Pagina 12362 di 12371 PrimaPrima ... 11362118621226212312123521236012361123621236312364 ... UltimaUltima
Risultati da 123,611 a 123,620 di 123702

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123611
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il confronto con i farmaci l'ho fatto perchè il punto su cui insistevo (e insisto) è l'assoluto non senso nel non assumere un farmaco che viene raccomandato considerando che gli effetti collaterali sono trascurabili e che ti proteggerebbe in caso di infezione. E' una situazione dove si vince e basta nel 99,9% dei casi (appunto in 999 casi su 1000).
    Si potrebbe anche aprire un capitolo enorme sull'abuso di farmaci, perchè molte volte quella scelta che tu dici non è affatto fatta in maniera consapevole: se per un mal di testa che potrebbe passare con una sana dormita assumo un antinfiammatorio che in 1 caso su 1000 mi causa la sindrome di Steven Johnson o un'intossicazione epatica fulminante, quanti sanno di quell'eventualità? Scommetto molto pochi.

    Detto questo, diciamoci la verità qual è: a molte persone non va che le cose gli vengano obbligate. Tutto gira intorno a questo meccanismo psicologico, che poi cerchiamo di giustificare con presunti motivi razionali.


    Sull'informazione, hai pienamente ragione, ma sono il primo a dire che l'informazione in Italia è massacrata in ambito scientifico. E tuttavia, si può cercarla, e molti no-vax sono i primi a cercarsi le informazioni, peccato che scartino quelle delle fonti ufficiali e si affidino a guru improbabili.
    Proprio ieri sono capitato su un canale YouTube con quasi 1 milione di iscritti che propugnava teorie da medicina alternativa e diffondeva fake news sulle morti per Covid. 1 milione di persone in Italia segue questo canale. 1 milione. Dire che mi sono sentito letteralmente buttato giù da questa cifra è dire poco, anni e anni di studio buttati nel cesso, migliaia di pagine studiate e ancora da studiare fatte in brandelli perchè 1 milione di persone segue questo canale fatto da chi si informa solo da fonti alternative e non ha titoli di studio.
    Io sono d'accordo con te che ci sono quelli che vogliono fare i bastian contrari a prescindere, si "informano" su byoblu e simili... Però io parlavo di quella parte che non ha la presunzione di saperne più degli altri, semplicemente gode di buona salute e non vuole vaccinarsi. Poi si può parlare del comportamento egoistico vista la situazione in cui ci trovavamo, però comunque è un ragionamento logico non voler fare un vaccino se personalmente non serve a molto.
    Poi non lo so se gli stessi ingurgitano quantità esagerate di farmaci, sicuramente qualcuno c'è tra loro, ma c'è anche chi non lo fa.

  2. #123612
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,140
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il confronto con i farmaci l'ho fatto perchè il punto su cui insistevo (e insisto) è l'assoluto non senso nel non assumere un farmaco che viene raccomandato considerando che gli effetti collaterali sono trascurabili e che ti proteggerebbe in caso di infezione. E' una situazione dove si vince e basta nel 99,9% dei casi (appunto in 999 casi su 1000).
    Si potrebbe anche aprire un capitolo enorme sull'abuso di farmaci, perchè molte volte quella scelta che tu dici non è affatto fatta in maniera consapevole: se per un mal di testa che potrebbe passare con una sana dormita assumo un antinfiammatorio che in 1 caso su 1000 mi causa la sindrome di Steven Johnson o un'intossicazione epatica fulminante, quanti sanno di quell'eventualità? Scommetto molto pochi.

    Detto questo, diciamoci la verità qual è: a molte persone non va che le cose gli vengano obbligate. Tutto gira intorno a questo meccanismo psicologico, che poi cerchiamo di giustificare con presunti motivi razionali.


    Sull'informazione, hai pienamente ragione, ma sono il primo a dire che l'informazione in Italia è massacrata in ambito scientifico. E tuttavia, si può cercarla, e molti no-vax sono i primi a cercarsi le informazioni, peccato che scartino quelle delle fonti ufficiali e si affidino a guru improbabili.
    Proprio ieri sono capitato su un canale YouTube con quasi 1 milione di iscritti che propugnava teorie da medicina alternativa e diffondeva fake news sulle morti per Covid. 1 milione di persone in Italia segue questo canale. 1 milione. Dire che mi sono sentito letteralmente buttato giù da questa cifra è dire poco, anni e anni di studio buttati nel cesso, migliaia di pagine studiate e ancora da studiare fatte in brandelli perchè 1 milione di persone segue questo canale fatto da chi si informa solo da fonti alternative e non ha titoli di studio.
    Però sbaglio o i farmaci “tradizionali @ hanno un iter di sperimentazione che dura molti mesi in più di quello per cui sono durati i vaccini?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #123613
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,286
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Non ha senso fare il confronto con i farmaci perché quelli vengono presi quando si sta male, quindi si accetta il rischio per stare meglio. Ma se uno non ha niente ci sta che non abbia voglia di rischiare, pure se questo rischio è minimo.
    Comunque se non sbaglio tu hai studiato queste cose, quindi sei informato, ma non puoi pretendere che tutta la popolazione sia informata quanto te. Non puoi fare una colpa a qualcuno se ha un po' di paura per un nuovo vaccino. In più come ho detto prima a peggiorare le cose ci si sono messe le informazioni confusionarie sullo scopo dei vaccini.
    d'accordo però in caso di emergenza sanitaria, se ti pigli il covid e stai male e non ti sei voluto fare il vaccino allora aspetti che vengano curati PRIMA quelli che si sono vaccinati e che, vuoi per l'età e i mille acciacchi, stanno male.

    in un mondo giusto le cose andrebbero così.
    non ti affidi alla scienza solo quando ti fa comodo (tradotto: siccome sto male mi butto giù la qualunque fottesega degli effetti collaterali ma se ti chiede lo stato di vaccinarti con un vaccino SICURO, al netto di cosa dice Byoblu o la Verità, per arginare un'emergenza sanitaria mai vista prima guai eh).
    in Italia c'è una legge che dice che l'ignoranza di una legge non è una scusante.
    non ho capito perché l'ignoranza in generale debba esserlo.

    poi, possiamo parlare degli U30 che di rischi non ne correvano, sostanzialmente, col covid, ma degli over 60 che volontariamente non hanno voluto vaccinarsi perché c'è il grafene e il 5g e le scie chimiche nel vaccino no. stai male perché hai il covid? perfetto, aspetti che l'over80 che si è vaccinato e che sta male venga curato, poi quando si libera il posto tocca a te, se sei ancora vivo....

    certe che gliene faccio una colpa: hai, su un milione, 999.995 medici che consigliano la vaccinazione e 5 no.
    si presume che un medico sappia più di te (generico) che hai la terza media cosa fare.
    ti affidi a quei 5? NON SEI SCUSATO. finito il discorso.
    Ultima modifica di jack9; 15/05/2024 alle 14:16
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #123614
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,773
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il confronto con i farmaci l'ho fatto perchè il punto su cui insistevo (e insisto) è l'assoluto non senso nel non assumere un farmaco che viene raccomandato considerando che gli effetti collaterali sono trascurabili e che ti proteggerebbe in caso di infezione. E' una situazione dove si vince e basta nel 99,9% dei casi (appunto in 999 casi su 1000).
    Si potrebbe anche aprire un capitolo enorme sull'abuso di farmaci, perchè molte volte quella scelta che tu dici non è affatto fatta in maniera consapevole: se per un mal di testa che potrebbe passare con una sana dormita assumo un antinfiammatorio che in 1 caso su 1000 mi causa la sindrome di Steven Johnson o un'intossicazione epatica fulminante, quanti sanno di quell'eventualità? Scommetto molto pochi.

    Detto questo, diciamoci la verità qual è: a molte persone non va che le cose gli vengano obbligate. Tutto gira intorno a questo meccanismo psicologico, che poi cerchiamo di giustificare con presunti motivi razionali.


    Sull'informazione, hai pienamente ragione, ma sono il primo a dire che l'informazione in Italia è massacrata in ambito scientifico. E tuttavia, si può cercarla, e molti no-vax sono i primi a cercarsi le informazioni, peccato che scartino quelle delle fonti ufficiali e si affidino a guru improbabili.
    Proprio ieri sono capitato su un canale YouTube con quasi 1 milione di iscritti che propugnava teorie da medicina alternativa e diffondeva fake news sulle morti per Covid. 1 milione di persone in Italia segue questo canale. 1 milione. Dire che mi sono sentito letteralmente buttato giù da questa cifra è dire poco, anni e anni di studio buttati nel cesso, migliaia di pagine studiate e ancora da studiare fatte in brandelli perchè 1 milione di persone segue questo canale fatto da chi si informa solo da fonti alternative e non ha titoli di studio.
    Ma infatti se vuoi diventare ricco ti sconsiglio il medico. Apri un negozio di stregoneria e vedrai che i soldi li farai davvero pensa a cosa ha combinato la Vanna con il sale..
    Purtroppo invece se vuoi davvero aiutare le persone ti toccherà continuare a studiare
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #123615
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,600
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Però sbaglio o i farmaci “tradizionali @ hanno un iter di sperimentazione che dura molti mesi in più di quello per cui sono durati i vaccini?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì, ma le fasi che devono affrontare sono le stesse, e in molti casi la maggior parte del tempo viene dedicato alle fasi precliniche, cioè alla sperimentazione in vitro e poi su animali più che sull'uomo. Nel caso dei vaccini per il Covid, per motivi di emergenza, si è accelerato il tutto, comunque circa gli effetti collaterali questo non ha avuto un impatto significativo in quanto quasi la totalità degli effetti collaterali gravi di un farmaco si evidenzia entro e non oltre i 10 giorni dall'assunzione. Possono restare esclusi effetti quali quelli cancerogeni (comunque non siamo negli anni 50, ormai abbiamo conoscenze più che approfondite della cancerogenicità delle sostanze) o teratogeni (che causano malformazioni nel feto, ma come sopra ormai abbiamo una conoscenza della biochimica e della farmacologia che negli anni 50/60 ce la sognavamo, basta vedere che sul DNA non sapevamo praticamente nulla fino agli anni 80, e te lo dico da figlio di medico che sa su cosa studiava suo padre in quegli anni, praticamente di genetica non c'era nemmeno un accenno!).

  6. #123616
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Certo che era noto. Astrazeneca era veleno spacciato come vaccino. Ma tutti muti, e bisognava farlo sennò guai. Quella ragazza di nemmeno 20 anni, spero abbia avuto giustizia.
    Avevo la prima dose il 13 di giugno, lessi la notizia di quella ragazza l'11 pomeriggio , e ho acceso un cero perché non mi capitasse Astrazeneca. Grazie a Dio mi fecero Pfizer.
    Che tempi bui

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Ma... fatemi capire... nelle prime fasi hanno vaccinato a tappeto con AZ, anche quando lo feci io c'era la possibilità di "beccarlo". Se penso anche solo a una piccola cittadina come quella in cui l'ho fatto e a tutte le persone che c'erano in attesa prima e dopo il mio turno... beh, sarebbe dovuta essere una strage, tipo popolazione decimata peggio che durante la peste del '600. Tutto questo non mi pare si sia visto. Mi sembra che si mangi memoria e che si ingigantisca un fatto già noto e che fa parte della casistica di qualsiasi medicinale nuovo.

  7. #123617
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Lungi da me difendere un certo pensiero, ma ti si risponderà: "il vaccino è stato imposto al mondo intero, il Levopraid no".
    Poi figuriamoci, ho certe chat piene da giorni di cose che pare di essere tornati al 2021-22. E sinceramente, anche no grazie.
    Il bello dell afaccenda è che 99 su 100 molto probabilemnte lo prenderebbero senza fiatare, senza leggere e senza dubitare, solo perché glielo ha ordinato il medico... insomma, io non credo veramente che tutti sti no-vax siano sempre in trincea, a leggersi tutte le casistiche scritte in microscopico sui bugiardini di ogni farmaco che prendono e calcolando le percentuali di rischio. I casi sono due: o non prendono nulla di nulla che sia un medicinale - e una parte sarà così, aggrappata allì'omeopatia e ad altre tecniche fantasiose - oppure lo prendono senza fiatare, come se gli venisse imposto.

  8. #123618
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Detto questo, il ragionamento alla base per me resta comunque sconosciuto: in una situazione di emergenza sanitaria, lo stato ti offre un vaccino gratuitamente che ti previene le forme gravi di malattia per quanto rare queste siano per te, con effetti collaterali nel 99% dei casi trascurabili. Perchè rifiutarsi?
    Il ragionamento è che, istintivamente, se una cosa viene imposta, allora si è giià sulla difensiva e per principio non la si accetta. Se passa come ordinaria amministrazione, invece ci si pensa su e si trova magari ragionevole farla. Se si fa circolare semiclandestinamente, o come un prodotto raro che pochi si possono permettere, allora tutti corrono a procurarselo con qualsiasi mezzo.
    Devo ammettere che anch'io nelle prime fasi avevo provato un'istintiva intolleranza all'idea del vaccino, solo perché era circolata voce che il datore di lavoro - ente pubblico - avrebbe potuto convocare i dipendenti e imporlo d'ufficio; poi man mano ero passata a "devo riuscire a farlo per i fatti miei appena è disponibile, ma non lo dico a nessuno e sul lavoro mi rifiuto di farlo", così, per principio...

  9. #123619
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Detto questo, diciamoci la verità qual è: a molte persone non va che le cose gli vengano obbligate. Tutto gira intorno a questo meccanismo psicologico, che poi cerchiamo di giustificare con presunti motivi razionali.
    Esatto, ero arrivata anch'io alle medesime conclusioni, vedi sopra...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sull'informazione, hai pienamente ragione, ma sono il primo a dire che l'informazione in Italia è massacrata in ambito scientifico. E tuttavia, si può cercarla, e molti no-vax sono i primi a cercarsi le informazioni, peccato che scartino quelle delle fonti ufficiali e si affidino a guru improbabili.
    No, i no-vax in realtà non cercano informazioni, cercano luoghi dove trovare confermate le proprie teorie. E' diverso. Ho avuto una lunga esperienza col pensiero no-vax, e sempre tirano fuori il discorso e attaccano solo per dimostrarti che hanno trovato un altra notizia che conferma le loro teorie. Li cercano col lanternino, e quindi finiscono per consultare solo siti improbabili.

  10. #123620
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,924
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Esatto, ero arrivata anch'io alle medesime conclusioni, vedi sopra...


    No, i no-vax in realtà non cercano informazioni, cercano luoghi dove trovare confermate le proprie teorie. E' diverso. Ho avuto una lunga esperienza col pensiero no-vax, e sempre tirano fuori il discorso e attaccano solo per dimostrarti che hanno trovato un altra notizia che conferma le loro teorie. Li cercano col lanternino, e quindi finiscono per consultare solo siti improbabili.
    Minchia hai analizzato bene il profilo psicologico e socio culturale dei no vax ahahah . A me astrazeneca ha fatto cagare in mano all' inizio come già dicevo. Eh sì, forse sono stato poco furbo a farmi intortare dalle notizie dei giornali ecc. Dopo sono riuscito a fare tre dosi di pfizer

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •