Pagina 12394 di 12404 PrimaPrima ... 11394118941229412344123841239212393123941239512396 ... UltimaUltima
Risultati da 123,931 a 123,940 di 124036

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il mio vicino di casa era stato a casa quasi un mese per pericardite post vaccino.

Peccato che sua moglie ci abbia detto che quando è andato a fondo si era rivelata una semplice acidità di stomaco, tra l’altro molto probabilmente provocata dall’ansia di poter stare male per il vaccino

Questo dimostra il meccanismo psicologico di come la maggior parte dei sintomi che uno si era ritrovato ad avere dopo il vaccino erano involontariamente collegati ad esso. Il nostro cervello fa meno fatica a credere allo stregone che ti dice che hai il malocchio piuttosto che al medico che ti dice che hai il tumore. Perché il malocchio lo fai passare con una magia, il tumore con mesi di chemio.
    Io anche ho una persona che conosco (rigorosamente No Vax, pro-Putin e sciekimike) che è stata "costretta" a fare il vaccino (se non ricordo male dal compagno dell'epoca o comunque dal contesto familiare) niente... da quando ha fatto il vaccino ha iniziato a stare malissimo. E la stanchezza, e la tachicardia, e questo e quello, ecc ecc. e ha iniziato a girare per medici, ospedali & co (ovviamente non le hanno trovato un c... di niente), ma lei no, ha continuato imperterrita perchè voleva sentirsi dire che era colpa del vaccino. Alla fine della fiera, dopo mesi (ormai anni) di consulti, l'unica cosa che è riuscita ad ottenere è stato un invito a farsi seguire da uno psichiatra e valutare con lui eventuale terapia farmacologica per sospetta psicosi.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    438 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La risposta non è comunque soddisfacente, ci deve essere un meccanismo di fondo che spieghi la stanchezza. Pure fosse stato il vaccino, questo avrebbe dovuto agire tramite la pressione o tramite un'anemia ad esempio per determinarti la stanchezza, ma se è tutto normale evidentemente ci deve essere dell'altro.
    Comunque non voglio sostituirmi ai tuoi medici, reputo strano comunque che una persona possa essere stanca (qualunque cosa tu intenda con questo) senza aver evidenziato un meccanismo di fondo che spieghi come mai. Poi si può discutere della causa a monte di questo meccanismo, ma in assenza di quest'ultimo non si possono fare supposizioni.

Il vaccino non è stato pensato per sconfiggere il virus, ma per levigarne gli aspetti negativi in termini di salute pubblica e mortalità. Devi entrare in quest'ottica, se ovviamente pensi che fosse un vaccino efficace come quello anti-polio allora certo che hai ragione.

Quanto al "potenzialmente dannoso" per gli effetti collaterali, servono studi per dimostrarlo, se tu o i tuoi medici avete dati in proposito imbastiscano uno studio medico, lo sottopongano ad un comitato etico e a degli statistici per valutarne i risultati. E' così che va avanti la scienza.

Su quel "sopprimere le varianti sensibili al vaccino", sarebbero comunque emerse. Il vaccino per un virus non è diverso da una persona che ha avuto già una precedente infezione, entrambi sono immunizzati a modo loro, quindi ragionando in ottica di immunizzazione sarebbe comunque stata selezionata una variante che per cause genetiche avrebbe avuto modo di diffondersi tra soggetti già immunizzati. Che è poi quel che è successo con la variante delta, infatti molti se la sono presa nonostante il vaccino (me incluso), ma essersi già vaccinati prima ha significato limitarne l'impatto in termini di potenziali conseguenze gravi sui grandi numeri.

Sarebbe stato così se il vaccino avesse garantito la totale immunità, ma così appunto non era. E' proprio questa la ragione per cui è stato imposto l'obbligo generalizzato considerando che era inverno (stagione di altissima circolazione).
    E' dovere della società tutelare i più deboli e tutelare anche i sani dalle conseguenze che un potenziale stress sull'apparato sanitario (che non serve ricordarlo non è dei più resistenti al mondo se parliamo dell'Italia) avrebbe comportato. Oggi che tale stress non c'è infatti il vaccino non è obbligatorio.

Il servizio di leva era una spesa inutile in tempi di pace come l'attuale, il suo scopo originario non era "formare l'individuo" ma preparare le persone ad una eventuale guerra insegnandone i rudimenti. Eventuali significati secondari gli sono stati dati col tempo ma non sono quelli che lo tenevano in piedi, il servizio di leva non è mai nato con quell'intento.

Anche in Francia o UK c'erano pesanti limitazioni alla circolazione, l'unica nazione europea ad aver avuto regole molto lassive fu la Svezia e per certi versi l'Olanda e la Svizzera (ma sono inconfrontabili con la realtà italiana per densità abitativa e di contatti sociali).
    Convengo che forse l'Italia ha avuto un lockdown più pesante di altri, ma avevamo il virus in casa con una circolazione altissima e temendo un collasso sanitario che al Centro-Sud sarebbe stato ben più disastroso di quello in Lombardia, la regione con uno dei sistemi migliori. Col senno di poi è facilissimo parlare, anch'io oggi ripensando a quanto poi effettivamente avvenuto direi che al Sud si sarebbe potuto adottare il modello svizzero di lockdown o olandese, ma non funziona così quando fai le cose d'urgenza. Di esempi tratti dalla vita comune se ne potrebbero fare a bizzeffe, tu stesso ne avrai di cose nella tua vita fatte sul momento e in modo molto radicale, più di quanto col senno di poi ti rendi conto avresti potuto fare.

Questa in neretto è la cosa più sbagliata che un paziente possa fare!!
    Di pazienti giunti tardivamente ad una diagnosi di cancro ne conosco a bizzeffe, proprio perchè il loro medico di base sottovalutava il problema ("è la vecchiaia", "è dolore da artrite", "sarai stanco"). No, proprio no, non fermatevi solo perchè "fa piacere" la diagnosi, fatelo solo quando siete soddisfatti della terapia che state seguendo e dei risultati che vi sta dando, altrimenti girate più medici e cercate di capire che succede. I primi medici verso noi stessi siamo noi stessi, il nostro corpo va ascoltato.
    anche io son sempre stanco, faccio 20k passi al giorno, mi alleno 5 volte a settimana (o 9h) e dormo di media 5h a notte butto già 4.000kcal al giorno, solo per masticare e digerire mi stanco
    ma ho gli esami perfetti (o meglio, agli ultimi fatti).
    la stanchezza deriva da un miliardo di cose, non capisco il medico come possa dire che sia il vaccino e non il covid che lui stesso ha detto di aver preso
    c'è qualquadra che non cosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche io son sempre stanco, faccio 20k passi al giorno, mi alleno 5 volte a settimana (o 9h) e dormo di media 5h a notte butto già 4.000kcal al giorno, solo per masticare e digerire mi stanco
    ma ho gli esami perfetti (o meglio, agli ultimi fatti).
    la stanchezza deriva da un miliardo di cose, non capisco il medico come possa dire che sia il vaccino e non il covid che lui stesso ha detto di aver preso
    c'è qualquadra che non cosa.
    una cosa che non quadra è anche il fatto che la stanchezza mi è cominciata dopo il vaccino, non dopo il covid, col quale anzi avevo forse più energie di prima, semplicemente per un rilassamento psicologico (al momento che ho constatato che non avevo una forma grave e la paura, prima, era tanta)

Menzionato
    438 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    una cosa che non quadra è anche il fatto che la stanchezza mi è cominciata dopo il vaccino, non dopo il covid, col quale anzi avevo forse più energie di prima, semplicemente per un rilassamento psicologico (al momento che ho constatato che non avevo una forma grave e la paura, prima, era tanta)
    il fatto che pensi che dopo il covid avevi più energie di prima e dopo il vaccino meno non ti fa sorgere qualche dubbio? tipo che sia squisitamente psicologica la cosa?
    perché il solo dire che dopo il covid avevi più energie di prima è scientificamente senza senso alcuno.
    tutto il resto del mondo, ma proprio tutto, dopo il covid ha accusato stanchezza. chi per qualche giorno, chi per mesi, chi per anni. così come dopo una influenza pesante, ovviamente.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io sono sempre più allibito da come arrivino ad abbassarsi a tanto pur di elemosinare voti. Fanno veramente pena, da un lato, dall’altro incazzare come una iena per come non si facciano il minimo scrupolo a sfruttare o diffondere pericolose falsità per lo scopo. Sempre alla spasmodica ricerca dell’argomento del giorno per montare polemica e si attaccano a tutto, perché è l’unico modo che hanno di coprire la loro nullità culturale e d’ideale.

E rimango sempre basito vedendo come molta gente questa cosa non la veda.
    Beh se i voti li hanno pressochè decimati, forse qualcuno vede

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    39 Post(s)

il fatto che pensi che dopo il covid avevi più energie di prima e dopo il vaccino meno non ti fa sorgere qualche dubbio? tipo che sia squisitamente psicologica la cosa?
    perché il solo dire che dopo il covid avevi più energie di prima è scientificamente senza senso alcuno.
    tutto il resto del mondo, ma proprio tutto, dopo il covid ha accusato stanchezza. chi per qualche giorno, chi per mesi, chi per anni. così come dopo una influenza pesante, ovviamente.
    Io ci vivo con la stanchezza e spossatezza, poi ci sono giorni che è poca, e quindi hai la percezione di essere pieno di energie, e giorni, che ti butta a terra e manco hai la forza di alzarti dal letto...
    Lo scorso weekend, poi tra forti vertigini, come quando hai la febbre alta, e stanchezza micidiale, è stato un massacro, poi per fortuna è passata.
    Tutti regali della sclerosi..

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    157 Post(s)

Per dire

Non capisco (perchè qui dentro continua a non essere spiegato) esattamente come il vaccino abbia fatto a peggiorare le condizioni di salute (e anche lì.. peggiorare cosa vuol dire? Essere più stanchi? Avere parametri/valori sballati?)
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    438 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io ci vivo con la stanchezza e spossatezza, poi ci sono giorni che è poca, e quindi hai la percezione di essere pieno di energie, e giorni, che ti butta a terra e manco hai la forza di alzarti dal letto...
    Lo scorso weekend, poi tra forti vertigini, come quando hai la febbre alta, e stanchezza micidiale, è stato un massacro, poi per fortuna è passata.
    Tutti regali della sclerosi..

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    esatto, tu hai una diagnosi chiara e delle motivazioni chiare nero su bianco.

Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    lo stesso potrei dire io di te, ma a differenza tua accetto che tu la pensi in modo distorto e irrazionale... [/COLOR]
    ed è qui il problema, se io ti dico che nell'anguria ci sono polpa e semi e tu mi dici che invece c'è l'aria perché non possiamo vedere il suo contenuto interno attraverso la spessa buccia, posso anche accettare il tuo punto di vista, ma se ti metti a lanciarle sulle macchine di passaggio da un cavalcavia ti devo fermare e dirti che stai facendo una cazzata
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    982 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per dire

Non capisco (perchè qui dentro continua a non essere spiegato) esattamente come il vaccino abbia fatto a peggiorare le condizioni di salute (e anche lì.. peggiorare cosa vuol dire? Essere più stanchi? Avere parametri/valori sballati?)
    E' quello che sto infatti dicendo. Anche ammesso fosse stato il vaccino, ci deve essere un meccanismo attraverso cui ha agito per determinare questa stanchezza, che sia sulla pressione, su qualche parametro che risulta sballato ecc.
    Se non si ha nulla, è lecito supporre o qualcos'altro che non si è ancora messo in evidenza perchè le analisi non son state mirate oppure la causa psicosomatica che non è escludibile.
    Una volta individuato il meccanismo, solo allora si potrà risalire alla causa (che sia il vaccino, una patologia attualmente ancor non diagnosticata, la psiche, ecc).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •