ha nemmeno avuto effetti avversi, nè conosce qualcuno che li abbia avuti. Ma da allora, ogni morte che avviene nella mia provincia (la cronaca locale è un necrologio, da uno/due anni fanno articoli su tutti quelli che muoiono in ogni paese, si parla solo di gente che muore, anche a 99 anni eh..) è tutto un "eeh, con questi vaccini" "eeh guarda che roba" "ci hanno rovinato" "ci hanno ucciso". Quando era uscita l'epatite dei bambini "Visto questi vaccini cosa hanno fatto?" "Ma non erano vaccinati" "Beh ma c'entra sicuro lo stesso!" in che modo non si sa. Se qualcuno si schianta per strada "eh guarda, chissà come mai si è schiantato, non erano mai successe queste cose". Ogni anziano che muore o che sta male "eh vedi i vaccini, guarda guarda..". Ma la cosa che mi preoccupa è che non è la sola a pensarla così: da più parti c'è gente che si sta convincendo che il vaccino abbia fatto del male.
    Se anziché di Roccasparvera fossi di Saliceto o di Cortemilia avrei una risposta agevole: sono gli effetti dell'inquinamento dell'ACNA di Cengio sul sistema nervoso... diversamente non lo so... Avete in zona discariche di diossina, cromo esavalente, piombo, mercurio o metalli pesanti?

  2. #122972
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,469
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se anziché di Roccasparvera fossi di Saliceto o di Cortemilia avrei una risposta agevole: sono gli effetti dell'inquinamento dell'ACNA di Cengio sul sistema nervoso... diversamente non lo so... Avete in zona discariche di diossina, cromo esavalente, piombo, mercurio o metalli pesanti?
    La cosa assurda è che pure dopo 7 anni a studiare chimica, ho scoperto di questa storia soltanto per caso quest'estate. Pura follia quello che veniva fatto in quella valle, e non è l'unico caso simile di inquinamento in Italia.

    Davvero un peccato che si parli solo del disastro di Seveso, sono le cose che non si vedono e non danno effetti evidenti subito che dovrebbero fare più paura.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #122973
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che pure dopo 7 anni a studiare chimica, ho scoperto di questa storia soltanto per caso quest'estate. Pura follia quello che veniva fatto in quella valle, e non è l'unico caso simile di inquinamento in Italia.

    Davvero un peccato che si parli solo del disastro di Seveso, sono le cose che non si vedono e non danno effetti evidenti subito che dovrebbero fare più paura.
    Secondo me l'ACNA è stata molto peggio di Seveso, sia per la sistematica e complice ignoranza delle autorità preposte, andata avanti almeno per un ventennio e ci volle la nube tossica dell''88 per mettervi definitivamente la parola fine, sia per le modalità con cui fu condotta la bonifica, che solleva preoccupanti interrogativi a più di 30 anni dai fatti... Tra l'altro mi ricordo anche lo spettacolo veramente inquietante che, ancora negli anni '90, ho visto almeno due volte alla confluenza delle due bormide a Bistagno, con le acque della Bormida di Millesimo, inquinate dai fanghi dell'ACNA, che diventavano color bordeaux a ogni acquazzone... per non parlare del numero fuori scala di neoplasie vescicali in tutta l'area e in particolare tra i lavoratori... siamo ot ma è epidemiologia anche questa...

  4. #122974
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che dite, possiamo metterci alle spalle questo periodo di mexda?
    Per me si..
    Mia moglie settimana scorsa ed io da ieri influenza no covid ma ko per una settimana
    Quando col covid nel giro di 24/36 ore eravamo come nuovi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alla fine una settimana esatta ko anch’io come mia moglie.
    Da giovedì presa anche mia mamma
    Rimpiangiamo tutti il covid quando i deboli sintomi sparivano dopo 24/36 ore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #122975
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se anziché di Roccasparvera fossi di Saliceto o di Cortemilia avrei una risposta agevole: sono gli effetti dell'inquinamento dell'ACNA di Cengio sul sistema nervoso... diversamente non lo so... Avete in zona discariche di diossina, cromo esavalente, piombo, mercurio o metalli pesanti?
    L'unica cosa che so è che in Bisalta estraevano l'uranio fino agli anni '60 perchè c'è un giacimento naturale all'interno.
    Non so se sia quello a mandare in pappa il cervello della gente
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #122976
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che so è che in Bisalta estraevano l'uranio fino agli anni '60 perchè c'è un giacimento naturale all'interno.
    Non so se sia quello a mandare in pappa il cervello della gente
    Chissà...
    Un'altra possibilità è una deriva genetica della popolazione w-cuneese dovuta a fenomeni di inbreeding (inincrocio), in pratica troppi matrimoni tra famiglie imparentate tra loro... può far sorridere, ma ad esempio in zone come la mia fino alla Seconda Guerra Mondiale i matrimoni tra parenti erano tutt'altro che rari, spesso servivono a evitare l'eccessiva dispersione di (modestissimi) patrimoni familiari... pare assurdo ma è così... ovviamente non si parla quasi mai di parentele prossime, magari erano i rispettivi nonni degli sposi a essere tra loro cugini primi...

  7. #122977
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Chissà...
    Un'altra possibilità è una deriva genetica della popolazione w-cuneese dovuta a fenomeni di inbreeding (inincrocio), in pratica troppi matrimoni tra famiglie imparentate tra loro... può far sorridere, ma ad esempio in zone come la mia fino alla Seconda Guerra Mondiale i matrimoni tra parenti erano tutt'altro che rari, spesso servivono a evitare l'eccessiva dispersione di (modestissimi) patrimoni familiari... pare assurdo ma è così... ovviamente non si parla quasi mai di parentele prossime, magari erano i rispettivi nonni degli sposi a essere tra loro cugini primi...
    Eh, è proprio vero. Te lo dice uno che ha ricostruito il proprio albero genealogico
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #122978
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma nella mia provincia credo ci sia qualcosa di grave nell'aria, o nella terra, o nell'acqua, che comporta grave deterioramento dello stato psichico della popolazione.

    Amica e suo fratello (entrambi con meno di quarant'anni), lei abbastanza "normale" (l'unica che si vaccina in famiglia), lui convinto No Vax. Quando escono i vaccini lui proibisce categoricamente ai genitori di vaccinarsi, assolutamente no no e no, perchè i vaccini uccidono, i chip sottopelle, Bill Gheiz, le case farmaceutiche. Il padre, 70 anni, mai avuto un bubù e che si sparava un tremila al mese, becca il Covid e ci rimane, muore ad aprile 2021.

    Quali sono le considerazioni della famiglia alla luce di questo fatto? "Eh, tanto se è andata così è perchè doveva andare così" "abbiamo tutti un destino scritto" "meno male che non si è vaccinato altrimenti avrebbe sofferto di più" "non è che con il vaccino sarebbe andata meglio, anzi" "abbiamo fatto bene a non vaccinarci".

    Ora, dopo quasi due anni che il loro papà è morto, anche la figlia è diventata No-Vax di ritorno (è quella che dona il sangue di continuo).

    Ora, io dico. Ok, ci sono alcune persone che sono fuori di testa, ma io posso parlare di famiglie e famiglie intere a cui è successo praticamente la stessa cosa, e i "normali" sono diventati No-Vax.
    Io scriverei all'ARPA e farei presente il problema.
    Se non trovano nulla scriverei all'ASL per obbligare tutta la popolazione ad un test del QI: non risolverebbe nulla, ma almeno fornirebbe apprezzabili correlazioni dal punto di vista statistico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #122979
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io scriverei all'ARPA e farei presente il problema.
    Se non trovano nulla scriverei all'ASL per obbligare tutta la popolazione ad un test del QI: non risolverebbe nulla, ma almeno fornirebbe apprezzabili correlazioni dal punto di vista statistico.
    Un tempo c'era il cretinismo nelle popolazione montane a giustificare questo per la carenza di iodio marino, ora non credo nemmeno più valga come scusante

  10. #122980
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che so è che in Bisalta estraevano l'uranio fino agli anni '60 perchè c'è un giacimento naturale all'interno.
    Non so se sia quello a mandare in pappa il cervello della gente
    Comunque la spiegazione più semplice è di natura psicologico-comportamentale, vale a dire la "pressione del gruppo": se lì la maggior parte, o comunque una fetta non indifferente, è no-vax, e questi sono molto "impegnati" sul tema indottrinandoti tuo malgrado, sarai tendenzialmente meno fermo nelle tue posizioni da pro-vax sensato, e magari pure incline a cambiare idea perchè essere no-vax non ti pare strano o assurdo, ci vivi in mezzo e ne subisci le pressioni.
    Forse è la spiegazione più banale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •