Vogliamo parlare del morbillo, che grazie alle mammine No-Vax degli ultimi anni sta di nuovo diventando una malattia pericolosa?
Lou soulei nais per tuchi
Scusate il post originale un po' sconclusionato nella sintassi, stavo mezzo addormentato vista l'ora . Ho corretto due strafalcioni, così dovrebbe essere più comprensibile.
Avevo davvero scritto: "ne so quanto vuoi" invece di "ne so quanto voi", cambiava totalmente il significato dell'espressione. Oppure avevo scritto "Ciononostante, è un vaccino per il quale l'OMS..." che non aveva senso
Intanto, ha iniziato a girare fra bovini e ovini la cosiddetta "lingua blu": ai primi due focolai nel lecchese e in bergamasca, tutte le mucche e le pecore sono state bloccate, divieto assoluto di spostamento, e tutte le mostre zootecniche della stagione sono saltate, almeno per quanto riguarda queste specie. Ieri ho partecipato alla solita manifestazione "Transumanza dei Bergamini" edizione senza vacche.
Confrontando con l'esordio del covid nel 2020, viene da pensare che vale ancora la scala di valori dell'Editto di Rotari...
e parliamone: è un vaccino che funziona, a differenza di un altro... ho fatto una sola dose nel 2002 (non ripetuta, perchè nel frattempo avevo smesso di lavorare coi bimbi, motivo percui mi avevano consigliato il vaccino)... ebbene, quell' unica dose mi ha coperto da un contatto con un familiare malato di morbillo, e pare che l'immunità duri decenni... dunque, in questo caso, le "mammine" sbagliano
Solo che quello influenzale lo fo da quando avevo 13 anni, e non mi ha mai dato più che un dolore al braccio, l' altro, noi colleghi , visto che era obbligatorio, abbiamo dovuto farlo a scaglioni, per non mancare tutti insieme al lavoro il giorno dopo, in quanto la reazione del giorno dopo era tale da farci stare a casa ...
vi serve un po' di integrazione allora, perché io ne ho fatti 5 e solo uno mi ha fatto salire la febbre (tra l'altro doppia iniezione con anche l'antinfluenzale, ed era il primo della mia vita, quindi probabilmente non è stato manco l'anticovid a farmi salire la febbre), gli altri oltre ad un po' di sonnolenza/stanchezza niente.
e più l'età è alta e meno effetti dà (tendenzialmente, ci sono sempre i casi diversi), e questo vale per tutti i vaccini...
non si sa bene come ma quelli che sono contrari, guarda caso, hanno i sempre i sintomi peggiori anche a posteriori misteri
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri