La mi mamma, frequentatrice assidua di ospedali, dottori e studi medici per via dei suoi problemi vari e al solito allergica alla mascherina è almeno una settimana che tossice, starnutisce, scatarra e smoccola in continuazione. Alla fine ieri sera ho iniziato a sentirmi male, nottata pesante con sudorazione allucinante nonostante il dew point sotto i 15°C, sonno disturbato e incubi (cosa che mi succede sempre quando ho la febbre alta), emicrania, giramenti di testa, sentivo soffocare, oggi malessere diffuso, mal di gola (fatico a deglutire) e dal mega sudore son passato a brividi e non sudo più nonostante i soliti 30°C interni, ho provato pure la febbre che è a +38,7°C ma dubito abbia valenza con questo caldo, son settimane che paio una piastra arroventata. Mi evito test ma temo di averlo preso di nuovo dopo soli nove mesi, tra l'altro è la prima volta in vita mia che mi capita di star male in estate.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Eh.... gira di nuovo e tanto, preso io, la mai compagna e mia suocera(molto contagioso), 4 giorni di positività, raffreddore, febbre, brividi, stanchezza e dolori vaghi e diffusi.
Si anche da me. Ed infatti un po' di mascherine si rivedono
Diciamo che si è aggiunto all'influenza ma tutto l'anno. E come per l'influenza chi vuole si fa il vaccino (come il sottoscritto per entrambi).
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Prenderselo in estate credo sia una maggiore tortura che in inverno (come l'influenza del resto)
Io mi aggiungo alla lista, non so se sia COVID o altro perché non ho sintomi ben definiti, ma ieri mattina ho fatto un paio di scariche in bagno dopo la colazione e sono stato al lavoro tutto il giorno con un po' di mal di testa.
Ieri sera a casa avevo un po' di male alle ossa con la gola leggermente gonfia ma la febbre era solo a 37.3. Sono andato a letto, dormito discretamente, e stamattina no febbre e intestino ok.
Adesso sono dal medico che mi faccio visitare, non sto male ma ho la sensazione che la febbre potrebbe tornare da un momento all'altro e con un leggero mal di testa... Farò un tampone tra domani e venerdì.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
L’Oms dichiara il vaiolo delle scimmie un’emergenza sanitaria mondiale - la Repubblica
Forse ne avevamo già parlato in questo thread ma non ne sono sicuro
Il virus del vaiolo delle scimmie (Mpox) esiste in due varianti, clade 1 è la variante più pericolosa: si parla di un tasso di mortalità attorno al 4% ed è quella cha ha spinto l'OMS ha dichiarare (nuovamente, era già successo un paio di anni fa con la variante meno pericolosa e preoccupante clade 2) l'emergenza mondiale.
Ieri la Svezia ha dichiarato il suo primo caso di Mpox clade1 su una persona di rientro da un viaggio in Africa. Fino ad ora la Svezia ha segnalato 300 casi della variante meno pericolosa clade 2.
E' notizia di oggi di un caso segnalato in Pakistan su una persona in rientro da un paese del Golfo.
E' un virus conosciuto da decenni ed esiste un vaccino, non so se aggiornato alla variante nuova e più pericolosa, magari qualcosa in merito riesce a tirarla fuori il nostro dottore @burian br
Niente Covid alla fine, mi ero dimenticato di segnalare l'aggiornamento... Solo una discreta gastroenterite virale con febbre durata un giorno e mezzo ma di origine extra covid.
Io sinceramente preferisco, ad ogni modo, farlo lo stesso il tampone... Dico questo perchè ho avuto una piccola discussione al lavoro con una mia collega che diceva "ah, ma ve lo fate ancora il tampone Covid?"...
Io ho risposto di si, anche perchè abbiamo gli strumenti per capirlo e così so cosa ho preso... Anche perchè seppur in forma più attenuata rispetto ai clade di qualche anno fà possono comunque dare piccole complicazioni come il long covid (che è sempre bene conoscere).
Io sono stato a contatto con positivi qualche settimana fa, saputo dopo, niente di niente, mi è capitato negli ultimi 4 anni di stare male una volta a ottobre scorso, positivo, ma niente di che, lieve astenia e un po' di mal di gola, è veramente soggettivo
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Segnalibri