Pagina 12363 di 12371 PrimaPrima ... 11363118631226312313123531236112362123631236412365 ... UltimaUltima
Risultati da 123,621 a 123,630 di 123707

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123621
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Minchia hai analizzato bene il profilo psicologico e socio culturale dei no vax ahahah .
    eeeeeh... Ho fatto discussioni di ore al telefono con soggetti del genere, non solo sul vaccino, ma anche sulle scie chimiche, sulla Russia buona, sull'invasione dell'Italia, su quelli che mangiano i bambini pur essendosi estinti tipo trent'anni fa... il soggetto non cambia, serve solo un pretesto per sfogare un'incazzosità pregressa che nasce da un qualche vissuto personale, e una serie di "fonti" a sostegno, da citare come una beghina reciterebbe il rosario: con fede incrollabile.
    Ormai non rispondo più al telefono a certi numeri...

  2. #123622
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    37
    Messaggi
    2,913
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Esatto, ero arrivata anch'io alle medesime conclusioni, vedi sopra...


    No, i no-vax in realtà non cercano informazioni, cercano luoghi dove trovare confermate le proprie teorie. E' diverso. Ho avuto una lunga esperienza col pensiero no-vax, e sempre tirano fuori il discorso e attaccano solo per dimostrarti che hanno trovato un altra notizia che conferma le loro teorie. Li cercano col lanternino, e quindi finiscono per consultare solo siti improbabili.
    il cosiddetto bias di conferma
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  3. #123623
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Perché per quanto bassi siano gli effetti collaterali gravi (poi c'erano anche quelli lievi) non avevano voglia rischiare.
    Penso sia pure comprensibile un po' di timore per un nuovo vaccino, anche con tutti gli studi e sperimentazioni del caso.
    Poi mettiamoci pure la gran confusione di quel periodo, chi diceva che se non fai il vaccino muori, chi diceva che con il vaccino i contagi si sarebbero fermati ed invece non è stato così. C'era poca fiducia diciamo.
    Che i vaccini non fossero sterilizzanti stava scritto nella prima riga dei comunicati dei produttori stessi.
    Continuo a chiedermi chi è che abbia raccontato 'sta cosa... Che va aldilà del fatto che le varianti parzialmente sfuggenti si siano diffuse in modo estremamente rapido.
    Ultima modifica di FunMBnel; 21/05/2024 alle 08:19
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #123624
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Non ha senso fare il confronto con i farmaci perché quelli vengono presi quando si sta male, quindi si accetta il rischio per stare meglio. Ma se uno non ha niente ci sta che non abbia voglia di rischiare, pure se questo rischio è minimo.
    Beh, ma quindi eliminiamo del tutto il concetto di vaccino.
    Perchè fare l'antitetanica? In fondo pigliare il tetano mica è così facile.
    Non parliamo dell'antirabbica, che so, per un cacciatore.
    Ecc. ecc. ecc.
    Ma lo stesso ragionamento lo possiamo estendere eh... Per esempio alla finanza. Perchè pianificare o usare criteri ragionevoli per gli investimenti, tipo la differenziazione? Meglio mettere tutti i propri averi sulle azioni, che so, Tesla, magari 6 mesi fa...

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Comunque se non sbaglio tu hai studiato queste cose, quindi sei informato, ma non puoi pretendere che tutta la popolazione sia informata quanto te. Non puoi fare una colpa a qualcuno se ha un po' di paura per un nuovo vaccino. In più come ho detto prima a peggiorare le cose ci si sono messe le informazioni confusionarie sullo scopo dei vaccini.
    Le "informazioni confusionarie" stanno tutte nella mente di chi parte volendosi confusionare; magari solo per confermare il proprio bias di partenza.
    Ora... Non dico che uno dovesse leggersi i risultati dei trial perchè effettivamente è un po' tanto, ma le statistiche della farmacovigilanza son state pubblicate fin da subito (e sì, comprendevano anche i dati sui trombi di Astrazeneca e la loro incidenza ridicola e comunque inferiore a quella della malattia). E lì ci sono numeri assoluti e percentuali. E se uno non è in gradi di capire gli uni e gli altri in effetti ha problemi ben più seri del Covid e pure dell'aviaria...
    Ultima modifica di FunMBnel; 21/05/2024 alle 08:21
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #123625
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Dopo aver fissato la prenotazione della prima vaccinazione astrazeneca nel 2020,nei giorni precedenti cominciarono a fioccare sui media ufficiali notizie di vittime di attacchi cardiaci,a volte fatali,che avevano appena ricevuto il vaccino.Alchè con un minimo di proccupazione cominciai a documentarmi sulle statistiche dei morti per infarto giornalieri in italia o semplicemente di quante persone avevano avuto un attacco cardiaco,e constatai che in realtà la media era rimasta uguale,anche tra tutti quelli che erano stati vaccinati,andai quindi a fare i miei vaccini senza problemi.
    La descrizione di un modo di agire razionale.
    Poi c'erano quei pochi disagiati che andavano in piazza a protestare contro la violazione dei diritti fondamentali.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #123626
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, ma quindi eliminiamo del tutto il concetto di vaccino.
    Perchè fare l'antitetanica? In fondo pigliare il tetano mica è così facile.
    Non parliamo dell'antirabbica, che so, per un cacciatore.
    Ecc. ecc. ecc.
    Ma lo stesso ragionamento lo possiamo estendere eh... Per esempio alla finanza. Perchè pianificare o usare criteri ragionevoli per gli investimenti, tipo la differenziazione? Meglio mettere tutti i propri averi sulle azioni, che so, Tesla, magari 6 mesi fa...


    Le "informazioni confusionarie" stanno tutte nella mente di chi parte volendosi confusionare; magari solo per confermare il proprio bias di partenza.
    Ora... Non dico che uno dovesse leggersi i risultati dei trial perchè effettivamente è un po' tanto, ma le statistiche della farmacovigilanza son state pubblicate fin da subito (e sì, comprendevano anche i dati sui trombi di Astrazeneca e la loro incidenza ridicola e comunque inferiore a quella della malattia). E lì ci sono numeri assoluti e percentuali. E se uno non è in gradi di capire gli uni e gli altri in effetti ha problemi ben più seri del Covid e pure dell'aviaria...
    Si ma se ti prendi il tetano sono cavoli amari pure se sei giovane e senza patologie.
    Le informazioni confusionarie venivano date in TV, ad esempio inizialmente veniva detto che il vaccino avrebbe fermato i contagi ma poi si è visto che il COVID continuava circolare lo stesso e a contagiare anche i vaccinati. Poi ok, che sarebbe stato meglio andarsi ad informare per conto proprio ma non tutti hanno la dimestichezza nel farlo, anche perché notizie false o poco chiare circolavano anche su internet, quindi bisognava capire dove cercare fonti sicure.

  7. #123627
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si ma se ti prendi il tetano sono cavoli amari pure se sei giovane e senza patologie.
    Ah sicuro.
    Ma gli effetti che hai se ti prendi una malattia, qualunque sia, lo impari sempre dopo. Magari a distanza di anni.
    E quando hai una base statistica formata prima da centinaia di milioni di casi di malati (poi diventati miliardi) e, col passare del tempo, pure di miliardi di inoculazioni direi che il campione, anzi i campioni, sono più che sufficienti per prendere una e una sola decisione.
    Solo matematica, etica esclusa.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Le informazioni confusionarie venivano date in TV
    Che nel 2024, in Italia in particolare, si affianchino ancora nella stessa frase "informazione" e "TV" mi fa veramente specie.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    , ad esempio inizialmente veniva detto che il vaccino avrebbe fermato i contagi
    Insomma qualcuno in TV è stato più realista del re.
    Sempre a proposito di informazione...
    Quella TV che ai tempi faceva "informazione" andando ad intervistare quei decerebrati che parlavano di "5G" e "roboTTTTT" invece di chiamare l'ASL e farli rinchiudere in un ospedale psichiatrico... O la TV che al convegno di costituzionalisti (mi pare) chiede parere a Pupo... O che in collegamento con un comandante italiano sulla ISS magnifica le doti della pasta italiana...
    Un giorno gli storici saranno costretti a parlare del ruolo della sedicente informazione nello spiegare (almeno parzialmente) il declino italiano.

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    ma poi si è visto che il COVID continuava circolare lo stesso e a contagiare anche i vaccinati. Poi ok, che sarebbe stato meglio andarsi ad informare per conto proprio ma non tutti hanno la dimestichezza nel farlo, anche perché notizie false o poco chiare circolavano anche su internet, quindi bisognava capire dove cercare fonti sicure.
    E torniamo al problema dell'analfabetismo funzionale dilagante.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #123628
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    d'accordo però in caso di emergenza sanitaria, se ti pigli il covid e stai male e non ti sei voluto fare il vaccino allora aspetti che vengano curati PRIMA quelli che si sono vaccinati e che, vuoi per l'età e i mille acciacchi, stanno male.

    in un mondo giusto le cose andrebbero così.
    non ti affidi alla scienza solo quando ti fa comodo (tradotto: siccome sto male mi butto giù la qualunque fottesega degli effetti collaterali ma se ti chiede lo stato di vaccinarti con un vaccino SICURO, al netto di cosa dice Byoblu o la Verità, per arginare un'emergenza sanitaria mai vista prima guai eh).
    in Italia c'è una legge che dice che l'ignoranza di una legge non è una scusante.
    non ho capito perché l'ignoranza in generale debba esserlo.

    poi, possiamo parlare degli U30 che di rischi non ne correvano, sostanzialmente, col covid, ma degli over 60 che volontariamente non hanno voluto vaccinarsi perché c'è il grafene e il 5g e le scie chimiche nel vaccino no. stai male perché hai il covid? perfetto, aspetti che l'over80 che si è vaccinato e che sta male venga curato, poi quando si libera il posto tocca a te, se sei ancora vivo....

    certe che gliene faccio una colpa: hai, su un milione, 999.995 medici che consigliano la vaccinazione e 5 no.
    si presume che un medico sappia più di te (generico) che hai la terza media cosa fare.
    ti affidi a quei 5? NON SEI SCUSATO. finito il discorso.
    Si se uno decide di non vaccinarsi ci sta che in caso di emergenza la precedenza venga data ai vaccinati, pure io la penso così.

  9. #123629
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,577
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Dopo aver fissato la prenotazione della prima vaccinazione astrazeneca nel 2020,nei giorni precedenti cominciarono a fioccare sui media ufficiali notizie di vittime di attacchi cardiaci,a volte fatali,che avevano appena ricevuto il vaccino.Alchè con un minimo di proccupazione cominciai a documentarmi sulle statistiche dei morti per infarto giornalieri in italia o semplicemente di quante persone avevano avuto un attacco cardiaco,e constatai che in realtà la media era rimasta uguale,anche tra tutti quelli che erano stati vaccinati,andai quindi a fare i miei vaccini senza problemi.Alla fine ne ho fatti 3 o 4,,non ricordo,più il covid dopo i vaccini(pesantuccio,non da ricovero ma insomma,forse la peggiore influenza della mia vita).C'è stato però anche il caso di una mia parente anziana ,un trombo ad una gamba dopo il vaccino fatto poco dopo aver preso il covid in ospedale,era una delle prime vaccinazioni ed i medici con cui ho parlato hanno ipotizzato che fu un errore appunto vaccinarsi subito dopo il covid,non so però se gli studi seguenti abbiano confermato questa cosa.Poi ad inizio 2022 ci fu il caso di mia sorella,doppio infarto dopo i due richiami del vaccino moderna,entrambi occorsi la sera stessa dopo aver fatto il vaccino,a distanza di 15 giorni,ed il primo praticamente non riconosciuto da lei e non curato,il secondo più grave.
    Con tutta evidenza mi dissero i cardiologi i due vaccini,che stimolano sempre mi dissero una specie di processo infiammatorio,scatenarono gli infarti,però in un cuore e in un sistema circolatorio già compromesso,colesterolo diabete ecc(tutte cose che mia sorella non sapeva di avere perchè più o meno asintomatiche,e dato che in più di 60 anni di vita non aveva mai visto un dottore).La storia è finita bene,dopo 10 giorni di terapia intensiva mia sorella oggi sta bene,va in bicicletta,cura il giardino e fa una vita normale,e fa anche una visita di controllo al mese o giù di li
    Con tutto questo,se domani si verifica una nuova emergenza appena possibile mi vaccino,conscio del fatto che qualunque farmaco può avere effetti collaterali anche gravi,anche un analgesico da banco,e personalmente una volta sono andato vicino a schiattare per un antibiotico preso per un ascesso in un dente.
    Quindi tutto ok?Io se avessi fatto astra zeneca non dormirei sonni tranquilli.

  10. #123630
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,083
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @FunMBnel come avevo già risposto ad un altro utente, analfabetismo funzionale o meno, i vaccinati in Italia erano in linea con quelli di altri paesi europei prima dell'obbligo vaccinale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •