Pagina 12378 di 12402 PrimaPrima ... 1137811878122781232812368123761237712378123791238012388 ... UltimaUltima
Risultati da 123,771 a 123,780 di 124017

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ma infatti! Vuoi mettere che bella la vita a fine 1800!

P.S.: (Quanti anni hai?)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    22 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A me sembra giusto calibrare le cure sulle scelte del paziente.
    Anche perchè le risorse sono poche e quindi sarebbe opportuno stilare una scaletta di precedenze basate sulla condotta del paziente rispetto alle linee guida del sistema sanitario.
    E quindi precedenza a chi ha fatto screening e ad esempio si è periziato di non fumare rispetto a chi fuma.

Allo stesso modo avremmo sicuramente risolto il problema dell'obbligatorietà del vaccino negli over 50 se si fosse costruita una tabella di precedenze tra chi vaccinato e chi no nella cura del covid.

Così come puoi mettere un obbligo di vaccinazione, puoi introdurre uno screening e delle precedenze tra pazienti simile a come si gestiscono i LEA.

Sono sempre tentata di pensare così anch'io, però all'atto pratico non è così semplice, mi sa... darei anche la precedenza in pronto soccorso a chi si frattura nurmalmente per strada e non andando a sciare per diletto, poi c'è chi mangia da schifo e il suo colesterolo in effetti se l'è cercato più di un povero vegetariano naturalmente predisposto, persino negli incidenti stradali chi li causa lo lascerei lì... mi sa che la cosa potrebbe degenerare...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    438 Post(s)

si vabbeh, questa sarebbe una dittatura sanitaria vera e propria, è troppo anche per me
    il nazisoccorso
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Sono sempre tentata di pensare così anch'io, però all'atto pratico non è così semplice, mi sa... darei anche la precedenza in pronto soccorso a chi si frattura nurmalmente per strada e non andando a sciare per diletto, poi c'è chi mangia da schifo e il suo colesterolo in effetti se l'è cercato più di un povero vegetariano naturalmente predisposto, persino negli incidenti stradali chi li causa lo lascerei lì... mi sa che la cosa potrebbe degenerare...
    Alcolici …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il problema è che se finiscono i soldi per il sistema sanitario pubblico questo tipo di screening non si fa in base a criteri equi ma soltanto in base a quanto può pagare il paziente.

All'epoca del mio tirocinio in terapia intensiva capitò un ragazzo di nemmeno 30 anni iperobeso (a livello di vite al limite), con pesante dipendenza da cocaina, fumatore, bevitore ecc. che aveva avuto un infarto chissà perchè.
    Ora è chiaro che se il sistema funziona per chi può pagare se si presenta una persona cosi che ha i soldi, questa viene curata e rimessa in piedi per tornare a fare la vita di prima.
    Se un ragazzo non fuma e non beve, ha il diabete ma non ha i soldi, allora non viene curata e perde piedi, vista, funzionalità renale ecc.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    54 Post(s)

La direzione ormai è quella. Spuntano anche i primi ospedali con pronto soccorso privati.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il problema è che se finiscono i soldi per il sistema sanitario pubblico questo tipo di screening non si fa in base a criteri equi ma soltanto in base a quanto può pagare il paziente.

All'epoca del mio tirocinio in terapia intensiva capitò un ragazzo di nemmeno 30 anni iperobeso (a livello di vite al limite), con pesante dipendenza da cocaina, fumatore, bevitore ecc. che aveva avuto un infarto chissà perchè.
    Ora è chiaro che se il sistema funziona per chi può pagare se si presenta una persona cosi che ha i soldi, questa viene curata e rimessa in piedi per tornare a fare la vita di prima.
    Se un ragazzo non fuma e non beve, ha il diabete ma non ha i soldi, allora non viene curata e perde piedi, vista, funzionalità renale ecc.
    Beh questo discorso puo valere senz'altro,almeno fino ad ora,per quanto riguarda la prevenzione,l'emergenza in base alla mia esperienza viene trattata senza chiedere preventivamente al soggetto l'estratto conto,sia che sia bello o brutto,grasso o magro,alcolizzato o no.Un qualche discrimine ci potrà essere tra vecchio e giovane se si verifica una coincidenza di emergenze,ed è anche logico naturalmente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi tu sei uno di quelli che intasano i pronto soccorso per un raffreddore? Chiedo per un amico...
    Mi sono scordato di dire che copre anche per periodi limitati, dopodiché puoi avere sintomi gravi...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    438 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Mi sono scordato di dire che copre anche per periodi limitati, dopodiché puoi avere sintomi gravi...
    e ti ho già postato studi a riguardo.
    mi chiedo: per quanto ancora dobbiamo sentire robe per sentito dire e pisciare in testa alla comunità scientifica? a chi ha vari dottorati e studia certe cose per professione?
    allora vale tutto, facciamo pontificare Red Ronnie e via.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ma infatti, ma cosa usiamo i soldi a fare nella ricerca scientifica?
    Dobbiamo essere tutti impazziti, si stava così bene UNA VOLTA
    E visto che il sarcasmo è dilagante mi adeguo... "una volta" tutto era sbagliato, la ricerca scientifica non doveva essere valida visto che gente di 90 anni finché stavano bene non gli facevano fare niente, poi dal 2010 circa già da 70 anni giù esami a raffica... Io ho la mia opinione, e cioè che è tutto un business, perché le malattie di oggi sono le stesse di ieri... Tanto se ci sono di mezzo i soldi, "se fa perfino anda' l' acqua pe' l' insu' ", come diciamo dalle mie parti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •