Pagina 12368 di 12403 PrimaPrima ... 1136811868122681231812358123661236712368123691237012378 ... UltimaUltima
Risultati da 123,671 a 123,680 di 124027

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    438 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non sono riuscito a trovare questa intervista. Qualcuno o @grandepuffo ha un link?
    la puntata è del 10/5 e non c'è su raiplay... puntata con Belpietro
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la puntata è del 10/5 e non c'è su raiplay... puntata con Belpietro
    Belpietro?io stavo "citando" Rezza,comunque cosa vuoi da me?nessuno ti ha ca..to e vieni a sbeffeggiarmi a gratis.Boh,forse devi autoconvincerti di qualcosa.
    Ah, a me non devi spigarmi o chiarirmi nulla.

Menzionato
    438 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Belpietro?io stavo "citando" Rezza,comunque cosa vuoi da me?nessuno ti ha ca..to e vieni a sbeffeggiarmi a gratis.Boh,forse devi autoconvincerti di qualcosa.
    Ah, a me non devi spigarmi o chiarirmi nulla.
    e perché non rispondi al post prima?

ti senti sbeffeggiato? eppure io ti ho risposto normalissimamente e pure con un'ottima dose di rispetto.
    se ti senti chiamato in causa per la presenza di Belpietro nella puntata che citi tu non è cosa che mi riguarda....

ah, a proposito di assurdità:

Pertosse, +800% di bambini ricoverati da gennaio: 3 morti | Sky TG24

Pertosse, centinaia di casi tra i bambini: "Inaccettabile morire per non vaccinarsi"

[COLOR=rgba(255, 255, 255, 0.87)]"Abbiamo assistito a un aumento dei ricoveri per pertosse dell'800% rispetto al 2022 e al 2023, che hanno riguardato nella maggior parte dei casi neonati e lattanti non vaccinati sotto i 4 mesi di età - afferma Guarino - il 95% delle madri di questi bambini non era vaccinata[/COLOR]

aumento esponenziale di casi di pertosse. perchè? perché per tenerla a bada ci vuole una copertura vaccinale se non sbaglio sopra al 95%.
    perfetto, l'aumento dei novax causa anche questo.
    peccato che a pagarla sono esserini di pochi mesi ma forse quando i genitori decerebrati vedono il bambino in terapia intensiva neonatale capiscono quanto siano ignoranti e dannosi per tutti, a partire, tristemente, dai loro figli.
    come per votare, io farei un bel patentino con 10 esami per avere figli.
    se sei ignorante come un balcone divieto. ci vorrebbe la dittatura della cultura

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    982 Post(s)

Hai visto l'intervista al prof.Rezza (cts al tempo ora al S Raffaele)su rai 1 da Vespa?Robe da matti.Dai verbali del cts si sapeva degli effetti avversi,gravi o molto gravi e con percentuali di effetti avversi assolutamente più elevati di quanto dichiarato da AZ e la risposta ci alcuni è stata "ormai che li abbiamo comprati dobbiamo finire le scorte"(sempre dai verbali cts).Poi muore Camilla Canepa 18 anni e cambia tutto,Rezza minaccia le dimissioni e vengono sospese le somministrazioni,ma ormai il danno era fatto.
    Comunque il siero AZ lo hanno tolto dal commercio in fretta e furia e non hanno fermato la produzione,che è ancora in corso.
    Va bene tutto, ma ti prego non chiamarlo "siero", mi sanguinano gli occhi

Comunque gli effetti collaterali (trombosi, visto che hai citato la morte di quella ragazza che avvenne proprio per questo) erano molto rari, nella frequenza inferiore ad 1 su 10mila anche nel momento in cui si faceva la vaccinazione, senza togliere che al ritmo con cui le si faceva valeva questo discorso probabilistico che feci al tempo:

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dimmi se faccio i calcoli bene, sono arrugginito.

Ogni giorno in Italia, nella scorsa settimana, si sono fatti in media circa 56mila vaccini Astrazeneca (395mila dosi in una settimana). Credo la stragrande maggioranza alla fascia 30-65 anni, arrotondiamo per difetto a 50mila.
    La popolazione italiana 30-65 anni è 29 milioni di persone, il che significa che ogni giorno si vaccina lo 0,175% della popolazione di quella fascia d'età (1 ogni 580).

L'incidenza delle trombosi, da una fonte che ho trovato sul web, va da 15 casi ogni 100mila l'anno nei 15enni sino a oltre 500 casi ogni 100mila ultraottantenni (ma su questo ho delle perplessità). L'aumento è molto forte dopo i 60 anni.
    Non conosco l'incidenza intermedia, non l'ho trovata disponibile sul web, ma possiamo stimare sia 40 casi ogni 100mila abitanti l'anno.
    Questo significa che ogni anno circa 11.600 persone tra i 30 e i 65 anni sviluppano trombosi, circa 32 al giorno.

Il vaccino potrebbe dare effetto fino ad una settimana dopo, per cui consideriamo gli eventi trombotici che di media si realizzano a livello nazionale in una settimana, ovvero 32 x 7 = 224.
    La probabilità cumulativa che qualcuno tra i 30 e i 65 anni sia colpito da trombosi in una settimana è di 224 casi ogni 29 milioni = 1 ogni 130mila.
    La probabilità dunque che si osservi almeno un caso di trombosi nel gruppo dei vaccinati (50mila al giorno) nei 7 giorni successivi è 50mila x 1/130mila = 0,38 = 1 ogni 2,6.

Nell'arco di un mese, il rischio cumulativo diviene 1/2,6 x 30 = 11,5 casi di trombosi (nei 7 giorni successivi) su 1,5 milioni di vaccinati in 30 giorni.

Io direi, alla luce di questo, che non c'è niente di così anomalo nei dati che leggiamo. Dimmi se i calcoli sono corretti, potrei essermi sbagliato.
    Sì, 1 trombosi ogni 2,6 gruppi di 50mila.

La probabilità di averne almeno una dovrebbe essere il complementare che non ce ne sia nemmeno una, quindi:

P = 1 - (1- 224/29milioni)50.000 = 0,32 (32% per ogni gruppo di 50mila che almeno un caso di trombosi si sviluppi nei successivi 7 giorni secondo l'andamento naturale; non è una probabilità così remota quindi con ritmi di vaccinazione similari)

Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

e perché non rispondi al post prima?

ti senti sbeffeggiato? eppure io ti ho risposto normalissimamente e pure con un'ottima dose di rispetto.
    se ti senti chiamato in causa per la presenza di Belpietro nella puntata che citi tu non è cosa che mi riguarda....

ah, a proposito di assurdità:

Pertosse, +800% di bambini ricoverati da gennaio: 3 morti | Sky TG24

Pertosse, centinaia di casi tra i bambini: "Inaccettabile morire per non vaccinarsi"

[COLOR=rgba(255, 255, 255, 0.87)]"Abbiamo assistito a un aumento dei ricoveri per pertosse dell'800% rispetto al 2022 e al 2023, che hanno riguardato nella maggior parte dei casi neonati e lattanti non vaccinati sotto i 4 mesi di età - afferma Guarino - il 95% delle madri di questi bambini non era vaccinata[/COLOR]

aumento esponenziale di casi di pertosse. perchè? perché per tenerla a bada ci vuole una copertura vaccinale se non sbaglio sopra al 95%.
    perfetto, l'aumento dei novax causa anche questo.
    peccato che a pagarla sono esserini di pochi mesi ma forse quando i genitori decerebrati vedono il bambino in terapia intensiva neonatale capiscono quanto siano ignoranti e dannosi per tutti, a partire, tristemente, dai loro figli.
    come per votare, io farei un bel patentino con 10 esami per avere figli.
    se sei ignorante come un balcone divieto. ci vorrebbe la dittatura della cultura
    I miei figli hanno fatto tutti i vaccini,meningocefalite da zecche comprese(3dosi separate da almeno 6 mesil'una dall'altra),dal momento che andando in montagna il rischio di prendere un morso di zecca è elevato.Io invece avendo fatto missioni all'estero ho fatto profilassi anti malaria e febbre gialla oltre a tutto il resto come prassi.
    Detto ciò io Belpietro nonnlo joai citato,tu si.A questo punto visto che ti aggrappi a questo sei in grado di smentire ciò che ho scritto?
    Sei anche in grado di smentire ciò che ha detto Belpietro?
    A mio avviso sai di essere stato preso in giro,dal momento che hanno detto tutto ed il contrario di tutto,(
    dall'efficacia delle mascherine al fatto che se inoculato non prendevi il virus,poi si ma non contagi,poi si contagi ma non muori,poi si pui morire ma non ti chiudo in casa,poi alla 4 dose sei chiuso in casa come tutti),ed ora combatti per non passare per pagliaccio.

Menzionato
    438 Post(s)

I miei figli hanno fatto tutti i vaccini,meningocefalite da zecche comprese(3dosi separate da almeno 6 mesil'una dall'altra),dal momento che andando in montagna il rischio di prendere un morso di zecca è elevato.Io invece avendo fatto missioni all'estero ho fatto profilassi anti malaria e febbre gialla oltre a tutto il resto come prassi.
    Detto ciò io Belpietro nonnlo joai citato,tu si.A questo punto visto che ti aggrappi a questo sei in grado di smentire ciò che ho scritto?
    Sei anche in grado di smentire ciò che ha detto Belpietro?
    A mio avviso sai di essere stato preso in giro,dal momento che hanno detto tutto ed il contrario di tutto,(
    dall'efficacia delle mascherine al fatto che se inoculato non prendevi il virus,poi si ma non contagi,poi si contagi ma non muori,poi si pui morire ma non ti chiudo in casa,poi alla 4 dose sei chiuso in casa come tutti),ed ora combatti per non passare per pagliaccio.
    preso in giro? a tal punto che ogni autunno faccio doppio vaccino (sono a quota 5 dosi) e sto una crema
    ti ripeto la domanda fatta precedentemente, alla quale ti ostini a non rispondere:

ammesso che tutto ciò sia vero, perché hai chiesto a lg59 se fosse tutto ok ADESSO, dopo anni dalla somministrazione e perché non dovrebbe dormire sonni tranquilli, aggiungo, ADESSO?
    vorrei documentazione medica a corroborare la risposta.
    molte grazie.

io non so manco cosa ha detto Belpietro e vorrei non saperlo mai, è un personaggio che disprezzo e mi vergogno, come italiano, che possa essere a capo di un mezzo di comunicazione.
    mezzi di comunicazioni che, con la loro retorica e la loro cattiva se non pessima condotta, sono complici nella creazione di personaggi dubbi (per essere gentili) quali novax e complottisti vari.

sai perché non mi hanno preso in giro? perché ho studiato e ho le basi culturali per farmi una mia idea, per saper leggere ed interpretare uno studio scientifico o, banalmente, per capire che un rischio di 15/100 è di molto superiore ad un rischio di 1/10.000, o ancora più banalmente per discernere una cazzata sesquipedale da una cosa vera.

parlando di rispetto, dammi ancora del pagliaccio per favore che mi fa godere come un pazzo. sentirmi insultare da gente poco dotata mi diverte un sacco.

Menzionato
    438 Post(s)

Va bene tutto, ma ti prego non chiamarlo "siero", mi sanguinano gli occhi

Comunque gli effetti collaterali (trombosi, visto che hai citato la morte di quella ragazza che avvenne proprio per questo) erano molto rari, nella frequenza inferiore ad 1 su 10mila anche nel momento in cui si faceva la vaccinazione, senza togliere che al ritmo con cui le si faceva valeva questo discorso probabilistico che feci al tempo:
    pensi possa vagamente capire o interpretare quello che gli stai spiegando?

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io dico che se il rischio connesso alla malattia è 1 (in una ipotetica scala fino a 100) e quello del vaccino è 0.1 o magari 0.01 se non ti vaccini sei un pirla.
    E, ripeto, sto parlando solo di numeri lasciando perdere ogni discorso etico che per tanti conta meno della carta igienica.
    Ma la razionalità non ha sempre la meglio sulle persone.
    Prendi uno che deve fare un lungo viaggio, potrebbe farlo con l'aereo ma ha paura e prende l'autobus. L'autobus è più sicuro dell'aereo? No, eppure il tizio lo preferisce.
    Adesso mettiamo che l'autobus deve percorrere un tratto lungo un burrone su una strada sterrata, lo stesso tizio preferirà l'aereo.
    In entrambi i casi è più sicuro l'aereo ma la sua percezione cambia. Adesso non lo so se questo tizio può essere considerato un pirla ma situazioni del genere sono abbastanza comuni.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

preso in giro? a tal punto che ogni autunno faccio doppio vaccino (sono a quota 5 dosi) e sto una crema
    ti ripeto la domanda fatta precedentemente, alla quale ti ostini a non rispondere:

ammesso che tutto ciò sia vero, perché hai chiesto a lg59 se fosse tutto ok ADESSO, dopo anni dalla somministrazione e perché non dovrebbe dormire sonni tranquilli, aggiungo, ADESSO?
    vorrei documentazione medica a corroborare la risposta.
    molte grazie.

io non so manco cosa ha detto Belpietro e vorrei non saperlo mai, è un personaggio che disprezzo e mi vergogno, come italiano, che possa essere a capo di un mezzo di comunicazione.
    mezzi di comunicazioni che, con la loro retorica e la loro cattiva se non pessima condotta, sono complici nella creazione di personaggi dubbi (per essere gentili) quali novax e complottisti vari.

sai perché non mi hanno preso in giro? perché ho studiato e ho le basi culturali per farmi una mia idea, per saper leggere ed interpretare uno studio scientifico o, banalmente, per capire che un rischio di 15/100 è di molto superiore ad un rischio di 1/10.000, o ancora più banalmente per discernere una cazzata sesquipedale da una cosa vera.

parlando di rispetto, dammi ancora del pagliaccio per favore che mi fa godere come un pazzo. sentirmi insultare da gente poco dotata mi diverte un sacco.

Sto una crema, mi ha ricordato il gelato che mi sono mangiato dopo la prima doseNuovo Virus Cinese ( era il 13 giugno 2021)mi hai fatto scassareNuovo Virus Cinese sto cercando di capire che segno sei comunque, vedo senso dell' ironia pungente, sensibilità ( quando esponi le tue premure per non fare contrarre il virus ai cari) e sfrontatezza incredibile nell' esprimere la tua opinione stile downburst incazzato
    Dibattito interessante, non vi scannate però Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alesa; 28/05/2024 alle 21:27

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    982 Post(s)

pensi possa vagamente capire o interpretare quello che gli stai spiegando?
    Sono sicuro che se mi chiedesse dove spiegargli meglio le cose saprei rispondergli, questo è certo.
    Comunque la mia critica sulla parola "siero" deriva dal fatto che proprio dal punto di vista medico è il termine sbagliato...è come quando noi appassionati sentiamo chiamare i downburst dei temporali "trombe d'aria", che non c'entrano una pippa e sono un'altra cosa (i tornado).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •